• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su multiboot sf8008

rg250pirate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
437
Buonasera a tutti
Dopo aver perso fin troppo tempo per configurare una cosa sull octagon, ora vorrei scaricare 3 immagini e metterle sul multiboot. Ora ho l open eight che mi piace molto e vorrei mettere l openatv sullo startup 2, ma se cerco di scaricare online per riversarle sulla micro sd mi concede solo le openeight 6.6 e 6.7. Il fatto è che non possiedo al momento un adattatore sd per scaricare lo zip dell openatv da pc. Avete delle idee?
Grazie in anticipo
 
Hai provato a mettere la micro in uno smartphone e usarlo come adattatore?
 
Grazie per la risposta
Il telefono dovrei poi attaccarlo alla usb del dec, quindi è come metterci una chiavetta. Pensavo di mettere l sd nel telefono, scaricare i files da lì e poi toglierla e metterla nel dec. Però cercavo di evitarmi il trigo.
Ma se mi dici che invece della sd posso usare anche una chiavetta usb sarebbe perfetto.
 
Che io sappia la usb va più che bene , ma potresti usare file zilla e spostare il file tramite rete locale.
 
O perbacco, questa me la sono persa. In tmp o dove? Il file estratto suppongo, non lo zip
 
Parlando di multiboot , dovresti metterlo in media nella micro sd dentro la cartella multiboot upload , così per come lo hai scaricato.
 
Se ti può essere utile questa e la procedura per il multiboot:

Andare in Plugin premere tasto VERDE per scaricare plugins, andare in EXTENSIONS e installare OPENMULTIBOOT, inserire una pennetta (minimo 4 gb per sicurezza) formattata in EXT4 ( se avete inserito un hardisk la pennetta non serve ovviamente), andate in PLUGINS e avviate open multiboot, la prima volta vi chiederà se usare la pennetta oppure l'harddisk, cliccate SI e creerà delle cartelle sul dispositivo, ora con un programma FTP (filezilla, WinSCP...o quello che usate) noterete che, se entrate in HDD o USB, ci sono due cartelle, open-multiboot e open-multiboot-upload, in open-multiboot-upload dovete copiare le immagini che volete in multiboot, le immagini devono essere in formato .zip, non dovete scompattarle ma copiarle così come sono.
Mentre nella cartella open-multiboot viene installata l'immagine (o le immagini)

Una volta copiato l'immagine (o le immagini) avviate openmultiboot dai plugin, premete il tasto verde (INSTALLA) e vi appare a schermo l'immagine (o le immagini) copiate sul dispositivo, cliccate sull'immagine che volete installare e aspettate che finisca

Una volta finito riavviate il decoder (non riavviare GUI...ma riavviare), al boot vi apparirà la schermata per scegliere l'immagine che volete far partire, con i tasti freccia SU e GIU' scegliere l'iimagine e premere OK (se non scegliete nulla dopo un tot secondi il dec si riavvia con l'ultima immagine con cui avete spento il dec)

Per riavere l'immagine di default dovete sempre riavviare (non riavvia gui) e al boot scegliere l'immagine di default (che è sempre la prima partendo dall'alto)

Per eliminare le immagini in multiboot, avviare MultiBoot, con i tasti freccia scegliere l'immagine da eliminare e premere il tatso GIALLO

Ovviamente quando usate l'immagine in multiboot, in questo caso se è su pennetta USB, il dispositivo usb non deve essere rimosso
 
Se non ho capito male zgemma ha già di suo la possibilità di istallare 4 immagini in una sorta di multiboot standard , senza la necessita di ulteriori plugin e scegliere al boot con cosa partire. Ma non ho il decoder quindi chiedo conferma.
 
Vorrei ringraziare entrambe per il momento per i consigli dati. Appena riesco eseguiro' le procedure e vi darò l esito. Magari può essere poi utile a qualcuno.
 
Indietro
Alto Basso