• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Febbraio 2020 - Le Serie Tv su Sky

Ho visto le prime due di The Outsider. Vi dico solo una cosa: non rimanevo così estasiato dai tempi di True Detective.
E parlo del primo True Detective, non so se mi spiego.

Ps: nessuna polemica, ma con la concorrenza attuale una serie del genere non puoi giocartela dopo oltre un mese dall’uscita.
Dalla media di Metacritic non sembra così straordinaria. Andrà a metà febbraio perché saranno trasmesse due puntate a settimana. In simulcast con HBO vanno le serie di punta, questa è una miniserie composta da dieci puntate.
 
Dalla media di Metacritic non sembra così straordinaria. Andrà a metà febbraio perché saranno trasmesse due puntate a settimana. In simulcast con HBO vanno le serie di punta, questa è una miniserie composta da dieci puntate.

No.
L’anno scorso (proprio di questi tempi fra l’altro) sky trasmetteva, in contemporanea con gli Usa, True Detective, anch’essa una miniserie ed anch’essa HBO.
Per cui escluderei questa differenza tra serie e miniserie; o è una questione di diritti tv o più semplicemente una scelta editoriale.

Riguardo metacritic, immagino tu ti riferisca a al giudizio della critica che, per forza di cose, non può essere uguale a quello dell’utenza che ha visto solo due puntate.
Attualmente il voto medio degli utenti è 9, che non mi sembra pochino, e che riguarda le puntate su cui io mi sono espresso.
Se posso darti un consiglio riguardo metacritic, bàsati sempre sul giudizio degli utenti, dopodiché potrai fare la tua di critica.
 
No.
L’anno scorso (proprio di questi tempi fra l’altro) sky trasmetteva, in contemporanea con gli Usa, True Detective, anch’essa una miniserie ed anch’essa HBO.
Per cui escluderei questa differenza tra serie e miniserie; o è una questione di diritti tv o più semplicemente una scelta editoriale.

Riguardo metacritic, immagino tu ti riferisca a al giudizio della critica che, per forza di cose, non può essere uguale a quello dell’utenza che ha visto solo due puntate.
Attualmente il voto medio degli utenti è 9, che non mi sembra pochino, e che riguarda le puntate su cui io mi sono espresso.
Se posso darti un consiglio riguardo metacritic, bàsati sempre sul giudizio degli utenti, dopodiché potrai fare la tua di critica.
Ti stimo e ci leggiamo da anni ma in questo caso devo correggerti
True detective è una serie durata tre stagioni anche se antologica ma è una serie
The outsider è una miniserie
Inizia e si conclude
 
Vista dove?Se non è ancora incominciata??:5eek::eusa_think:

Ma veramente?
Dai tuoi messaggi mi viene da chiederti quanti anni hai? Non per questione di maturità ma di conoscenza del mondo seriale e tutto ciò che ruota attorno
Probabilmente sei nuovo come approccio e non sai cosa c è oltre sky
Niente offesa e polemica semplice curiosità
 
Ti stimo e ci leggiamo da anni ma in questo caso devo correggerti
True detective è una serie durata tre stagioni anche se antologica ma è una serie
The outsider è una miniserie
Inizia e si conclude

Ciao Fraraven anch io ti leggo e stimo da anni, ho ignorato la questione della “conclusivita’” della serie. Però perdonami, non resta sempre una scelta editoriale? Nel senso, capirei che non la mandi in contemporanea (o comunque in tempi piu brevi) nel momento in cui non puoi proprio a livello legale. Ma se invece puoi, serie o miniserie che sia, non è unicamente una questione di scelte?
Chiedo eh, perché davvero non lo so.
 
Ma veramente?
Dai tuoi messaggi mi viene da chiederti quanti anni hai? Non per questione di maturità ma di conoscenza del mondo seriale e tutto ciò che ruota attorno
Probabilmente sei nuovo come approccio e non sai cosa c è oltre sky
Niente offesa e polemica semplice curiosità
Ho scritto quello perchè ci sono delle regole e ovviamente non si puo parlare di pirateria su questo forum come da regole.:evil5:
 
Si ma ripigliati però.
Qua l’unico che ha parlato di pirateria sei stato tu, ed è stato subito chiaro che non vedevi l’ora di arrivare a questo. In passato, chiunque ha guardato qualcosa che non era andato ancora in onda in Italia, ha potuto farlo sempre liberamente, nel rispetto delle regole.
Ora, se vuoi fare il dittatore fascista, qui hai letteralmente sbagliato posto. Se invece ti senti paladino della giustizia, vai a denunciare tutti alla polizia postale e prova a sentire che ti dicono.
Ma per favore non renderti ridicolo.
 
Ragazzi dateci un taglio altrimenti ci penso io

Non lo ripeto piú
 
Ciao Fraraven anch io ti leggo e stimo da anni, ho ignorato la questione della “conclusivita’” della serie. Però perdonami, non resta sempre una scelta editoriale? Nel senso, capirei che non la mandi in contemporanea (o comunque in tempi piu brevi) nel momento in cui non puoi proprio a livello legale. Ma se invece puoi, serie o miniserie che sia, non è unicamente una questione di scelte?
Chiedo eh, perché davvero non lo so.

Penso sia una scelta editoriale per coprire palinsesti ma anche contrattuale
Per alcune serie tipo got o twd per contratto vanno in onda in contemporanea nei paesi dove la serie viene distribuita fuori Usa
Per altre la scelta è libera e sky si prende del tempo per doppiaggio e gestirla nei giorni che vuole
 
Mah, non so che dirti.
Se e'una questione prettamente di scelte (e per scelta intendo che non ci sono limitazioni legali) il discorso serie/miniserie torna ad essere del tutto ininfluente. Poi le scelte possono piacere o meno ma quello e'un altro discorso.
 
Sky è sempre in ritardo - come Curb your Enthusiasm stagione 10 e Avenue 5. Non mostrato su Sky in qualsiasi momento presto :( Sarebbe molto meglio se Sky avesse un canale HBO invece di Sky Atlantic. Ad esempio, HBO in Europa centrale mostra tutte le serie (HBO e Showtime) lo stesso giorno dell'anteprima negli Stati Uniti o con un ritardo massimo di una settimana. Lo stesso vale per gli OCS in Francia.
 
Sul sito mondo Fox hanno inserito La t erza stagione di station 19 dal 24 Gennaio alle 22.10 preceduto dal ritorno di Grey 's anatomy
Meno male, dato che saranno spesso collegate,in Italia saranno trasmesse invertite purtroppo, meglio seguire prima station 19 poi grey's
 
Che bel teatrino avete inscenato?? :laughing7:

A parte ciò..

ZERO ZERO ZERO, lessi il libro, sicuramente è stato il libro più incredibile.. calcolato che sono pure storie vere.

Chissà cosa han combinato con la serie, e se è rimasto stile inchiesta oppure se l'hanno romanzato...

E chissà The Outsider...:evil5::evil5::eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso