• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo altdvb

Mettendo il relock a 5 ho risolto tutto. :)

che problema avevi che quando ti sposti da un satellite all'altro con lo stab non ricevi il primo Tp che hai selezionato ?

se si puoi rendere pubblica la modifica così almeno se qualcun altro ha una problematica simile la sistema

grazie
 
In pratica con la mia TBS 5980 succedeva cosi
Sono a 13E, se muovo a 19,2E selezionando un canale, la parabola si muove ma quando arriva a 19,2E non mi mostra il canale, come se l'antenna fosse fuori puntamento. Cliccando su un canale di un altro transponder sempre a 19,2 la situazione si normalizzava. Installando i driver BDA2 di crazycat e impostando da infos-> device info/config il relock time da OFF a 5 ho risolto.
 
ottimo sai in quanti possono capitare in questo problema, anche a me ogni tanto capitava
 
A volte sono problemi stupidi, ma ci perdi ore per capire! :)
Io sono sempre stato innamorato di AltDVB, molto più snello e versatile rispetto a DVBDream e ProgDVB.
 
A volte sono problemi stupidi, ma ci perdi ore per capire! :)
Io sono sempre stato innamorato di AltDVB, molto più snello e versatile rispetto a DVBDream e ProgDVB.

io l'ho sempre usato x trovare i ch su tutti i sat visto che era molto + semplice inserire satelliti e tp, adesso anche gli altri sono migliorati, ma io lo uso dal 2003 circa o giu di li
cmq la modifica che hai fatto tu da me da problemi di altra sorta mi blocca i ch per parecchi secondi e poi si pianta il player quindi ho rimesso a zero il tempo
 
io l'ho sempre usato x trovare i ch su tutti i sat visto che era molto + semplice inserire satelliti e tp, adesso anche gli altri sono migliorati, ma io lo uso dal 2003 circa o giu di li
cmq la modifica che hai fatto tu da me da problemi di altra sorta mi blocca i ch per parecchi secondi e poi si pianta il player quindi ho rimesso a zero il tempo

In realtà ho anche io il problema da te citato sui TP che non hanno segnale.
Ho provato a scrivere anche questo sul forum di AltDVB, ma temo sia il mio hardware (TBS 5980) ad avere qualche limite.
 
nuova versione rilasciata da AltX 2.4


- interfaccia hardware: dispositivi massimi estesi da 8 a 64
- decapsulamento flussi T2-MI
- streaming LAN, con telecomando per VLC 3.x e MPC-HC
- testo unicode per nome canale, provider, eventi EPG. Decodifica dei caratteri come descritto in ETSI-EN-300-468 (v1.16.1), utilizzando tabelle interne per la traduzione dei caratteri di ISO-6937 e ISO-8859-05..ISO-8859-15 e Windows CodePages 20949,20936 per KS- X-1001 (coreano), GB-2312 (cinese semplificato)
: la struttura interna del canale è stata modificata per consentire un massimo di 32 ES, 32 CA e il nome del canale / provider fino a 127 caratteri (UTF8). L'estensione del file è stata modificata da * .adcl a * .adch
- pulsante screenshot + tasti di scelta rapida ([CTRL + S] = finestra corrente, [CTRL + MAIUSC + S] = finestra video, [CTRL + ALT + S] = tutte le finestre dell'app)

Altre modifiche:
- aggiunte rapide impostazioni LOF per Ka Band, C Band Extended e X Band
- Consenti ai plugin di alterare i pacchetti TS (es. Pow..Vu E mu)
- opzione per selezionare le unità di frequenza KHz / MHz (vedi Impostazioni-> Generale )
- aggiunta la rilevazione del tipo di flusso 0x32 = VVC (nessun parsing / demuxing ancora)
- opzione per impostare il set di caratteri predefinito per transponder. Predefinito: ISO-6937 DVB Superset
- i pulsanti con la chiave dalla finestra principale sono nascosti se nessun plug-in è caricato e abilitato
- opzione: Non decrittografare il canale registrato
- salva la composizione e la pagina ausiliaria dal descrittore dei sottotitoli
- il selettore del dispositivo è ora ridimensionabile verticalmente e ricorda altezza degli elenchi
- elenco dei satelliti: modifiche minori alla GUI, caratteri modificati

Finestra dello scanner:
- le colonne nell'elenco dei transponder possono essere nascoste (fare clic con il tasto destro sull'intestazione delle colonne)
- la finestra ricorda larghezza / altezza e le colonne dell'elenco TP nascoste
- voce di menu fissa non funzionante "Seleziona TP con errori di scansione"
- ricerca di testo nell'elenco dei transponder ( solo colonne visibili)
- aggiunte alcune scorciatoie da tastiera all'elenco dei transponder + azione del mouse [Ctrl + clic sinistro] per selezionare / deselezionare il

risultato della scansione (pulsante di aggiornamento dallo scanner)
- la finestra è ora ridimensionabile e ricorda le dimensioni
- la finestra ha incorporato differenze di canale
- rapporto dettagliato sulle differenze per elenchi ES e CA
- salva il rapporto sulle differenze nel file .csv

Albero dei canali:
- la larghezza della colonna delle informazioni viene regolata in base al contenuto visualizzato
- non si utilizza un carattere fisso per i nodi radice / gruppo
- opzione per mostrare il SID nella colonna delle informazioni
- cerca il testo cerca anche nella didascalia dei nodi del gruppo

EPG:
- ridimensiona automaticamente la casella di testo dell'evento breve per adattarla al contenuto
- il pannello inferiore (descrittore dell'evento breve ed esteso) è ridimensionabile
: analizza e visualizza elementi di eventi estesi


Informazioni su T2-MI:se non conosci il PID prova a scansionare il transponder senza decapsulamento e controlla il canale con nome suggestivo o con stream elementare di tipo T2MI. Una volta che il PID è noto / indovinato, cambia il decap su T2-MI, imposta il PID e risintonizza il transponder. Ora apri la finestra di stato T2-MI e vedi se il contatore dei pacchetti sta aumentando. Se si ricevono buoni pacchetti, senza errori CRC, l'elenco PLP dovrebbe essere popolato. Selezionarne uno, quindi ripetere la scansione del transponder per i canali disponibili sul PLP selezionato. Per più PLP, è sufficiente duplicare il transponder e modificare il valore PLP.
Grazie a satelescu per aver fornito alcuni flussi di test T2-MI.

Alcuni suggerimenti per lo streaming LAN:
* Il controllo di MPC-HC funziona solo dopo aver modificato i tasti di scelta rapida da "Chiudi" a "C" (il valore predefinito è Ctrl-C) e da "Riproduci" a "P" (il valore predefinito è nessuno), vedere MPC-HC: [Opzioni] -> [Player] -> [Keys]
* un indirizzo IP multicast è obbligatorio se vuoi trasmettere simultaneamente a più applicazioni
* puoi chiudere / disabilitare il video principale senza influenzare lo streaming

Ho aggiunto un'impostazione per il set di caratteri predefinito impostato per transponder. Alcuni provider utilizzano una codifica non predefinita (ISO-6937) per i nomi dei canali e l'EPG senza un'adeguata segnalazione della tabella dei caratteri. Se il testo è illeggibile o ha segni diacritici mancanti, sai qual è il problema :)Prova a indovinare la codifica e scansiona nuovamente il transponder!
Esempio: pacchetto greco da HotBird 12169, H.

Come puoi vedere nel log delle modifiche sopra, la struttura del file dei canali è stata modificata per fare spazio a flussi più elementari e nomi più lunghi.
 
Indietro
Alto Basso