• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze samsung q85r - q90r

antani1971

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
746
Ciao a tutti

Sto valutando l'acquisto di uno dei due tv in oggetto, in taglio 55 pollici.

Mi chiedevo se qualcuno conosce in dettaglio le differenze. Entrambi i tv hanno il one connect box e il wide angle; per quanto ho capito ci sono delle differenze nel dimming, però non ho capito quanto siano effettivamente applicabili al taglio da 55 pollici.

Il q90 vale i soldi in più che costa?

Grazie mille
 
Visti dal vivo, e scartati entrambi... Lo scaling di un segnale televisivo hd è inguardabile... Va bene che schermi top di gamma necessitano di segnali buoni, ma quelli legacy non è che possono essere scartati a priori... Lg e Sony si comportavano meglio da questo punto di vista
 
Intendi che si comportano meglio con gli oled o a che con i led?
Io ho visto il q90 e mi ha fatto una ottima impressione sinceramente.
 
Lg e Sony paragonati erano rispettivamente led e oled, ma qui il punto non è tanto il pannello ma lo scaling, dove i due modelli samsung mi sono sembrati in evidente difficoltà con i segnali hd da antenna
 
Il Q90 é direct led con 240 zone di dimming il che si dovrebbe tradurre in neri piu convincenti e uniformita dell immagine.
ma a quanto ho letto ci sono alcuni problemi nella gestione. del tipo in un celo stellato possono spareire alcune stelle.:lol:

a parita di pannello piu un tv costa piu sara performante . in pratica montano un processore video e eletronica migliore. sul trattamento dei segnali SD non mi esprimo. ma se fa schifo su un tv da 4000€ su quelli piu economici la cosa puo sono peggiorare.

per quanto riguarda le varie marche chi piu chi meno lavorano allo stesso livello se presi della stessa classe.
alcuni escono di fabrica gia calibrati altri no. alcuni panasonic ad esempio sono a livelli di riferimento.

per esempio nel mio piciccolo non riesco ad accettare le immagini dei tv samsung le trovo nervose e aggressive. ( probabilmente con una buona calibrazione si risolve). mentre trovo decisamente piu naturali le immagini dei tv lg, sony.
 
Indietro
Alto Basso