• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wrestling in TV - 2024

Basta sborsare un bel pò di denaro.
A questi livelli non c'è nulla che non si può comprare o 'far cambiare idea'
Ma essendo dei PPV, è improbabile vederli in chiaro. Su Sky non è mai successo (forse solo con eventi del passato) neanche sui suoi canali lineari che, comunque, sono a pagamento, figuriamoci Discovery che non ha pay-tv e che non è minimamente interessata, a mio avviso. Secondo me è proprio la WWE che vuole "proteggere" il suo WWE Network.
 
Ma essendo dei PPV, è improbabile vederli in chiaro. Su Sky non è mai successo (forse solo con eventi del passato) neanche sui suoi canali lineari che, comunque, sono a pagamento, figuriamoci Discovery che non ha pay-tv e che non è minimamente interessata, a mio avviso. Secondo me è proprio la WWE che vuole "proteggere" il suo WWE Network.

In chiaro no ma in Pay senza passare dal Pay per view sì. Costa però ai broadcaster un bel po’ di soldi in più e poi il ritorno economico non c’è. Ovviamente a noi utenti ci frega nulla ma per loro è così
 
In chiaro no ma in Pay senza passare dal Pay per view sì. Costa però ai broadcaster un bel po’ di soldi in più e poi il ritorno economico non c’è. Ovviamente a noi utenti ci frega nulla ma per loro è così
Ricordo che trasmisero delle WrestleMania del passato sui canali lineari di Sky, non quella dell'anno corrente. Discovery non ha una pay-tv, ma solo una OTT. Non so con certezza, ma mi sa che i diritti web sono in esclusiva sul Network, infatti su Now in PPV non c'erano.
Io ho WWE Network di cui l'unica cosa negativa è avere il costo in dollari anziché in euro come il NBA League e che ci mettono anche le tasse e la lingua, fra le 8/9 lingue non c'è l'italiano, però ci sono i sottotitoli in inglese. Perciò ogni mese il costo è variabile in base al cambio. Questi sono gli addebiti fatti sulla mia carta:
Marzo €11,11
Febbraio €10,98
Gennaio €10,96
Dicembre €10,80
Novembre €10,89.
Di positivo tutto il resto: un archivio sterminato. Tutti gli show settimanali sin dai primi anni '90 compresi quelli della WCW, i PPV dagli anni '80, gli speciali, le monografie sul singolo wrestler, tag team o stable.
 
La questione dei PLE (Premium Live Event, come li chiama ora la WWE invece di Pay-per-view, visto che non lo sono più di fatto) è semplice: la WWE sta cercando di venderli ovunque a provider OTT perchè si è accorta che col WWE Network hanno raggiunto il massimo grado di espansione e in più posson farci più soldi perchè se c'è una cosa di cui gli operatori OTT han bisogno sono contenuti.

Presentarti da un provider dicendo "sentite, noi abbiamo una library di 50, 60, 70 mila ore pronta per voi, vi interessa?" è la loro tattica che stanno cercando di attuare ovunque: prima è stata l'India con Sony LIV, poi gli USA con Peacock, poi l'Indonesia addirittura con Disney.

Più passa il tempo più questi accordi aumenteranno sia economicamente che in numero, è abbastanza inevitabile (anche perchè la cosa li protegge: sia che portino 1 abbonato che ne portino 10 milioni la cifra che incassano è sempre la stessa. Solo da Peacock prendono 200 milioni di dollari all'anno, per dire).

Quindi tocca solo aspettare per capire che accadrà, il contratto WWE con Discovery scade nel 2023, quindi tra relativamente poco sarà ora di cominciare a ridiscutere il contratto.
 
A me sta bene così, su Discovery, per via dell'on demand che su Now non avevo. E poi perché in tal modo si creato spazio per la AEW nel mercato italiano.
 
Amici appassionati di wrestling,
Volevo segnalare (per i più tirchi :laughing7:) che adesso ci si può abbonare al pacchetto Intrattenimento di Discovery+ anche pagando 1,99€/mese con pubblicità durante i vod.

Non penso sia mai costato così poco il wrestling in Italia. :icon_bounce:
 
Perché lo conoscevo virtualmente abbastanza bene( come del resto gli altri telecronisti ma lui di più!!)
 
Perchè ci legge?? In realtà c'è un utente che usa il suo stesso Nick ma non credo sia lui.
 
Io seguo la WWE in lingua originale, ma siccome sono in ritardo di alcune puntate, Smackdown lo recupero con la telecronaca italiano, visto che, a differenza di RAW, la versione con Franchini e Posa va in onda integralmente. Quindi magari mi capiterà di guardare qualche puntata con Ganzerli.
Invece su Sky ad affiancare Torrisi a Rampage da poco c'è Paolo Mariani che in passato per Eurosport commentò "WWE Vintage Collection".
 
Erik ciaoooo son passati tanti anni ti ricordi anche vagamente di me??
 
Indietro
Alto Basso