• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TETHERING huawei p smart e CLARKE TECH 3100 HD

Citty

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
139
Buon giorno a tutti gli amici del forum
Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere ovvero, ho dovuto interrompere per svariati motivi l'erogazione della linea ADSL casa e al suo posto adopero la linea dati del mio smartphone un huawei p smart 2019.
Possiedo il clarke tech 3100 hd comprato circa 10 anni fa ma ancora in ottimo stato, tant'è che visto che possiede la presa LAN volevo sfruttarla per vedere alcune cose su internet per esempio i video di YouTube e altro. Premetto che quando usavo la linea dati adsl di casa il decoder era connesso... Ho provato a connettere lo smartphone settando i parametri di TETHERING USB con un normalissimo cavo di ricarica cellulare collegato alla presa USB del CT ma non succede nulla. Ho provato pure a settare l'indirizzo IP del cellulare nei parametri del decoder ma sembra che non ci sia modo di farglieli memorizzare. Ho comprato pure un cavetto USB per il huawei p smart e dall'altro capo un ingresso femmina per il cavo LAN per il CT ma non funziona niente.
Se non sbaglio il clarke tech non ha la predisposizione WiFi quindi zero possibilità anche li...
Aiutatemi vi prego!!!!!

Grazie a tutti in anticipo
 
Credo proprio che la porta USB del decoder non la puoi usare per il collegamento a internet ;)
 
Io non sono molto esperto ma, non so quanto possa essere utile ai fini della domanda, sino a poco tempo fa avevo il myskyhd senza wifi integrato, per poterlo connettere alla fibra di casa ho dovuto utilizzare un "adattatore internet universale wifi" (io avevo un Netgear WNCE2001) da collegare alla porta Ethernet dello stesso decoder.
 
Indietro
Alto Basso