• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Security Updates Gennaio 2020 (Ultimo aggiornamento per Windows 7)

Come non detto, dopo il riavvio del PC torna lo sfondo bianco, quindi tengo impostata una foto salvata al PC come sfondo del desktop. Bel regalino che mi ha fatto Windows con l'ultimo aggiornamento. :D
 
Salve quindi gli ultimi aggiornamenti non si possono installare perché creano problemi? mah....
 
Scusate ma fatemi capire una cosa,ma adesso devo per forza cambiare SO o posso rimanere con Windows 7?
 
Scusate ma fatemi capire una cosa,ma adesso devo per forza cambiare SO o posso rimanere con Windows 7?

Naturalmente non sei obbligato, ma windows 7 non riceverà più aggiornamenti perciò sarà vulnerabile.
Il consiglio è quello di cambiare sistema operativo altrimenti è altamente sconsigliabile collegare a internet un pc con windows 7 da qui in avanti.
 
Scusate ma fatemi capire una cosa,ma adesso devo per forza cambiare SO o posso rimanere con Windows 7?

Puoi rimanere, ma non riceverai più nessun aggiornamento di sicurezza e piano piano i vari programmi di terze parti non riceveranno più aggiornamenti
 
oltre alle risposte ricevute, il cartello microsoft è molto esaustivo https://postimg.cc/JsL2s4JK
:evil5:

Molto esaustivo fino ad un certo punto :eusa_think:
Qualche minuto fa il mio PC con Windows 7 ha trovato un nuovo aggioramento :5eek:





Ma non erano finiti? :eusa_think: non è finito il supporto come dice il cartello ? :eusa_think:

Comunque per precauzione per ora non lo installo non si sa mai :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ma non erano finiti? non è finito il supporto come dice il cartello ?

Comunque per precauzione per ora non lo installo non si sa mai

No, l'Antivirus Windows Defender continuerà a ricevere gli aggiornamenti.
È Windows 7 che non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza.
 
Grazie della precisazione e nella tempestività della risposta, buono a sapersi e scusate il post "allarmistico"
 
Nella serata del 14 gennaio 2020 saranno rilasciati gli aggiornamenti mensili di windows

Si ricorda che saranno gli ultimi aggiornamenti mensili per quanto riguarda Windows 7 che non riceverà più aggiornamenti di sicurezza.
Peccato che gli ultimi due aggiornamenti di sicurezza non si installano e mandano in tilt il pc. Mi hanno causato perdita di tempo e rischio perdita dati. Per fortuna almeno ho ripristinato stato precedente. Sul mio vecchio Sony, che va benissimo, win 10 non è installabile.
 
Naturalmente non sei obbligato, ma windows 7 non riceverà più aggiornamenti perciò sarà vulnerabile.
Il consiglio è quello di cambiare sistema operativo altrimenti è altamente sconsigliabile collegare a internet un pc con windows 7 da qui in avanti.
Mah .. non credo che hackers siano interessati ai pc vecchi. Peraltro anche con xp sono arrivati aggiornamenti minimali anche dopo la fine supporto. Questo aggiornamento, su un pc recente che lo ha digerito, fa apparire essenzialmente la scritta di fine supporto. Ho un Vaio con masterizzatore BD e roba che su l'app top nuovi non trovi. Funziona benissimo per le mie esigenze. Non lo cambio certo per loro obbligo. Direi anzi che sono operazioni scandalose.
 
Come non detto, dopo il riavvio del PC torna lo sfondo bianco, quindi tengo impostata una foto salvata al PC come sfondo del desktop. Bel regalino che mi ha fatto Windows con l'ultimo aggiornamento. :D
Il problema dello sfondo si verifica con l'opzione "Estendi" in "Posizione immagine"
In attesa che risolvino prova a sceglire una diversa modalita'
 
Mah .. non credo che hackers siano interessati ai pc vecchi. Peraltro anche con xp sono arrivati aggiornamenti minimali anche dopo la fine supporto. Questo aggiornamento, su un pc recente che lo ha digerito, fa apparire essenzialmente la scritta di fine supporto. Ho un Vaio con masterizzatore BD e roba che su l'app top nuovi non trovi. Funziona benissimo per le mie esigenze. Non lo cambio certo per loro obbligo. Direi anzi che sono operazioni scandalose.

In realtà gli hacker sono interessati proprio ai pc più vecchi, perché non sono aggiornati e quindi più facili da bucare.
Comunque, come dicevo, non sei obbligato a cambiare il sistema operativo.
 
Indietro
Alto Basso