• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciao, nuovo utente bisognoso di qualche parere sulla Cam

Dadox

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2020
Messaggi
4
Ciao a tutti.
Dopo anni di TivuSat con un vecchio decoder, sono passato ad un tv LG compatibile TivuSat e di conseguenza ho acquistato una Cam HD oro (porca miseria, adesso é arrivata la 4K, vabbè)...
Ho potuto constatare che:
1- Una volta abilitata quella nuova, provo la vecchia card, orco giuda gli HD si vedono lo stesso! Bastava prendere solo la cam nuda, allora!
2- Un signore ha buttato nel cassonetto un vecchio Strong, ho così recuperato dal decoder la vecchia cam, credo più vetusta della mia (addirittura ingiallita). Indovina? Pure quella apre i canali HD! :5eek:
3- E per forza, ora mi chiedo..Fino a che punto conviene spendere altri 100 e passa euro per una cam+card completa, e poi magari basta la sola card 4K inserita nella cam hd in mio possesso? Se le vecchie card non aprissero i canali HD non nutrirei sospetti, ovvio! Ma ora...
Sino qui ok, é solo una questione di sganciare più o meno ulteriore denaro (forse) inutilmente, ora chiedo...

1- Nonostante la card HD, i canali Rai Movie e tutti quelli riportati sul sito TivuSat il televisore non li apre. Ho un LG 6200PLA.
Ho seguito i loro consigli, ma niente. Se vado nel menu transponder di un qualsiasi canale recalcitrante vedo che il segnale arriva all'80% e poi scompare del tutto, e così di continuo. Pigio Info nella schermata canale e l'icona parabola viene raffigurata priva di ricezione. Parabola 80 cm. Che sia da regolare? Anche col vecchio decoder i canali Rai erano sempre un pò più deboli dei Mediaset (ci voleva più di un tentativo per far apparire le Info sul programma trasmesso).
2- Sul sito TivuSat sponsorizzano le due Cam/Card, la Digiquest e la Telesystem. Una vale l'altra o vi sono differenze?

Grazie in anticipo.
 
Si, il problema si verifica solo con i soliti canali hd “secondari”della Rai, già segnalati sul sito Tivusat in una apposita pagina, ma non ho risolto. Sospetto anche io un puntamento da regolare. Ora vado a leggere gli altri argomenti che mi hai girato, grazie.
 
Indietro
Alto Basso