• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discetta pacchetto non vincolato e mantenimento composizione abbonamento

philippoussis82

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
39
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere sulla seguente situazione.

Ho un abbonamento Sky da più di 6 anni, attualmente con la seguente composizione:

- Abbonamento base + HD + SPORT + CINEMA.

Dei vari pacchetti ho un vincolo SOLTANTO sul pacchetto cinema, in quanto usufruisco di una promo al 50% di durata 24 mese (ne mancano 13 alla fine).

Ho chiamato il servizio di assistenza per avere informazioni e assistenza per la rimozione del pacchetto SPORT e dell'opzione HD (con l'idea di riattivarle entrambe alla prima promo utile...mi sembra assurdo pagare più di 6 euro al mese solo per avere l'HD!).

Mi è stato detto che se disdico SPORT perderò la promo CINEMA, in quanto il vincolo sarebbe sul mantenimento della composizione e non sul mantenimento di CINEMA.
Ho chiesto di aver contezza documentale di quanto sopra, poiché non ero mai stato avvisato di tale condizione contrattuale, né ho mai ricevuto email recanti queste indicazioni.

L'operatore non sapeva che dirmi e mi ha detto che sarò ricontattato dal servizio di assistenza contrattuale, che mi fornirà la "prova" della presenza della suddetta clausola.

Al contempo l'operatore mi ha detto che l'eventuale disdetta da sport non comporterebbe l'addebito degli sconti fruiti con la promo CINEMA al 50%, ma unicamente la perdita degli sconti medesimi per i prossimi mesi.

Ha aggiunto anche che se voglio posso disdire anche il cinema, senza alcuna penale.

Sostiene infine che l'unico caso in cui mi sarebbero addebitati gli sconti fruiti per la promo cinema sarebbe il caso in cui facessi il recesso dall'intero abbonamento.

Vorrei sapere se tutto questo vi sembra corretto o se mi siano state date informazioni sbagliate.

Vi chiedo inoltre, nella mia condizione (non ho ancora disdetto nulla), quale sarebbe il modo migliore di muoversi per tornare ad avere l'HD gratis e lo sport al 50% (come ce l'avevo prima).

Grazie per il supporto!
 
non posso essere d'aiuto riguardo il mantenimento del pacco sport e HD per continuare ad avere lo sconto sul cinema, ma tutto il resto è esatto. mi sembra però plausibile chela promo del 50% ti sia stata fatta come abbonato allo sport per invogliarti a fare un nuovo pacchetto e anche a mantenerlo. invece pare che tu voglia solo avere tutto al prezzo + basso possibile e quindi per ovviare a questo sky abbia delle "clausole" per cui devi almeno tenere quello che avevi per ottenere uno sconto.

avere il cinema senza l'HD è quantomeno assurdo nel 2020 per cui era meglio IMHO valutare cosa volevi realmente in rapporto al prezzo di listino. l'offerta è appunto un risparmio passeggero
 
Indietro
Alto Basso