• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Buon anno a tutti, a proposito di dtt t2, ho un tv (LG) del 2011che funziona benissimo ma da quanto ho capito non funzionerà più con la nuova tecnologia del DDT T2. Non vorrei cambiare Tv in quanto ho il Tim box che invece dovrebbe essere compatibile. Vorrei sapere se possibile controllare l’accensione e spegnimento del tv direttamente dal telecomando del Tim box. Io ho provato ma se accendo il Tim box il tv non si accende....esiste qualcosa per farlo funzionare? Grazie
 
Ma esiste un cavo hdmi che interagisce con la tv è il Tim box per accendere e spegnere?
 
La mia non lo fa...se ho la tv spenta rimane tale quando accendo il Tim box...stessa cosa se spengo Tim box la tv rimane accesa
 
La funzione HDMI-CEC sui televisori LG dovrebbe essere denominata SimpLink: ci sai dire esattamente che modello di TV hai?
La funzione HDMI-CEC, inoltre, deve essere attivata anche sul Tim Box (non lo conosco e non so come si faccia a attivarla, se presente...).

Altrimenti puoi prendere un telecomando universale programmabile, e configurare alcune routine di accensione, che provvedano ad accendere/spegnere entrambi gli apparecchi.
 
Tv LG 47 LW 450 A hdmi cec del Tim box acceso e simplink TV acceso ma niente...esistono cavi per poter attivare la funzione?
 
Non è detto che la funzione di auto-accensione sia stata implementata sul TV LG. IL fatto che sia presente la funzione HDMI-CEC non implica automaticamente che tutte le funzionalità possibili siano state attivate.
 
Dopo 8 anni... se ha tempo da perdere!
Il mio TV, ad esempio, ha la funzione HDMI-CEC, ma se accendo il decoder SKY o il lettore multimediale WD (entrambi dotati di HDMI-CEC), il TV non si sogna neanche lontanamente di accendersi.
 
Posso solo dire che quando mi collego con l’iPhone o iPad con YouTube o Vimeo tramite chromecast la tv si accende automaticamente.
 
Indietro
Alto Basso