• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5600 e decoder sky hd

davidegp

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2020
Messaggi
3
Salve a tutti,

ho un'antenna parabolica con un LNB preso al Lidl diversi anni fa (nel Regno Unito), l'etichetta su di esso dice Twin Universal LNB / 49024, Model No. PLU 403. Ho googolato ma non ho trovato nessun manuale o informazione aggiuntiva. Ho collegato all'LNB due decoder, uno Humax 5600 e uno Sky HD, sfortunatamente quando tutti e due sono accesi, solo uno dei due mi permette di vedere qualcosa, ma, se ne accendo uno alla volta, funzionano perfettamente.

Ho provato a modificare ogni opzione, ho persino aggiunto un amplificatore di segnale, ma niente sembra funzionare :eusa_wall:. Sospetto che l'LNB sia il colpevole, e' giusto? Potreste suggerirmi la soluzione piu' semplice per avere i due decoder funzionanti allo stesso tempo?

Grazie!
 
Salve a tutti,

ho un'antenna parabolica con un LNB preso al Lidl diversi anni fa (nel Regno Unito), l'etichetta su di esso dice Twin Universal LNB / 49024, Model No. PLU 403. Ho googolato ma non ho trovato nessun manuale o informazione aggiuntiva. Ho collegato all'LNB due decoder, uno Humax 5600 e uno Sky HD, sfortunatamente quando tutti e due sono accesi, solo uno dei due mi permette di vedere qualcosa, ma, se ne accendo uno alla volta, funzionano perfettamente.

Ho provato a modificare ogni opzione, ho persino aggiunto un amplificatore di segnale, ma niente sembra funzionare :eusa_wall:. Sospetto che l'LNB sia il colpevole, e' giusto? Potreste suggerirmi la soluzione piu' semplice per avere i due decoder funzionanti allo stesso tempo?

Grazie!

Io non sono un esperto, ma un fai da te come te che si è montato la parabola acquistata on line da solo nell'orto (così dal 2006 non ho più bisogno del tecnico sul mio tetto di casa in caso di spostamenti da vento forte e quando è nevicato ho pure potuto togliere comodamente la neve da solo senza rimanere senza segnale per giorni... :) ), anch'io ho Sky HD e Humax 5600 HD e per essere sicuro che funzionasse acquistai on line questo LNB: Twin Humax LNB 121B Gold :) che ha due uscite indipendenti e non avevo problemi a vedere contemporaneamente tivusat e Sky su due tv (ovviamente collegando un cavo sat da un'uscita LNB a ciascun dei due ricevitori satellitari). Tre anni fa poi acquistai un LNB a 4 uscite (per collegarci anche un tivumax recorder) di un'altra marca stavolta, lo provai e vidi che funzionava anche questo ( Opticum LQP 04 ore Quad LNB ) quindi credo che basti che ci sia un buon segnale e che l'LNB abbia almeno due uscite indipendenti (e che i cavi sat siano buoni che non guasta per l'eventuali interferenze).
PS Ovviamente se altri (con più competenza tecnica di me) ti risponderanno segui pure i loro consigli, io avendo i tuoi stessi decoder ti ho solo raccontato la mia esperienza pratica verificata sul campo ;)
 
Ultima modifica:
Grazie @James1271, daro' un 'occhiata su amazon a quello che mi hai suggerito!
 
Prego, io infatti li ho acquistati proprio lì, poi magari è passato del tempo e il nome esatto da cercare non sarà identico, comunque se cerchi con il nome delle due marche e LNB twin (visto che ti basta a doppia uscita a te) li trovi di sicuro (il secondo costa molto meno dello Humax, ma mi funziona ancora bene, del resto non sempre il costo inferiore è sinonimo di prodotto scadente…). Gli amplificatori di segnale li avevo messi anch'io (dati i miei cavi sat lunghi 20 metri…), ma non incidono su quello (lo splitter invece si perché divide il segnale, ma non in modo indipendente quindi alcuni canali non si possono vedere in contemporanea se dividi il segnale con quello), poi ho acquistato la matassa da 100 metri e l'ho divisa in 4 (ed è di qualità superiore) e non ho avuto bisogno neanche degli amplificatori (che a volte possono pure creare qualche interferenza soprattutto se sono fuori e piove o c'è molta umidità). In ogni caso con l'LNB Opticum o Humax se non riuscissi ancora a vedere in contemporanea Sky e tivusat allora vorrebbe dire che il problema non è quello, perché appunto a me funzionano (o hanno funzionato) perfettamente per anni con gli stessi tuoi decoder ;)
 
Indietro
Alto Basso