• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11095 sui 46e

rg250pirate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
437
Ciao
Sulla frequenza in oggetto moldova1 con l' sf8008 si blocca per 1 secondo ogni 2 secondi con 12,8 db, con lo zgemma non si blocca ma senza audio. Gli altri canali della stessa frequenza sono ok. Addirittura con zgemma pixellamenti sugli altri canali. Sarò al limite per beccarlo ma mi premeva sapere se chi ha ottimo segnale nota problemi sul canale.
 
Ti confermo i problemi con 11db su moldova1 ok gli altri canali. Tutto ok invece con il ct-4100.

Stamattina provato anche con Octagon sf 4008 immagini senza blocchi ma senza audio, non e un problema di segnale scarso perché sceso a 10 db, con il c-tech non ci sono problemi tra un po' calerà ancora e per 3-4 ore credo perderò il segnale, un po' di tempo fa controllavo questa frequenza
e la sera arriva più forte.
 
Ultima modifica:
Mi hai dato l idea di provare col freesat e con un vecchio jepssen. Sta vedere che davvero non sia enigma2 che collassa... e anche fosse, dove risiederebbe il problema? Software? Ma perché proprio quello specifico canale?
 
... Sta vedere che davvero non sia enigma2 che collassa...

Invece di dire "Sta vedere che davvero non sia enigma2 che collassa" che non è assolutamente vero. DM920 4K visione perfetta, sarebbe meglio precisare quali sono i Ricevitori o solo il tuo ricevitore che collassa. E2 non c'entra nulla, cosi' si fa solo confusione :doubt:.

Z.K.;)
 
Curioso questo canale Moldova1 si hanno problemi solo su questo canale il resto dei canali della frequenza 11095 si vedono bene.
Nessun problema di visione con C-TECH e Edision Piccollo mentre con Octagon sf 8008 microblocchi continui; Octagon sf 4008 visione fluida senza audio e provato anche con Vu+ solo se segnale presente ma schermo nero e niente audio
 
In ogni caso è buona cosa avere due ricevitori completamente diversi. Poi se riuscite a trovare qualche canale del genere possiamo sempre confrontare.
 
Invece di dire "Sta vedere che davvero non sia enigma2 che collassa" che non è assolutamente vero. DM920 4K visione perfetta, sarebbe meglio precisare quali sono i Ricevitori o solo il tuo ricevitore che collassa. E2 non c'entra nulla, cosi' si fa solo confusione :doubt:.

Z.K.;)
Perdona, ma in italiano corrente l'accezione popolare "sta a vedere che" corrisponde a "forse", "non vorrei che", e ne consegue un dubbio, non una sentenza che può in qualche modo confondere le idee al malcapitato di turno. E ciò non è assolutamente ne' interpretabile, ne' opinabile. Pertanto invito chiunque a leggere attentamente i post, e non tra le righe dei post.
Per quanto riguarda il suddetto, mi compiaccio che il dm riesca a visualizzare correttamente il canale in oggetto, cosicché si possa escludere il fatto che ogni enigma2 soffra di questo malfunzionamento specifico, considerando che, sempre leggendo con attenzione i post, il problema è emerso per ora solo su alcuni enigma2 e non su altra tipologia di macchine.
Spero di essere stato conciso ma al contempo chiaro.
Saluti.
 
Per quanto riguarda il suddetto, mi compiaccio che il dm riesca a visualizzare correttamente il canale in oggetto, cosicché si possa escludere il fatto che ogni enigma2 soffra di questo malfunzionamento specifico...

Non c'e' da compiacersi di nulla, Dreambox sono macchine pressochè perfette, con quello che costano... Se altri Base Linux hanno problemi con quel canale probabile che cambiando immagine si risolva. Se è utile posso essere ancora piu' preciso nel feedback, la cosa di anormale che ho notato è che Moldova e' l'unico canale nella Fascia di Clarke che ha un ritardo di 2 secondi all'apertura nel cambio canale, dopodiché è perfetto si vede benissimo senza alcun problema. Siccome il cambio canale sul DM920 è immediato sia che si tratti di canali aperti o criptati, quel ritardo su Moldava fa presupporre vi sia qualcosa di diverso non standard, ma che il Kernel del ricevitore riesce a digerire.

Z.K.;)
 
Provato con amiko alien 2 triple su openatv e il canale in questione ci mette 2 secondi ad aprirsi, poi va ma pixella di brutto.
Con freesat v8, una baracca da 30 euro, si vede perfetto.
Non può non essere un caso che tutti i reports di vari utenti portano difetto con e2 e visione ok con altri supporti eccezion fatta per il dm920. Boh, me ne farò una ragione. Peccato, era l unico canale moldavo che beccavo
 
L'immagine che utilizzo è la Dream Elite e il canale si vede bene in entrambi i due DM920 che ho. Uno monta ha la DE di aprile 2018 l'altro la DE di Luglio 2019.
Z.K.;)
 
Con la nuova immagine Define sat Moldova1 si vede perfettamente con Octagon sf8008
 
Indietro
Alto Basso