• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco Decoder Tim Box

mariano48

Digital-Forum New User
Registrato
9 Gennaio 2020
Messaggi
2
Salve, sono un nuovo iscritto.

Da quando mi hanno sostituito il decoder android Tim con il Tim box, succede che su Rai 3 nel passaggio dalla rete Nazionale al TG 3 Regionale e viceversa avviene un fermo immagine sulla smart tv ed il blocco del decoder. Ho gia sostituito tre decoder e tutti presentano lo stesso problema. Un tecnico della rai ipotizza che il problema potrebbe essere causato dal fatto che i canali Nazionali trasmettono tutti in HD mentre quelli Regionali (Sicilia ) in SD, la variozione blocca il decoder!
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
 
Salve, sono un nuovo iscritto.

Da quando mi hanno sostituito il decoder android Tim con il Tim box, succede che su Rai 3 nel passaggio dalla rete Nazionale al TG 3 Regionale e viceversa avviene un fermo immagine sulla smart tv ed il blocco del decoder. Ho gia sostituito tre decoder e tutti presentano lo stesso problema. Un tecnico della rai ipotizza che il problema potrebbe essere causato dal fatto che i canali Nazionali trasmettono tutti in HD mentre quelli Regionali (Sicilia ) in SD, la variozione blocca il decoder!
Qualcuno può aiutarmi?
grazie

Il mondo è bello perchè ciascuno può dire le cavolate che vuole, nel mux RAI1 tutti i programmi, per ora, sono in SD.
 
Da come descrive il problema, sembrerebbe che si verifichi non al cambio manuale di canale, ma quando il decoder è sintonizzato su Rai3 del mux 1 e la programmazione diventa regionale.

Mai sentito un problema del genere.

Probabilmente in quelle occasioni si ha una discontinuità del Transport Stream (un continuity counter error) dovuto al cambio della sorgente, ma non c'è motivo per cui il decoder dovrebbe bloccarsi, non ho mai visto nessun decoder farlo, nemmeno il più scadente.
 
Indietro
Alto Basso