• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Atletica - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.986
Località
MEGAMIX PLANET
Nuova discussione per discutere sulle varie competizioni dedicate all'Atetica Leggera: riuniamo qui news e commenti relativi ai vari eventi.
 
i diritti per la diamond league sono stati assegnati per l'italia? ancora su sky?
 
Diamond League 2020:

17/4 Doha
10/5 Cina (sede da definire)
16/5 Shanghai
24/5 Stoccolma
28/5 Napoli
31/5 Rabat
7/6 Eugene
11/6 Oslo
13/6 Parigi
4/7 Londra
10/7 Monaco di Baviera
16/8 Gateshead
20/8 Losanna
4/9 Bruxelles
11/9 Zurigo
 
Come dal calendario postato da te, il Golden Gala quest'anno si terrà al San Paolo di Napoli perché l'Olimpico di Roma sarà indisponibile per gli interventi legati all'Europeo di calcio.
 
primo meeting internazionale del world tour su suolo Europeo a Karlsruhe (GER)...

al momento, live su Eurosport (diretta quasi al termine, peraltro)...

e subito una gara da seguire con grande partecipazione e interesse, l'alto donne...

non spoilero i risultati, ma consiglio di dare un'occhiata, perchè l'evento sta assumendo contorni incredibili per essere la prima competizione seria della stagione...

segnalo anche un po' di presenza Italiana, con Randazzo nel lungo maschile (già terminato prima della diretta, purtroppo), Stecchi nell'asta maschile (già fuori gara), la Folorunso nei 400m donne (già disputati), Larissa Iapichino nel lungo donne (con la Mihambo...gara in corso or ora) e Luminosa Bogliolo (in finale nei 60 HS tra pochissimo)...
 
phelps com'è finita la gara dell'alto alla fine? non sono riuscito a seguire
la Lasickene c'era? super favorita per tokyo,potrebbe finalmente puntare al record di 2.09
 
phelps com'è finita la gara dell'alto alla fine? non sono riuscito a seguire
la Lasickene c'era? super favorita per tokyo,potrebbe finalmente puntare al record di 2.09

no, la Lasitskene non c'era...

lo spettacolo l'hanno regalato le 2 Ucraine, Levchenko e soprattutto Mahuchikh, con la prima che ha saltato 1.99 alla seconda prova e la giovanissima che ha replicato con la doppietta 1.99 e 2.02 (record mondiale under-20) sempre alla prima prova...

poi ha provato anche i 2.04, ma ormai era "scarica" e non sono stati dei gran tentativi...

bene anche la Tedesca Onnen, salita a 1.96...

tra le altre gare, risultati di rilievo per la Nigeriana Amusan nei 60HS con 7.84 (quarta la Bogliolo in 8.02, primato personale), l'Etiope Fantu Worku (8.37 nei 3000) e l'Ucraina Bekh-Romanchuk, che nel lungo ha battuto la Mihambo (6.92 vs 6.83)...

nell'asta uomini c'erano i fratelli Lavillenie, ma si sono fermati a misure modeste (5.70)...

tra gli altri Italiani, bene la Folorunso, che ha vinto i 400m (52.56, PB) pari merito con la Svizzera Sprunger (hanno corso in 2 serie diverse); male invece Stecchi nell'asta maschile e Larissa Iapichino nel lungo donne, fermatasi a 6.22 (ultima tra le 9 concorrenti)...

risultati completi:
https://www.meeting-karlsruhe.de/index.php?article_id=44&clang=0


p.s. martedì sera si gareggia a Dusseldorf, sempre con diretta su Eurosport...
 
ottimo grazie domani guardo
la levchenko mi piace un botto,davvero bella e brava ha ampi margini di miglioramento
 
meeting interessante anche a Dusseldorf...con Duplantis già spettacolare nell'asta maschile (letteralmente a un soffio dal record del mondo...vedere il secondo tentativo effettuato a 6m17)...

e bella gara di Peso maschile oggi a Ostrava, con il Polacco Buckowiecki a 21.88 e il nostro Leonardo Fabbri a 21.11...

no comment invece su uno dei grandi sprechi di talento della nostra storia atletica, Alessia Trost, ferma a 1.89 (al terzo tentativo) anche stavolta...:eusa_doh: :eusa_wall:
 
dai Phelps siamo appena a inizio stagione,non si può pensare di saltare gia a 2 metri come le ucraine
possiamo avere giusto qualche possibilità nell'alto maschile per medaglie a Tokyo se Tamberi si sveglia un pò
 
dai Phelps siamo appena a inizio stagione,non si può pensare di saltare gia a 2 metri come le ucraine
possiamo avere giusto qualche possibilità nell'alto maschile per medaglie a Tokyo se Tamberi si sveglia un pò

la Trost i 2 metri non li può più nemmeno sognare...che sia inizio o fine stagione cambia nulla...ormai la si può tranquillamente classificare come una "ex"...e, viste le premesse e i risultati invece realmente ottenuti, definirla un "talento sprecato" è persino riduttivo...

io la medaglia "atletica" che vorrei vedere a Tokyo ce l'ho in firma (non succederà...ma quanto mi piacerebbe!)...anche se realisticamente credo che l'unica vera chance siano le 20km di marcia maschile e femminile (ammesso che quelle 2 gare non siano una farsa politica come a Doha, Londra, Rio e tutte le altre occasioni da anni a questa parte)...
 
nessuno che parla del record del mondo di Duplantis asta maschile??
 
O
la Trost i 2 metri non li può più nemmeno sognare...che sia inizio o fine stagione cambia nulla...ormai la si può tranquillamente classificare come una "ex"...e, viste le premesse e i risultati invece realmente ottenuti, definirla un "talento sprecato" è persino riduttivo...

io la medaglia "atletica" che vorrei vedere a Tokyo ce l'ho in firma (non succederà...ma quanto mi piacerebbe!)...anche se realisticamente credo che l'unica vera chance siano le 20km di marcia maschile e femminile (ammesso che quelle 2 gare non siano una farsa politica come a Doha, Londra, Rio e tutte le altre occasioni da anni a questa parte)...

Ma scusa phelps tu che sei il paladino dello sport pulito vorresti un super dopato squalificato a vita all’olimpiade?? Non credo a quello che sto leggendo...
 
nuovo record italiano indoor del Getto del Peso per Leonardo Fabbri: a Stoccolma oggi ha scagliato la palla di ferro a 21m59cm, superando di 5 centimetri la misura realizzata 33 anni fa (28 febbraio 1987) dal mitico Alessandro Andrei...

per Fabbri si tratta del primato personale assoluto, visto che all'aperto vanta "solo" il 21m32cm realizzato poche settimane fa in Sudafrica...


nel contempo, al tradizionale meeting di salto in alto di Banskà Bystrica (SVK), altra uscita vergognosa di Alessia Trost, che ormai sembra viaggiare per far turismo e nient'altro...1.85 la sua memorabile prestazione odierna...
 
weekend di meeting indoor di un certo livello...

questa sera (ancora in corso) a Berlino, domani pomeriggio a Glasgow (GBR)...

il meeting di Berlino (attualmente si sta disputando un'assolutamente inedita gara di lancio del disco indoor "misto", con uomini e donne insieme nella stessa competizione :5eek: :eusa_doh:) si può vedere live e senza geo-blocchi qua:
https://www.rbb-online.de/rbbsport/themen/livestream-leichtathletik-istaf-indoor-2020.html

spero sia poi possibile recuperarlo anche integralmente on-demand, una volta terminata la diretta (segnalo in particolare la gara di lungo donne con la Mihambo)...

il meeting di Glasgow di domani sarà visibile sulla BBC (per chi la riceve FTA via sat)...
 
Eyob Faniel nella maratona di Siviglia conclusa con il 7° posto ha battuto di tre secondi il record italiano di Stefano Baldini che deteneva da 13 anni.
 
Ultima modifica:
Eyob Faniel nella maratona di Siviglia conclusa con il 7° posto ha battuto di tre secondi il record italiano di Stefano che deteneva da 13 anni.

hai dimenticato il cognome...Stefano Baldini...;)

nel weekend si sono disputati anche i campionati italiani indoor, che però non hanno fornito prestazioni eclatanti...

da segnalare solo il ritorno in gara a misure dignitose di Elena Vallortigara nell'alto donne (1.96, "minimo" olimpico) e l'ormai abituale spallata di Leonardo Fabbri nel Peso maschile, questa volta a 21.45 (il ragazzo sembra molto stabile su misure prossime ai 21 e mezzo...se riuscisse a migliorarsi ancora un po' da qui a luglio (diciamo...se avvicinasse i 22 metri con regolarità), allora potremmo cominciare a pensare di aver trovato un vero protagonista di alto livello...

negli altri meeting della settimana, il meglio si è visto venerdì sera a Madrid, dove Yulimar Rojas (VEN) ha demolito il record mondiale indoor del Triplo donne, arrivando a 15.43m, ovvero a soli 7 centimetri dalla misura del record outdoor (e assoluto) di Inessa Kravets (UKR), intoccato dal lontano 1995...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso