• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo disdetta sky, ripiego su tivusat?

subzer0

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2018
Messaggi
26
Ciao ragazzi, avrei bisogno di u vostro parere.
Dopo 10 anni di sky ho deciso di disdire a causa della poca offerta e dei costi a mio avviso eccessivi.
Detto queto, che mi consigliate? ricollego il DTT o riutilizzo la parabola con un decoder e tivusat?

grazie un saluto
 
A parte che se hai il dtt ben predisposto, il solo tivusat ti servirebbe a poco, poiché l offerta è pressoché identica. Se invece oltre ai canali italiani ti interessano anche gli stranieri allora vai sul satellite. Ho letto molti post passati discordanti sull argomento, alcuni rilevano canali free di scarso interesse, io personalmente staccherei completamente il dtt e riceverei solo via sat. Ma è un discorso lungo, almeno per quel che mi riguarda, poiché dipende dagli interessi personali e dal tipo di utilizzo che si fa della tv.
 
Beh diciamo che con Tivusat hai per lo meno tutti i canali Rai in HD e hai anche Rai 4K
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di u vostro parere.
Dopo 10 anni di sky ho deciso di disdire a causa della poca offerta e dei costi a mio avviso eccessivi.
Detto queto, che mi consigliate? ricollego il DTT o riutilizzo la parabola con un decoder e tivusat?

grazie un saluto

Che risparmi dubbi non ce ne sono, riguardo l’offerta penso che sarai ben consapevole che il free è una giungla, serie tv ad orari strampalati, cancellazioni e ritardi per contrastare la concorrenza, banner che sporcano la tv a più non posso e film con pubblicità a più non posso.
Se poi su Sky non guardavi niente allora hai fatto bene, magari andare su qualche OTT può essere meno traumatico :)
Detto questo, niente contro Tivusat che per fortuna esiste e va a coprire tutta ma proprio tutta l’Italia senza canoni di abbonamento
 
vi ringrazio.
si sono ben conscio che anche tv free sia ormai molto scarna contenuti e programmi anche cerebralmente disagiati (vedi GF, D'urso e compagnia bella), ma appunto, almeno non pago come pagavo sky per aver ormai solamente contenuti poco interessanti, e ripetitivi.
qualche canale come focus, realtime, tv8 e dmax li trovo carini. rai guardo poco, mediaset quasi nulla tranne se fanno qualche film, per il resto anche il comparto giornalistico/informativo sulla tv pubblica lo reputo una barzelletta.
ho ovviamente anche netflix, amzn prime, infinity, che ultimamente gira al 80% sulle tv di casa.

a livello di definizione, su dtt e tivusat cambia qualcosa?
 
Di solito un po' meglio il sat come qualità visiva, e ci sono anche più canali HD e non ci sono i problemi di ricezione del dtt in certe zone.
Mio cugino ha fatto il passaggio anni fa da Sky con myskyhd al decoder pvr Humax certificato Tivùsat, e non sente affatto la mancanza del mysky. Oggi conviene prendere uno dei due decoder Tivùsat 4K che registrano anche via usb, o prendere un tv con sintonizzatore sat e inserire la cam Tivùsat, con meno garanzie di poter registrare però.
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di u vostro parere.
Dopo 10 anni di sky ho deciso di disdire a causa della poca offerta e dei costi a mio avviso eccessivi.
Detto queto, che mi consigliate? ricollego il DTT o riutilizzo la parabola con un decoder e tivusat?

grazie un saluto
Ti sei risposto da solo... vai di servizi streaming!
Per il resto se vuoi sfruttare la parabola TVsat almeno hai canali HD, rai 4k e qualità superiore anche se poi mancano I canali regionali.
 
In un piccolo paese con problemi di ricezione del dtt e internet lento, non rinuncerei mai al satellite.
Chi abita in una grande città e riceve tutti i mux del dtt e ha anche una buona ADSL o fibra, la parabola e Tivùsat potrebbero essere un po' superflui, specie dal 2022 che col DVB-T2 aumenteranno i canali HD sul dtt.
 
In un piccolo paese con problemi di ricezione del dtt e internet lento, non rinuncerei mai al satellite.
Chi abita in una grande città e riceve tutti i mux del dtt e ha anche una buona ADSL o fibra, la parabola e Tivùsat potrebbero essere un po' superflui, specie dal 2022 che col DVB-T2 aumenteranno i canali HD sul dtt.

Rai magari... Vedremo gli altri :lol:
 
In un piccolo paese con problemi di ricezione del dtt e internet lento, non rinuncerei mai al satellite.
Chi abita in una grande città e riceve tutti i mux del dtt e ha anche una buona ADSL o fibra, la parabola e Tivùsat potrebbero essere un po' superflui, specie dal 2022 che col DVB-T2 aumenteranno i canali HD sul dtt.
Nel 2020 dovrebbe essere la normalità avere una parabola a prescindere se si abita in montagna o in città.
 
Anche una connessione a 15-20 mbps in download sarebbe dovuta essere la normalità su tutto il territorio italiano! :)
 
Anche una connessione a 15-20 mbps in download sarebbe dovuta essere la normalità su tutto il territorio italiano! :)
Si ma in quel caso non è colpa nostra perché purtroppo è proprio l'infrastruttura che manca mentre il satellite c'è ed è per tutti non solo per chi abita in montagna quindi se non lo riceviamo è perché noi non siamo attrezzati con una parabola.
 
Indietro
Alto Basso