• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 canali che sfarfallano

QuarianN7

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2019
Messaggi
4
Salve a tutti, ho da pochissimo un octagon SF8008 twin sat, come impianto satellitare una parabola utilizzata in precedenza per un mysky HD.
Ho installato un OpenATV 6.3, e configurato i tuner su Hotbird 13E e SCR unicable.
Il problema è che in molti canali (Canale 5, Italia 1, QVC, HSE24, Radio Italia ecc) si vedono disturbati con pixelatura, quadrettatura e disturbi audio, pur avendo una qualità del segnale del 70-75%, mentre in altri come quelli Rai non riscontro problemi.
Quando invece collego il cavo nel decoder MySky HD non ci sono problemi nei suddetti canali.
Non so da cosa possa dipendere, avete consigli?
Spero di ricevere risposte e aiuto perché non so come altro muovermi.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da pochissimo un octagon SF8008 twin sat, come impianto satellitare una parabola utilizzata in precedenza per un mysky HD.
Ho installato un OpenATV 6.3, e configurato i tuner su Hotbird 13E e SCR unicable.
Il problema è che in molti canali (Canale 5, Italia 1, QVC, HSE24, Radio Italia ecc) si vedono disturbati con pixelatura, quadrettatura e disturbi audio, pur avendo una qualità del segnale del 70-75%, mentre in altri come quelli Rai non riscontro problemi.
Quando invece collego il cavo nel decoder MySky HD non ci sono problemi nei suddetti canali.
Non so da cosa possa dipendere, avete consigli?
Spero di ricevere risposte e aiuto perchà non so come altro muovermi.

Ciao, nella configurazione del tuner hai impostato i valori del lnb in tuo possesso (marca, modello)?
Hai assegnato la porta scr libera e non quella utilizzata dal mysky hd?
Fai queste verifiche, avevo problemi simili (con altro ricevitore E2) poiché avevo sbagliato la configurazione.
Ciao!
 
Ciao grazie mille per la risposta, comunque si ho impostato come LNB Unicable (scr) e come marca Humax;
Inoltre ho un unico cavo quindi quando uso questo decoder Enigma non uso Sky, quindi non penso ci sia problemi di porta scr no?
Non so come allegare le foto in questo forum per allegare la foto della mia configurazione.
 
Devi staccare fisicamente la spina del misky perché questo manda anche in standby o spento i 18-14 Volt su all´LNB e interferisce
 
Indietro
Alto Basso