• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo altdvb

grazie del tuo contributo sei rimasto il solo dopo l'abbandono precoce del Capitano a supportare questo e altri player
 
presto verrà rilasciata una nuova versione del player, sistemato il multistream e diseqc
 
allora l'ho installato ieri ,però ho un problema ,non mi da nessun segnale ,ho un motore diseq 1.2 ed di sicuro il segnale c'è
 
allora l'ho installato ieri ,però ho un problema ,non mi da nessun segnale ,ho un motore diseq 1.2 ed di sicuro il segnale c'è

ce un foro dedicato io non uso il motore con alt dvb
cccps://www.altx.ro/forum/index.php

comincia a farlo funzionare su un sat fisso poi al resto c'è tempo
 
Aggiornamento Transponders.ini e Satellites.txt per AltDVB (fonte enigma2 satellite.xml file)

Satelliti da 63.0W a 90.0E + DTT Italia

Cinque versioni di file "Satellites.txt" da scegliere a seconda del proprio impianto

Download file aggiornato al 11/01/2020

Buon divertimento :icon_rolleyes:

ho notato una cosa nel file trasponder,nei file dei satelliti in C band quelli in polarizzazione circolare che le polarità risultano invertite
almeno da me si visto che x me R equivale a V e L equivale a L
 
Ho verificato se avevo commesso errori nell'importazione dei dati dal file Satellites.xml di enigma2 e mi sembra tutto corretto:



il 2 corrisponde a Circular Left quindi "L"
il 3 corrisponde a Circular Right quindi "R
Come si può vedere dalla videata di importazione



La successiva conversione effettuata dal mio "Satellite Transponders Studio" in un formato + umanamente leggibile, come puoi vedere, rispetta la regola di cui sopra



Il successivo salvataggio nel file transponders.ini viene effettuato secondo la seguente regola:

L=V
R=H



Ci sarebbe da discutere se quest'ultima conversione sia giusta o sbagliata, in realtà ALTDVB mi sembra che consenta di inserire nelle polarità V-H-L-R
quindi potrei fare in modo che i transponders.ini fossero salvati con la polarità L e R.
Però, resta da vedere se nel tuo impianto c'è qualcosa di invertito.

:)
 
io da quando uso un lnb x la C band ho sempre trovato i tp nell'ordine R=V e L=H, il problema l'ho notato solo sui circolari ma non tutti solo in alcuni, quelli lineari nessun problema
per far variare la polarita basta mettere la lamina in un altro senso dentro la gola dell'lnb
cmq non è un problema basta variare un solo dato x tp, con il mouse si fa in un attimo
ti ringrazio sempre x i tuoi setting
non ho mai provato a mettere L o R in alt dvb ma penso che non li accetta
 
Ringrazio @Antoniopev per la segnalazione rigurdante l'incongruenza sulle polarità R e L per la banda C

Onde evitare fraintendimenti ho apportato la modifica al mio "sforna-transponders.ini" :D:D

Adesso, per la banda C avremo la seguente conversione:

R = V
L = H

Nuovo aggiornamento Transponders.ini e Satellites.txt per AltDVB (fonte enigma2 satellite.xml file)

Satelliti da 63.0W a 90.0E KU e C Band + DTT Italia e file "Satellites.txt"

Download file aggiornato al 01/03/2020
 
Ringrazio @Antoniopev per la segnalazione rigurdante l'incongruenza sulle polarità R e L per la banda C

Onde evitare fraintendimenti ho apportato la modifica al mio "sforna-transponders.ini" :D:D

Adesso, per la banda C avremo la seguente conversione:

R = V
L = H

Nuovo aggiornamento Transponders.ini e Satellites.txt per AltDVB (fonte enigma2 satellite.xml file)

Satelliti da 63.0W a 90.0E KU e C Band + DTT Italia e file "Satellites.txt"

Download file aggiornato al 01/03/2020

ti ringrazio come sempre molto disponibile
 
Ricerca Feeds con Altdvb su specifiche frequenze memorizzate su un file *.ini

Facendo riferimento al post "Tabelle Feeds e Symbol Rate di tutti i satelliti" postato in sezione Feed Hunters
ho effettuato un test con Altdvb creando un sat.ini specifico di Eutelsat a 7° est contenete le frequenze ed i symbol rate tabellati.

Il risultato del test lo potete vedere nel seguente video:



Il risultato è stato abbastanza soddisfacente, anche se alcune frequenze vicine (aventi lo stesso valore) vengono
memorizzate più volte col medesimo canale.

Se in futuro fosse possibile far trovare anche il Symbol rate al tuner, anzichè doverlo inserire nel sat.ini, permetterebbe
di dimezzare il numero di frequenze da scansionare. In pratica si potrebbe fare quello che già facciamo con EBS-pro ed i profili,
con la differenza sostanziale che con Altdvb in un'unica passata verrebbe memorizzata frequenza e canale trasmesso.

Se volete provare il file 0069.ini lo potete scaricare da qui
Naturalmente dovrete aggiungere la seguente riga di testo al file "Satellites.txt" che si trova dentro la directory "Configs"

0069, 7.0E, ---Brute-force feeds Search---

come evidenziato in figura



e poi se volete velocizzare la scansione portare il valore di "Lock Time" a 100 come evidenziato in figura



Vi consiglio, vista la portabilità di Altdvb, di creare un cartella con Altdvb da usare solo per i propri test,
senza usare quello che avete già configurato e che usate normalmente, per non incasinarlo.
 
Ho visto solo ora che esiste la nuova versione di AltDvb.
L'ho caricata ma come con le vecchie versioni ho difficoltà ad agganciare i TP con la mia TBS 5980.
Non so se sia per il mio impianto leggermente fuori puntamento, ma con EBS Pro non ho di questi problemi.
 
Ho visto solo ora che esiste la nuova versione di AltDvb.
L'ho caricata ma come con le vecchie versioni ho difficoltà ad agganciare i TP con la mia TBS 5980.
Non so se sia per il mio impianto leggermente fuori puntamento, ma con EBS Pro non ho di questi problemi.

ci sono driver da cambiare che forse danno problemi, oppure è come tu dici la tbs so che con le usb ci sono problematiche sui multistream,ce anche il suo forum dedicato di Altx li puoi capirci qualcosa
 
Ho parzialmente risolto installando i driver di crazycat. In particolare la versione 0.2.3.3

_https://github.com/crazycat69/AltBDA2/releases/tag/v0.2.3.3
 
Indietro
Alto Basso