• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio cambio gestore

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
Salve volevo nei limiti del possibile un consiglio su cambio gestore di rete fissa , attualmente ho la fttc di tim bloccata a 30MB(potrei arrivare a 100) con una sim mobile di 500 minuti e 13 GB , pago circa 50 euro al mese. Ora ho chiamato la TIM ma il massimo che possono farmi è 45 con le stesse cose ma con la velocità sboccata. Sto quindi valutando alternative , io sono a 45 metri dall'armadio di telecom (dove dovrebbero passare anche gli altri gestori essendoci solo telecom nel mio comune), cosa mi consigliate?
 
Salve volevo nei limiti del possibile un consiglio su cambio gestore di rete fissa , attualmente ho la fttc di tim bloccata a 30MB(potrei arrivare a 100) con una sim mobile di 500 minuti e 13 GB , pago circa 50 euro al mese. Ora ho chiamato la TIM ma il massimo che possono farmi è 45 con le stesse cose ma con la velocità sboccata. Sto quindi valutando alternative , io sono a 45 metri dall'armadio di telecom (dove dovrebbero passare anche gli altri gestori essendoci solo telecom nel mio comune), cosa mi consigliate?

Hai visto sul sito fibermap, inserendo la via e numero civico esattamente cosa hai a disposizione nell’armadio?

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

A Palermo ormai siamo raggiunti dalla fibra, o male che vada dalla vdsl 200mb.
 
io sono in provincia guardando il sito ho la 100 MB , tu cosa consigli in base alla tua esperienza personale?
 
io sono in provincia guardando il sito ho la 100 MB , tu cosa consigli in base alla tua esperienza personale?

Se hai visto i dati su fibermap l’armadio a cui sei connesso ha la disponibilità fino a 100mb teorici.

Mi pare di capire che sei in un paese della provincia di Palermo, e se tu dici che sei raggiunto solo da TIM sul fisso, hai poco da fare purtroppo.

Evidentemente per TIM darti 30mb vuol dire che sul quell’armadio siete molti connessi e ci sono i classici problemi di diafonia.

Aggiungo che 50 euro al mese sono davvero troppi.

Ora ci sono offerte TIM a 35 euro fissi mensili con opzione voice.
 
Se hai visto i dati su fibermap l’armadio a cui sei connesso ha la disponibilità fino a 100mb teorici.

Mi pare di capire che sei in un paese della provincia di Palermo, e se tu dici che sei raggiunto solo da TIM sul fisso, hai poco da fare purtroppo.

Evidentemente per TIM darti 30mb vuol dire che sul quell’armadio siete molti connessi e ci sono i classici problemi di diafonia.

Aggiungo che 50 euro al mese sono davvero troppi.

Ora ci sono offerte TIM a 35 euro fissi mensili con opzione voice.

Mi da 30 per una questione di contratto e non per necessità quando ho avuto modo di provare la 100 andavo tranquillamente a 99 , detto questo a me risulta che posso attivare con chi voglio , ma credo che l'armadio sia di telecom , guardando il sito che mi hai linkato vado tranquillamente.
 
Mi da 30 per una questione di contratto e non per necessità quando ho avuto modo di provare la 100 andavo tranquillamente a 99 , detto questo a me risulta che posso attivare con chi voglio , ma credo che l'armadio sia di telecom , guardando il sito che mi hai linkato vado tranquillamente.

Allora fatti la TIM Smart Super Fibra a 29,90 online

https://www.tim.it/tim-super-fibra#/
 
Per farlo dovrei attivare una nuova linea e la cosa mi scoccia parecchio.
 
Verifica la copertura Fastweb, se è presente. Se è FTTC fibra misto rame, allora puoi provare, senza attivare una nuova linea. Se ti fai chiamare, puoi avere l'offerta a 24,95 al mese.
 
ho già provato dal sito è fastweb mi da copertura fino 100MB in FTTC , in questi giorni faccio un giro per i negozi fisici vediamo cosa mi dicono.
 
Richiedi TIM SUPER tramite l'assistenza Twitter o chat da app MyTIM. L'offerta con domiciliazione costa € 5/mese in meno rispetto al pagamento col bollettino.
 
Per il momento ho deciso di passare a Fastweb , tanto non ci sono vincoli temporali poi si vedrà.Grazie a tutti per le risposte.
 
Per il momento ho deciso di passare a Fastweb , tanto non ci sono vincoli temporali poi si vedrà.Grazie a tutti per le risposte.
Facci sapere come ti trovi.

Attenzione alle finte telefonate di call center (TIM?), che si spacciano per Fastweb, adducendo problemi di varia natura, e chiedendo di inviare i documenti via WhatsApp o mail. NON fatelo.
 
ok grazie per la segnalazione cerco di stare attento.
 
Possibile che mi dia come passaggio previsto per il 25/02/2020? richiesta fatta il 06/01/2020 , riguardo alla linea qui da me dovrebbero essere tutte uguali (sono a 45 metri dall'armadio) , ma se così non fosse posso sempre cambiare con altro in quanto non ci sono vincoli minimi ne penali d'uscita.
 
Forse un po' troppo tempo. A me richiesta fatta il 21 dicembre, data prevista di passaggio 20 gennaio. Da ADSL Infostrada a FTTC Fastweb.
 
Per non aprire un topic simile mi aggancio a questo...
Al momento uso WADSL sia come Voip che per internet (illimitato), con un costo mensile di Euro 34,60 . Vorrei cambiare operatore per svariati motivi, non ultimo il problema di assenza ad intermittenza di internet e problemi mai risolti del Voip. Guardandomi intorno non riesco a trovare un'offerta decente tra i vari operatori disponibili che mi dia Internet (almeno 10/15 Mega costanti) + telefono. Premetto che NON sono servito da Fibra...neanche abitassi in Alaska ,dove forse sta arrivando...:laughing7:
Consigli ?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso