• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Carta tivusat 4k

rg250pirate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
437
Buongiorno
Chiedo info ai possessori di carta 4k tivusat.
Ho letto in qualche post che la card 4k è quella gold. Ora, vedendo i bundle in vendita decoder + smartcard ho notato che la carta è oro. Ad esempio il digiquest 6996 ha in allegato la carta gold. Ma, essendo il decoder in questione un semplice fhd, la card allegata è 4k o solamente hd? Perché fosse 4k nel caso si potrebbe inserirla in qualche altro decoder 4k. Non è molto sensata come cosa, ma era una mia curiosità.
Grazie in anticipo.
 
La card 4k è sotto codifica merlin, quella oro è sotto codifica tiger, quindi è diversa.

Per farti un esempio le cam HD e tessere oro e le cam 4k con le tessere 4k non possono essere scambiate, non funzionerebbero.

Per i decoder vige la medesima regola.

Quindi bisogna fare attenzione.

Ti rimando al 3d dedicato alle nuove tessere e cam

https://www.digital-forum.it/showth...ra-HD-Tivusat-(Versione-Sw-35-00-50-00-02-02)
 
Grazie per la risposta.
Il fatto è che quando acquisti non puoi sapere che codifica abbia la carta. In altri decoder intendevo enigma2 ovviamente.
La cosa, ripeto, è apparentemente insensata, ma se la card offerta in bundle col 6996 pvr fossi sicuro che è davvero una 4k, e mi funzionasse sull octagon, ci farei un pensierino.
 
Quelli sono decoder non certificati, quindi una percentuale di rischio c'è.

I decoder certificati e le relative cam sono vendute con le relative tessere.
 
Grazie per la risposta.
Il fatto è che quando acquisti non puoi sapere che codifica abbia la carta. In altri decoder intendevo enigma2 ovviamente.
La cosa, ripeto, è apparentemente insensata, ma se la card offerta in bundle col 6996 pvr fossi sicuro che è davvero una 4k, e mi funzionasse sull octagon, ci farei un pensierino.

Il Digiquest 6996 è un decoder certificato TiVuSat HD quindi ha in dotazione la card gold HD ed è facilmente reperire queste info dal sito di TiVuSat.

La confusione del 4k ad oggi ha purtroppo radici lontane qualche anno, cioè dal debutto di Rai 4K.
Infatti al tempo per vedere il canale non esistevano ne decoder ne cam nate per il 4K, allora in via eccezionale TiVuSat abilitò le card gold anche alla visione di quel canale.
Fu così che con accoppiata TV 4K HEVC 10bit e cam Gold si potè vedere la programmazione saltuaria del primo canale 4K italiano.
Da qui tutti i venditori di cam Gold scrissero online che la cam Gold era 4K anche se era solo in via sperimentale per il canale Rai.
Ad oggi quindi c'è molta confusione apparente in merito generata da tutto ciò!
Dico apparente perchè è semplice ad oggi individuare le card abilitate a tutto il 4K
E' sì, se ad oggi il cliente che è in possesso della card gold può solamente aspirare a vedere il canale 4K di Rai e nulla di più! (Ovviamente parlo dei codificati)
Infatti solo con le card grige/multicolore e smart card nera è possibile vedere tutti i canali 4K dell'offerta TiVuSat.
La grigia è in dotazione ai decoder 4k certificati mentre la nera è in abbinata alle cam 4K ufficiali.
 
Molte grazie a tutti. Siete stati esaustivi. Meglio per ora evitare allora grazie. Mi era venuto il pallino più che altro poiché sul più famoso sito online del mondo davano digiquest+card a meno di 100 euro.
 
Indietro
Alto Basso