• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna BLU424F e mux Rai 4 (E40)

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
608
Località
Ancona & Milano
Ciao a tutti.
Ho sostituito l'amplificatore a una vecchia antenna composta da:
1 pannello UHF
1 Fracarro BLU424F (IV banda, E21-E37).

L'amplificatore è un Offel 028-076 con 3 ingressi (III, UHF - 3 canali, 3 canali UHF) tarato sui canali E26-E30/32-E40.
L'antenna BLU424F è puntata verso il Monte Conero (AN) e riceve i canali Rai (E26,E30,E32,E40) mentre il pannello è puntato verso Forte Montagnolo (AN) e riceve tutto il resto.

Vedo tutto perfettamente tranne il mux Rai 4 (canale E40).
Mi chiedevo: possibile che l'amplificatore sia difettoso oppure la BLU424F filtra completamente il canale E40?

Grazie mille.
 
sarà vecchia!!... la BLU scende lentamente. Direi che da nuova andrebbe bene anche per 21-48 futuro!!
 
forse volevi dire "bypassare l'alimentatore" poi suppongo tu abbia un partitore, non un derivatore.

No, intendevo l'amplificatore.
Ho un amplificatore-miscelatore con un ingresso UHF e uno sui canali Rai. (vedi primo messaggio)

Le ipotesi che faccio sono due: o la BLU424F (IV banda, che è puntata sul ricevitore Rai) non riceve proprio il canale 40 oppure l'amplificatore-miscelatore non lo miscela correttamente. Sbaglio?
 
ah si, avevo confuso thread...si, prova a misurare con l'antenna collegata direttamente ad un ricevitore senza niente di mezzo e vedi se lo ricevi il 40.
 
Indietro
Alto Basso