Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Nuovo altdvb

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

io da quando uso un lnb x la C band ho sempre trovato i tp nell'ordine R=V e L=H, il problema l'ho notato solo sui circolari ma non tutti solo in alcuni, quelli lineari nessun problema
    per far variare la polarita basta mettere la lamina in un altro senso dentro la gola dell'lnb
    cmq non Ŕ un problema basta variare un solo dato x tp, con il mouse si fa in un attimo
    ti ringrazio sempre x i tuoi setting
    non ho mai provato a mettere L o R in alt dvb ma penso che non li accetta
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

L'avatar di PantaSat
    LocalitÓ
    Toscana (PT)

Predefinito

Ringrazio @Antoniopev per la segnalazione rigurdante l'incongruenza sulle polaritÓ R e L per la banda C

Onde evitare fraintendimenti ho apportato la modifica al mio "sforna-transponders.ini"

Adesso, per la banda C avremo la seguente conversione:

R = V
    L = H

Nuovo aggiornamento Transponders.ini e Satellites.txt per AltDVB (fonte enigma2 satellite.xml file)

Satelliti da 63.0W a 90.0E KU e C Band + DTT Italia e file "Satellites.txt"

Download file aggiornato al 01/03/2020

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PantaSat Visualizza Messaggio
    Ringrazio @Antoniopev per la segnalazione rigurdante l'incongruenza sulle polaritÓ R e L per la banda C

Onde evitare fraintendimenti ho apportato la modifica al mio "sforna-transponders.ini"

Adesso, per la banda C avremo la seguente conversione:

R = V
    L = H

Nuovo aggiornamento Transponders.ini e Satellites.txt per AltDVB (fonte enigma2 satellite.xml file)

Satelliti da 63.0W a 90.0E KU e C Band + DTT Italia e file "Satellites.txt"

Download file aggiornato al 01/03/2020
    ti ringrazio come sempre molto disponibile
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

L'avatar di PantaSat
    LocalitÓ
    Toscana (PT)

Predefinito

Ricerca Feeds con Altdvb su specifiche frequenze memorizzate su un file *.ini

Facendo riferimento al post "Tabelle Feeds e Symbol Rate di tutti i satelliti" postato in sezione Feed Hunters
    ho effettuato un test con Altdvb creando un sat.ini specifico di Eutelsat a 7░ est contenete le frequenze ed i symbol rate tabellati.

Il risultato del test lo potete vedere nel seguente video:

Il risultato Ŕ stato abbastanza soddisfacente, anche se alcune frequenze vicine (aventi lo stesso valore) vengono
    memorizzate pi¨ volte col medesimo canale.

Se in futuro fosse possibile far trovare anche il Symbol rate al tuner, anzichŔ doverlo inserire nel sat.ini, permetterebbe
    di dimezzare il numero di frequenze da scansionare. In pratica si potrebbe fare quello che giÓ facciamo con EBS-pro ed i profili,
    con la differenza sostanziale che con Altdvb in un'unica passata verrebbe memorizzata frequenza e canale trasmesso.

Se volete provare il file 0069.ini lo potete scaricare da qui
    Naturalmente dovrete aggiungere la seguente riga di testo al file "Satellites.txt" che si trova dentro la directory "Configs"

0069, 7.0E, ---Brute-force feeds Search---
    come evidenziato in figura

e poi se volete velocizzare la scansione portare il valore di "Lock Time" a 100 come evidenziato in figura

Vi consiglio, vista la portabilitÓ di Altdvb, di creare un cartella con Altdvb da usare solo per i propri test,
    senza usare quello che avete giÓ configurato e che usate normalmente, per non incasinarlo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •