• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wrestling in TV - 2024

Ecco la card del premium live Extreme Rules di stanotte:

Extreme Rules Match for Smackdown Women Championship: Liv Morgan (c) vs. Ronda Rousey;

Ladder Match for Raw Women Championship: Bianca Belair (c) vs. Bayley;

Strap Match: Drew McIntyre vs. Karrion Kross;

Fight Pit Match (special guest referee Daniel Cormier): Matt Riddle vs. Seth Rollins;

I Quit Match: Edge vs. Finn Balor;

Good Old Fashioned Donnybrook Match: The Brawling Brutes vs. Imperium.
 
Non specifica però se avrà il commento in italiano. Comunque ormai Impact, con l'avvento della AEW, ha poco appeal. Non ha nulla in comune con la TNA dei tempi di Samoa Joe, AJ Styles, Sting, Kurt Angle, Mick Foley ecc.

concordo ma è comunque una buona notizia ora sapere che le tre principali federazioni di wrestling sono visibili legalmente in Italia! :)
 
Figurati se non mettono la telecronaca in italiano, anzi ho un presentimento!!
 
Fanno i casting come hanno sempre fatto, aprono i casting sul web :)

Duncan hai na bella voce? :)


Sia chiaro lo trovo un bella cosa e anche meritocratica, ho solo espresso la tendenza italiana sui telecronisti della discliplina dal dopo-Peterson(no: , quando fu scelto lui il web lo stavano inventando)
 
Ultima modifica:
Fanno i casting come hanno sempre fatto, aprono i casting sul web :)

Duncan hai na bella voce? :)


Sia chiaro lo trovo un bella cosa e anche meritocratica, ho solo espresso la tendenza italiana sui telecronisti della discliplina dal dopo-Peterson(no: , quando fu scelto lui il web lo stavano inventando)

Non ci si inventa telecronisti/commentatori del wrestling dall'oggi al domani. Dovrei fare un corso di dizione, ho troppo l'accento cagliaritano. Quando Peterson commentava la WWF il web non era neanche nei pensieri di chi lo ha inventato. Di liberi ci sono Alessio Di Nicolantonio, Daniele De Micco, Paolo Lainati, Andres Diamond.
 
A Parte il nostro Erik che viene da anni e anni di radio sul web, gli altri di telecronaca han.
Cominciato da zero, prima avevano solo scritto! Forse Posa essendo giornalista aveva fatto qualcosa sulle locali, ma non sul wrestling.

Recalcati e Benzi son liberi no? Volendo C'è la Serena :)
 
A Parte il nostro Erik che viene da anni e anni di radio sul web, gli altri di telecronaca han.
Cominciato da zero, prima avevano solo scritto! Forse Posa essendo giornalista aveva fatto qualcosa sulle locali, ma non sul wrestling.

Recalcati e Benzi son liberi no? Volendo C'è la Serena :)
Sia Posa che Franchini è gente appassionata che seguiva la disciplina dagli anni '90. Per fare il commentatore devi conoscere un po' di storia del wrestling, le mosse. Recalcati? Per favore, no! Lui e Valenti lo trattarono tipo circo con soprannomi scemi per i lottatori. Erik sarebbe un'ottima scelta, lo ha dimostrato su DMax di recente.
 
So bene la storia,, Franchini è diciamo il capostipite del wrestling sull web, Posa si distingueva molto per la concorrenza

Furono scelti da stream per questo. Per raccontare la wcw.

Recalcati si fece trasportare molto dallo stile di telecronaca voluto dai vertici, ma era uno dei due che aiutavano Peterson A Italia 1 e lo affianco ' per breve tempo. Naturalmente anche lui veniva dal web, anche se mi pare all' inizio furono loro a contattare la tv e non viceversa.
..
Prima del ritorno di Peterson, c'erano due deejay

Come vedi conoscere molto bene ciò che dico. :) :
 
So bene la storia,, Franchini è diciamo il capostipite del wrestling sull web, Posa si distingueva molto per la concorrenza

Furono scelti da stream per questo. Per raccontare la wcw.

Recalcati si fece trasportare molto dallo stile di telecronaca voluto dai vertici, ma era uno dei due che aiutavano Peterson A Italia 1 e lo affianco ' per breve tempo. Naturalmente anche lui veniva dal web, anche se mi pare all' inizio furono loro a contattare la tv e non viceversa.
..
Prima del ritorno di Peterson, c'erano due deejay

Come vedi conoscere molto bene ciò che dico. :) :
Ma se conoscessi davvero bene il tema wrestling non proporresti gente come Recalcati e Benzi. Mi auguro che Dazn non faccia quell'errore.
 
Io non ho proposto nessuno, ho detto chi è libero :) Non so da quanto segui tu la materia, ma ho già detto diversi mesi fa che il wrestling è stata per anni una delle mie più grandi passioni, i siti e i forum di wrestling il mio pane, la comunità era quella e ho chattato decine di volte con questa gente.Ero giorno e notte nelle chat in cui c'era anche Erik, lui ascoltava molta musica ed era molto poco presente nelle discussioni :)

Quindi per quanto mi sia disinnamorato, sentirmi dire che capisco poco mi urta.
Recalcati ti assicuro che entro' proprio in campo per tappare certe lacune di Peterson e per quanto poi sia passato ad altro, aveva a causa proprio che venisse raccontato il wrestling.
Poi se ti mettono a fianco un comico e ti dicono che va commentatata così,c'è poco da fare.
Ma son sicuro che se senti gente che s'è appassionata ai quei tempi, ti parleranno bene perfino di Valenti.

Come noi tutti idolatravamo Peterson nonostante non sapesse una mossa e avesse uno stile del tutto diverso da quello che un appassionato si asprtti

Benzi, è diverso, lui stesso ammetteva continuamente di dover imparare e si documentava continuamente., almeno i primi tempi. Non commentava almeno a Sportitalia, perché aveva ua rubrica di news. Poi se a Eurosport si sia messo a commentare immagino non fosse il massimo. Ma per suo essere spontaneo dei primi tempi, lo ammiro.

Se gli dessi una telecronaca? Conosco gente davvero competente dalla mia esperienza sul wrestling - web che ti direi di no. Ma essendo ricordati per le loro esperienze,chissà...
 
Io non ho proposto nessuno, ho detto chi è libero :) Non so da quanto segui tu la materia, ma ho già detto diversi mesi fa che il wrestling è stata per anni una delle mie più grandi passioni, i siti e i forum di wrestling il mio pane, la comunità era quella e ho chattato decine di volte con questa gente.Ero giorno e notte nelle chat in cui c'era anche Erik, lui ascoltava molta musica ed era molto poco presente nelle discussioni :)

Quindi per quanto mi sia disinnamorato, sentirmi dire che capisco poco mi urta.
Recalcati ti assicuro che entro' proprio in campo per tappare certe lacune di Peterson e per quanto poi sia passato ad altro, aveva a causa proprio che venisse raccontato il wrestling.
Poi se ti mettono a fianco un comico e ti dicono che va commentatata così,c'è poco da fare.
Ma son sicuro che se senti gente che s'è appassionata ai quei tempi, ti parleranno bene perfino di Valenti.

Come noi tutti idolatravamo Peterson nonostante non sapesse una mossa e avesse uno stile del tutto diverso da quello che un appassionato si asprtti

Benzi, è diverso, lui stesso ammetteva continuamente di dover imparare e si documentava continuamente., almeno i primi tempi. Non commentava almeno a Sportitalia, perché aveva ua rubrica di news. Poi se a Eurosport si sia messo a commentare immagino non fosse il massimo. Ma per suo essere spontaneo dei primi tempi, lo ammiro.

Se gli dessi una telecronaca? Conosco gente davvero competente dalla mia esperienza sul wrestling - web che ti direi di no. Ma essendo ricordati per le loro esperienze,chissà...

Io non ho proposto nessuno, ho detto chi è libero :) Non so da quanto segui tu la materia, ma ho già detto diversi mesi fa che il wrestling è stata per anni una delle mie più grandi passioni, i siti e i forum di wrestling il mio pane, la comunità era quella e ho chattato decine di volte con questa gente.Ero giorno e notte nelle chat in cui c'era anche Erik, lui ascoltava molta musica ed era molto poco presente nelle discussioni :)

Quindi per quanto mi sia disinnamorato, sentirmi dire che capisco poco mi urta.
Recalcati ti assicuro che entro' proprio in campo per tappare certe lacune di Peterson e per quanto poi sia passato ad altro, aveva a causa proprio che venisse raccontato il wrestling.
Poi se ti mettono a fianco un comico e ti dicono che va commentatata così,c'è poco da fare.
Ma son sicuro che se senti gente che s'è appassionata ai quei tempi, ti parleranno bene perfino di Valenti.

Come noi tutti idolatravamo Peterson nonostante non sapesse una mossa e avesse uno stile del tutto diverso da quello che un appassionato si asprtti

Benzi, è diverso, lui stesso ammetteva continuamente di dover imparare e si documentava continuamente., almeno i primi tempi. Non commentava almeno a Sportitalia, perché aveva ua rubrica di news. Poi se a Eurosport si sia messo a commentare immagino non fosse il massimo. Ma per suo essere spontaneo dei primi tempi, lo ammiro.

Se gli dessi una telecronaca? Conosco gente davvero competente dalla mia esperienza sul wrestling - web che ti direi di no. Ma essendo ricordati per le loro esperienze,chissà...

Guarda, io seguo assiduamente da 17 anni dopo anni di buio (guardavo la WWF dell'epoca di Hogan, André The Giant, Koko B. Ware). L'ho seguita su Sportitalia, su Dahlia, Mediaset Italia 2, Cielo, Now e ora su Discovery. Sono abbonato al Network, ho visto due house show dal vivo (a Bologna nel 2007 e Milano nel 2010) e frequento una pagina Facebook erede del forum Wrestlingworld. In più seguo anche la AEW su Now.
Su Eurosport c'era solo la trasmissione WWE Vintage Collection condotta da Renée Young/Paquette (moglie di Dean Ambrose/Jon Moxley) e Gene Okerlund e commentata da Paolo Mariani e Paolo Lainati. Benzi ha solo commentato WWE News su Sportitalia. I veri appassionati di wrestling hanno sempre detestato il modo di fare telecronaca della coppia Valenti-Recalcati che andava bene solo per attirare il pubblico occasionale. Infatti nessuna pay-tv li ha mai ingaggiati.
I miei nomi sono: Erik Ganzerli, Di Nicolantonio, Daniele De Micco e uno che assieme a Torrisi a Sky sostituiva talvolta Franchini e Posa, ma di cui non ricordo il nome, ahimé.
 
Ultima modifica:
Il primo che haii detto per me va benissimo, gli altri non li conosco :)

E cmq Recalcati ha commentato per anni iil calcio su Mediaset premium (parte faziosa Inter)
 
Ultima modifica:
Il primo che haii detto per me va benissimo, gli altri non li conosco :)

E cmq Recalcati ha commentato per anni iil calcio su Mediaset premium (parte faziosa Inter)
Gli altri due commentavano la WWE per la defunta pay-tv Dahlia. Paolo Mariani ora ogni tanto fa le telecronache della AEW su Sky assieme a Salvatore Torrisi e/o Moreno Molla. Ricordo che su Eurosport commentava sul momento WWE Vintage Collection perché interagiva col pubblico su Twitter, infatti una volta mi rispose (e mi nominò) in trasmissione.
 
Ultima modifica:
Si arriva puntualmente anche quest'anno a dicembre senza certezze su un rinnovo della AEW da parte di Sky.
 
Eccolo il nostro uomo.

Fino all'altro giorno quella postilla non c'era.

In ogni caso dazn avrà esclusiva totale sugli show in Italia!
 
Indietro
Alto Basso