• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

é possibile leggere e riprodurre film dal pc al dreambox?

Che cosa intendi? Se intendi riprodurre sul PC le registrazioni fatte con il dreambox la risposta é si. Se intendi invece usare il dreambox Conte media center la risposta é si comunque
 
Che cosa intendi? Se intendi riprodurre sul PC le registrazioni fatte con il dreambox la risposta é si. Se intendi invece usare il dreambox Conte media center la risposta é si comunque


Grazie , è il contrario , ho film sul pc che vorrei riprodurre con il dreambox sulla tv.
 
Buondi a tutti ,qualcuno ci è riuscito?

In entrambi i casi è possibile: riprodurre dal DM file Video residenti sul disco del PC e viceversa piu' semplice dal PC file video siti sul DM. Perche' il Dreambox possa accedere al PC occorre vi siano i Permessi di Windows o di Linux nel caso venga utilizzata una macchina con Linux come S.O.
Con l'entrata in uso della piattaforma E2 è stato piu' facile eseguire queste modalita' di riproduzione. Con E1 era un pochino piu' complicato riprodurre dal DM dei file siti sul disco fisso del PC, occorreva allora un particolare plugin ed andava configurato. Cmq questi sono tempi ormai lontanissimi E1 ha fatto la storia dei Dream. Oggi con un Dreambox Serie 9 puoi fare tutto quello che desideri. Non per nulla lo chiamano il Box dei Sogni.

Z.K.;)
 
grazie di nuovo , esiste una guida in rete per saperne di più?possibilmente in italiano.

Per accedere dal Dreambox al disco del PC devi fare il mount del disco fisso del computer dal pannello quindi:
Menu ---> Configurazione ---> Rete ---> Gestione Mount.
In rete si trovano tutorial, puoi utilizzare anche quelle scritti da utenti Vu+ piu' facile a trovarsi nel web. Enigma 2 funziona allo stesso modo per tutti i Base Linux.
Per configurare e fare il mount è importante che il PC sia accesso prima del ricevitore e la rete lo veda, inoltre il disco del PC o una parte di esso sia messo in condivisione e i dati di admin, pass, e percorso andranno poi scritti nella schermata di Mount quando il Dreambox avra' trovato il computer nella Lan, poi si salva.

Z.K.;)
 
Per accedere dal Dreambox al disco del PC devi fare il mount del disco fisso del computer dal pannello quindi:
Menu ---> Configurazione ---> Rete ---> Gestione Mount.
In rete si trovano tutorial, puoi utilizzare anche quelle scritti da utenti Vu+ piu' facile a trovarsi nel web. Enigma 2 funziona allo stesso modo per tutti i Base Linux.
Per configurare e fare il mount è importante che il PC sia accesso prima del ricevitore e la rete lo veda, inoltre il disco del PC o una parte di esso sia messo in condivisione e i dati di admin, pass, e percorso andranno poi scritti nella schermata di Mount quando il Dreambox avra' trovato il computer nella Lan, poi si salva.

Z.K.;)



Buondi , il dreambox 900 4k vede il pc , ma non le cartelle , nonostante siano condivise , forse windows 10 non aiuta , ma anche con linuz ubuntu non vedo i files . Non riesco a trovare video in rete . Forse in altre lingue magari si.
 
Buondi , il dreambox 900 4k vede il pc , ma non le cartelle , nonostante siano condivise , forse windows 10 non aiuta , ma anche con linuz ubuntu non vedo i files . Non riesco a trovare video in rete . Forse in altre lingue magari si.

Devi mettere tutto in condivisione da PC e dare i permessi....e nel mount nome utente e password.
 
Buondi , il dreambox 900 4k vede il pc , ma non le cartelle , nonostante siano condivise , forse windows 10 non aiuta , ma anche con linuz ubuntu non vedo i files . Non riesco a trovare video in rete . Forse in altre lingue magari si.

Non so che dirti, con Ubuntu 18 io uso ancora quello, con il Raspberry, con Seven e XP funziona, tutti con il protocollo Samba. Con Winzzoz 10 credo si si ma devo provare. Oggi provo su un portatile li ho SO W10.

Z.K.;)
 
Devi mettere tutto in condivisione da PC e dare i permessi....e nel mount nome utente e password.

Windows 10 per le cartelle chiede le credenziali di rete , queste credenziali sono le stesse per avviare il sistema? Nel mount vanno messe queste credenziali di windows 10?
 
Windows 10 per le cartelle chiede le credenziali di rete , queste credenziali sono le stesse per avviare il sistema? Nel mount vanno messe queste credenziali di windows 10?

Le credenziali sono quelle di accesso a windows esatto. Nella peggiore delle ipotesi controlla che nelle configurazioni sistema windows sia attivo Samba.;)
 
Windows 10 per le cartelle chiede le credenziali di rete , queste credenziali sono le stesse per avviare il sistema? Nel mount vanno messe queste credenziali di windows 10?

Non avevo dubbi funziona anche con W10. Come avevo scritto, ieri pomeriggio ho provato, il DM920 si collega al portatile, monta il disco, entra nella cartella in condivisione, e fa girare i video che ho nel disco fisso. Il collegamento come gia' avevo scritto avviene con protocollo Samba che deve ovviamente essere attivo sul PC montato... Dai che ce la fai.

Z.K.;)
 
Devi metterla la password!.

Messa la password , ma nelle credenziali di rete mi dice che è errata . Forse è la versione pro che da problemi. Nella schermata impostazioni di rete , tutte le reti , non mi fa salvare , il pulsante è oscurato.
 
Ultima modifica:
Comunque è il dreambox che non si riesce a vedere dal pc , il venton hd 1 plus si vede subito , boh...
 
Comunque è il dreambox che non si riesce a vedere dal pc , il venton hd 1 plus si vede subito , boh...

Hai attivato il supporto SMB dalle funzionalita di windows?

Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione funzionalità di windows/Supporto per condivisione file SMB1.0/CIFS.

Da qui in poi fatti aiutare da chi windows lo usa. Io per mia fortuna non ne ho necessità.;)
 
Indietro
Alto Basso