• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per inesperto

Albertoarecco

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2019
Messaggi
3
Buonasera a tutti.
Ho disdetto Sky e posseggo un televisore Panasonic plasma Viera del 2007.
Tra poco il digitale terrestre cambierà tecnologia e il mio tv non funzionerà più. In casa dispongo della fibra Fastweb. Vorrei acquistare un decoder che mi permetta di vedere canali tradizionali, sia satellitari che digitali ( tipo tivusat ), magari che mi consenta di avere un servizio tipo On Demande.
Ho molta confusione, non riesco a capire cosa potrebbe fare al caso mio...
Grazie anticipatamente


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Non sei nel thread giusto, dovrebbero spostarti in un altro thread come Tivusat dove hai più visibilità.
 
Vorresti un ricevitore linux, tipo un Dreambox, che ti consenta di vedere, mediante una cam, i canali di TivuSAT ed il digitale terrestre dopo che il tuo televisore non sarà più in grado di ricevere i canali ? Se sei inesperto devi capire che sussistono diversi tipi di soluzioni alternative per questo problema:

- (1) Cambiare il televisore al plasma con un nuovo televisore che consenta il funzionamento secondo le specifiche odierne (2020/2022). Questa sarebbe la soluzione più pratica.
- (2) Mantenere il televisore e dotarlo di un ricevitore/decoder TivuSAT + digitale terrestre che consenta il funzionamento secondo le specifiche odierne (2020/2022) e sia anche certificato TivuSAT
- (3) Mantenere il televisore e dotarlo di un ricevitore/decoder TivuSAT + digitale terrestre che abbia il sistema operativo Linux e che possa funzionare anche dopo il 2022 (non certificato)

Tu hai inserito il messaggio nell'area dei ricevitori linux based ed in particolare nell'area dreambox (quesito n. 3). Hai fatto un errore o proprio cerchi un ricevitore Linux based tipo il Dreambox ? Se invece la tua richiesta è orientato al caso 1 ti consiglio di riformulare il quesito nella sezione "HDTV - Home Theatre - Audio e Video". Se il tuo quesito era orientato al caso 2 esiste l'apposita sezione "TivuSat". Secondo me, ma potrei sbagliarmi, vorresti mantenere il plasma ... su questo, sempre secondo me, già ci sarebbe da discutere.
 
Beh..non vorrei ancora cambiare la TV, diciamo che mi piace smanettare e vorrei cercare di avere una soluzione più completa possibile per il momento.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
........soluzione più completa possibile per il momento.
Una soluzione completa per il momento ti costringerebbe ad un aggiornamento nel momento dell'entrata in vigore del nuovo standard Dtt (2021/2022). Prosegui con quello che hai e quando sarà in funzione il nuovo standard potrai vedere cosa offrirà di aggiornato al il momento il mercato.
 
Indietro
Alto Basso