• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo altdvb

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.196
dopo parecchi anni è uscita la nuova versione di altdvb tra i primi player a cui io sono molto affezionato supporta hevc
ho provato ad installarlo ma non mi trova nessun sat da scannerizzare mi da errore
qualche buon anima puo provare a farlo funzionare e capire l'errore
sulla parte dtt sono riuscito o copiato i file del vecchio mentre il sat NO
dimenticavo e portable non necessita di installazione

grazie
 
Ultima modifica:
Applicazione:
- aggiunto supporto per HEVC
- aggiunto supporto per AAC, AAC-LATM ed EAC3
- aggiunto il supporto per EVR - Enhanced Video Renderer
- supporto sperimentale integrato per PLS e MIS. Attualmente solo per dispositivi TBS che usano my Dev_BdaDriver.int.
- configurazione di directshow semplificata
- portatile: non utilizza il registro per memorizzare le impostazioni, funziona come utente standard (senza diritti di amministratore)
- la nuova versione di DvbAvSrc.ax, utilizzata direttamente, NON deve essere registrata nel sistema usando regsvr32.exe
- aggiunto il supporto per i decodificatori "interni" di directshow (solo filtri LAV, per ora)
- alcune ottimizzazioni nel demuxer di pacchetti TS e percorso di flusso A / V
- rimosse alcune funzionalità non utilizzate / obsolete (file SDX e immagini di copertura, ...)
- nuova struttura di directory (file dalla directory [SatFiles] spostati in \ Canali, \ Config, \ Transponder)
- nuovo formato di file per l'elenco dei canali.
- nuovo formato di file per transponder con salvataggio delle informazioni sul segnale
- ricerca dei canali per nome spostata sopra l'elenco
- nuove opzioni per un migliore filtraggio dell'elenco dei canali
- introduzione della precisione kHz per le frequenze
- file di configurazione esterno per i nomi CA
- aggiunti più valori MODCODE e Roll-off
- corretti molti bug, aggiunti nuovi B

Vecchie interfacce non BDA:
* Novità: Dev_TTBudget.dll
- need drv. 2.19h (28.11.2006)
- è necessario copiare "ttlcdacc.dll" (ver.> = 2.19.8.1) in .. \ AltDvb \ Devices \
- testato con S2-3200

* Dev_SkyStar2:
- corretto il comando DiSEqC quando si utilizza il driver > = 4.4.0
- costruito senza VCL
 
dopo parecchi anni è uscita la nuova versione di altdvb tra i primi player a cui io sono molto affezionato supporta hevc
ho provato ad installarlo ma non mi trova nessun sat da scannerizzare mi da errore
qualche buon anima puo provare a farlo funzionare e capire l'errore
sulla parte dtt sono riuscito o copiato i file del vecchio mentre il sat NO
dimenticavo e portable non necessita di installazione

grazie

risolto grazie ad AltX

 
per inserire satelliti nel caso si usi lo stesso sat in banda C e Ku e KA bisogna modificare il file satellite.txt nella cartella ( config ) inserendo lo stesso satellite con uno slot differente esempio eutelsat 5 ( 5 west ku ) mentre x lo stesso sat in c ( 4.9 C )
salvare il tutto
ovviamente poi si devono inserire i trasponder nel satellite creato ex novo, visto che il file dei tp in che si scarica da satbeam è in formato ( ini ) non è compatibile con il nuovo altdvb ( tplist )
quindi quando si va a fare la ricerca del sat appena creato a 4.9 West la lista è vuota, per riempirla basta cliccare su import.ini


di seguito si vanno a trovare o quelli del vecchio altdvb oppure di smart dvb, altrimenti la compilazione del file diventa impossibile
ho provato anche il multisteram ieri funzionava a strappi quelli no pls, oggi manco si sintonizzano, sicuramente l'autore implementera il tutto prossimamente

si ringrazia Peon x le info
 
Ciao,

ti ho riadattato la lista satelliti di SmartDVB da provare ad utilizzare con AltDVB....nel file Satellites.txt sono presenti i satelliti Fake da utilizzare per la banda Ku-C-KA.
ti ho allegato anche la cartella Transponders coi i sat.ini KU-C-KA (sono aggiornati a marzo 2019....se dovessero funzionare possiamo riaggiornarli).

PS. come hai detto sopra, dopo aver aggiunto il satellite, devi importare le frequenze dal sat.ini relativo e poi fare la scansione.

Buon divertimento.

DOWNLOAD
 
Ciao,

ti ho riadattato la lista satelliti di SmartDVB da provare ad utilizzare con AltDVB....nel file Satellites.txt sono presenti i satelliti Fake da utilizzare per la banda Ku-C-KA.
ti ho allegato anche la cartella Transponders coi i sat.ini KU-C-KA (sono aggiornati a marzo 2019....se dovessero funzionare possiamo riaggiornarli).

PS. come hai detto sopra, dopo aver aggiunto il satellite, devi importare le frequenze dal sat.ini relativo e poi fare la scansione.

Buon divertimento.

DOWNLOAD

ok grazie ero fiducioso di un tuo contributo, mi spieghi perche quando apro il file satellites.txt lo vedo in orizzontale, mentre con il vecchio alt dvb è in verticale e posso scorrere tutta la lista dei satelliti
 
non ho capito una cosa ieri sintonizzavo i multistream di persidera e li vedevo a scatti sui 5 west, oggi manco li memorizzo
 
A me la finestra per la selezione dei satelliti, come puoi vedere, viene visualizzata in modo verticale



Hai forse immesso qualche file da AltDVB vecchio...potrebbe creare conflitto, altrimenti non capisco da cosa possa dipendere.

Per quanto riguarda la scansione me l'ha effettuata, ed i canali che mi ha memorizzato si vedono senza scatti ne artefizi



Se ti riferisci alla frequenza 12606 V 35500 me la sintonizza, ma non mi memorizza nessun canale.

Avrei voluto provare con il driver di Diodato & CrazyCat



ma mi esce questo errore, ed AltDVB non si avvia se non reimposto il driver normale



Forse dovremo solo attendere
 
intendevo in orizzontale quando li apro da config poi satelltes.txt non con altdvb avviato
per i driver io ho usato quelli diodato&crazy e non mi da errore come te

usa quelli 0.2.0.22
 
non capisco poi perchè a te i multistream vanno e a me NO
 
Ok, adesso ho capito...tu usi il blocco note di windows per visualizzare il file, anche a me lo fa vedere
con i nomi dei satelliti che si susseguono in orizzontale.



Installa ed utilizza Notepad ++ e vedrai il file formattato correttamente, inoltre avrai svariate funzioni
per editare i testi che ti potranno tornare utili



Per quanto riguarda i MIS, prova ad utilizzare il driver normale di AltDVB, forse con quello ti vanno anche a te,
anche se non riesce a scansionare la frequenza 12606 V
 
come sempre è stato è una battaglia tra me e questo sw, al momento ho rimosso tutto, sicuramente poi ci riproverò
riepilogo
se lo installo e uso i suoi driver di AltX memorizzo e vedo a strappi i multistream persidera
però non posso usare il diseqc
se installo altri driver riesco a switchare ma perdo i multistream persidera
se poi chiudo il player e lo riavvio usando ancora i driver di AltX i multistream non li vedo Più
come sempre i misteri di questi player si infittiscono
 
come al solito ci vuole sempre il grande crazy a sistemare il tutto almeno per ora multistream si ricevono anche i Mset che non erano digeribili

 
Driver bda0.2.0.22

Salve per favore qualcuno che mi dice dove posso trovare i driver 0.2.0.22 .....grazie


a
A me la finestra per la selezione dei satelliti, come puoi vedere, viene visualizzata in modo verticale



Hai forse immesso qualche file da AltDVB vecchio...potrebbe creare conflitto, altrimenti non capisco da cosa possa dipendere.

Per quanto riguarda la scansione me l'ha effettuata, ed i canali che mi ha memorizzato si vedono senza scatti ne artefizi



Se ti riferisci alla frequenza 12606 V 35500 me la sintonizza, ma non mi memorizza nessun canale.

Avrei voluto provare con il driver di Diodato & CrazyCat



ma mi esce questo errore, ed AltDVB non si avvia se non reimposto il driver normale



Forse dovremo solo attendere
 
meglio i nuovi usciti ieri (2.3)sera che a me hanno ridato luce sui multistream rai mds la7 e francesi, mentre fino al pomeriggio di ieri mi ha fatto impazzire
 
CrazyCatver bda tbs6925

Buonasera x cortesia hai i driver per la tbs6925...quelli che ho trovato funzionano ma non riconoscono il motore...grazie
 
è gia tanto che facciano funzionare la scheda, più avanti potrà uscire anche qualcosa d'altro, al momento quello passa il convento
cmq per domande dirette c'è anche il suo forum di AltX

io ho una 6925 al momento i MIS funzionano il resto non lo so
 
Se vi è capitato che l'immagine si bloccasse, passando dalla modalità schermo piccolo a modalità schermo intero, facendo doppio click col mouse sullo schermo, controllate come avete impostato il render video:

click col tasto DX del mouse (sul video visualizzato)--> DS config

se avete impostato il render come nell'immagine sottostante, passando a schermo intero, si blocca l'immagine



Io ho risolto inserendo come render video --> Video Mixing Render 9 premendo successivamente il pulsante in basso Save & Restart (vedi immagine sotto)

 
Ultima modifica:
Se vi è capitato che l'immagine si bloccasse, passando dalla modalità schermo piccolo a modalità schermo intero, facendo doppio click col mouse sullo schermo, controllate come avete impostato il render video:

click col tasto DX del mouse (sul video visualizzato)--> DS config

se avete impostato il render come nell'immagine sottostante, passando a schermo intero, si blocca l'immagine



Io ho risolto inserendo come render video --> Video Mixing Render 9 premendo successivamente il pulsante in basso Save & Restart (vedi immagine sotto)


esiste anche una seconda modalità, se volete mantenere gli EVR, ad ogni riavvio quanto l'immagine si blocca che sia in full o finestra, attivate la channel list tasto dx mouse e poi ricliccate il ch che state vedendo e le immagini rpartono
purtroppo ad ogni riavvio del player si deve rifare questa manovra, quindi va preferita quella suggerita dall'amico Panta, però si può fare anche così sta a voi la scelta
 
Indietro
Alto Basso