• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info pc

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.379
Buonasera a tutti, ultimamente molte catene di supermercati stanno vendendo un pc portatile marca "Terraque" con le seguenti specifiche:
Processore: intel core i7-6700hq.
Ram: 16gb DDR3L.
HDD: 500gb
scheda video: NVIDIA GeForce 940M con 2 gb di ram dedicati.

Al prezzo di 399 euro!
Cosa ne pensate? Conoscete questa marca? Onestamente io non l'ho mai sentita ma dal nome penso sia spagnola.
Visto le specifiche hardware il rapporto qualità/prezzo è buono?
 
Beh a parte che usa memorie DDR3, ha una CPU di 6 generazione, quindi direi vecchiotta. Anche la scheda video ha almeno 5 anni

Sembra un Pc dove hanno raccattato vecchi pezzi :D
 
Beh a parte che usa memorie DDR3, ha una CPU di 6 generazione, quindi direi vecchiotta. Anche la scheda video ha almeno 5 anni

Sembra un Pc dove hanno raccattato vecchi pezzi :D

Si me ne sono accorto, l'hardware non è dei più recenti, ma per l'uso quotidiano come potrebbe andare? Ad esempio il processore anche se di 6° generazione è comunque un i7, in 5 anni è diventanto così obsoleto? L'unica cosa che mi turba è la garanzia.. non saprei a chi mandarlo in riparazione in caso di problemi.
 
Con un i5 di ultima generazione fai le stesse cose, valuta bene

Non lo comprerò, semmai ne prenderò uno di marca. Ma visto che ci siamo, potreste spiegarmi bene i processori dal punto di vista generazionale?
Ad esempio con il pc in questione abbiamo un i7 di sesta generazione a 399 euro, prezzo che oggi ci si potrebbe prendere al massimo un i3 di ultima (se non penultmia) generazione. Da notare che le catene a questo prezzo vendono anche pc con processore intel non "i". Ora a parità di prezzo è più performante un i7 di sesta generazione o un processore di fascia medio/bassa ma di ultima generazione?
 
Non lo comprerò, semmai ne prenderò uno di marca. Ma visto che ci siamo, potreste spiegarmi bene i processori dal punto di vista generazionale?
Ad esempio con il pc in questione abbiamo un i7 di sesta generazione a 399 euro, prezzo che oggi ci si potrebbe prendere al massimo un i3 di ultima (se non penultmia) generazione. Da notare che le catene a questo prezzo vendono anche pc con processore intel non "i". Ora a parità di prezzo è più performante un i7 di sesta generazione o un processore di fascia medio/bassa ma di ultima generazione?

Pensa che io con un i5-7600 di settiman faccio quanto un i7-6700 di sesta, quindi magari con la nona riesci ad eguagliare un i7 di sesta con un i5 anche più mediocre
 
Indietro
Alto Basso