• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presenza da lungo camper posteggiato su strisce blu

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Da più di un mese sotto casa mia, in area di posteggio a pagamento (strisce blu) sosta una sorta di vecchio camper che, mi pare non abbia alcun titolo di pagamento (abbonamento o tagliandino).
Che sappiate ci sono dei limiti per quanto riguarda i posteggi per mezzi immatricolati come camper?
Tra l’altro non è nemmeno chiaro se questo mezzo sia abitato da qualcuno, visto che ha tutte le tende chiuse, o se è stato semplicemente posteggiato lì.
La cosa che fa insospettire è che da quando c’è quel camper in zona vi sono stati diversi tentativi di furto ad danni delle auto in sosta, che si sono trovate coi finestrini rotti ed alcuni oggetti mancanti.
 
Prova a lasciarli un biglietto del tipo "se non vedo movimenti o messaggi sul cruscotto, tra due giorni chiamo le forze dell'ordine".
 
Per caso dal camper usciva del fumo? Se si, occhio a questi due...

100344374-57b8bcee-2f4a-4c5f-a77f-30fa7c724fe9.jpg
 
Da più di un mese sotto casa mia, in area di posteggio a pagamento (strisce blu) sosta una sorta di vecchio camper che, mi pare non abbia alcun titolo di pagamento (abbonamento o tagliandino).
Che sappiate ci sono dei limiti per quanto riguarda i posteggi per mezzi immatricolati come camper?
Tra l’altro non è nemmeno chiaro se questo mezzo sia abitato da qualcuno, visto che ha tutte le tende chiuse, o se è stato semplicemente posteggiato lì.
La cosa che fa insospettire è che da quando c’è quel camper in zona vi sono stati diversi tentativi di furto ad danni delle auto in sosta, che si sono trovate coi finestrini rotti ed alcuni oggetti mancanti.

come qualsiasi altro mezzo deve avere contrassegno. in assenza di contrassegno o ticket parcheggio e' in contravvenzione.
 
Gli ausiliari del traffico di Torino non passano mai a controllare la via dove abiti ?
Prova a vedere se sul parabrezza sono presenti preavvisi di accertamento (ammesso sempre che vengano redatti, visto che non sono obbligatori), altrimenti può essere che sia esposto il contrassegno invalidi che, in molte città, consente la gratuità della sosta nelle strisce blu.
 
come qualsiasi altro mezzo deve avere contrassegno. in assenza di contrassegno o ticket parcheggio e' in contravvenzione.
Infatti ho scritto una mail alla Polizia Municipale, allegando una foto dalla quale era visibile il mezzo con relativo numero di targa. Dopo alcuni giorni mi hanno risposto così: “Buongiorno,
all'interno della zona centrale e nelle strisce blu non esiste alcun divieto per i camper. Purtroppo anche la mancanza di esposizione dell'abbonamento non è significativa in quanto il medesimo è stato dematerializzato e quindi non è più possibile il suo posizionamento sul cruscotto
.” Insomma è un modo gentile di dire – a mio avviso – “a noi non ce ne frega nulla”...infatti quel camper sta ancora lì!
 
Infatti ho scritto una mail alla Polizia Municipale, allegando una foto dalla quale era visibile il mezzo con relativo numero di targa. Dopo alcuni giorni mi hanno risposto così: “Buongiorno,
all'interno della zona centrale e nelle strisce blu non esiste alcun divieto per i camper. Purtroppo anche la mancanza di esposizione dell'abbonamento non è significativa in quanto il medesimo è stato dematerializzato e quindi non è più possibile il suo posizionamento sul cruscotto
.” Insomma è un modo gentile di dire – a mio avviso – “a noi non ce ne frega nulla”...infatti quel camper sta ancora lì!

rispondigli chiedendo: ''se il camper fosse parcheggiato nelle strisce blu sotto casa del sindaco la risposta sarebbe la medesima?''
 
Ah ah.

Se si vuole perdere del tempo (non so se ne valga la pena) ma si ha piacere di andare fino in fondo, si potrebbe provare a telefonare o ad andare fisicamente dai Carabinieri o dalla Polizia.
 
Infatti ho scritto una mail alla Polizia Municipale, allegando una foto dalla quale era visibile il mezzo con relativo numero di targa. Dopo alcuni giorni mi hanno risposto così: “Buongiorno,
all'interno della zona centrale e nelle strisce blu non esiste alcun divieto per i camper. Purtroppo anche la mancanza di esposizione dell'abbonamento non è significativa in quanto il medesimo è stato dematerializzato e quindi non è più possibile il suo posizionamento sul cruscotto
.” Insomma è un modo gentile di dire – a mio avviso – “a noi non ce ne frega nulla”...infatti quel camper sta ancora lì!

Beh... e quindi come lo verificano se quel camper ha l'abbonamento o no?
Presumo che abbiano qualche strumentazione per farlo. E quindi non possono fare qualche verifica?
No perché così sembra che si possa parcheggiare nelle righe blu senza pagare che tanto loro i controlli non li fanno... :eusa_think:
 
Beh... e quindi come lo verificano se quel camper ha l'abbonamento o no?
Presumo che abbiano qualche strumentazione per farlo. E quindi non possono fare qualche verifica?
No perché così sembra che si possa parcheggiare nelle righe blu senza pagare che tanto loro i controlli non li fanno... :eusa_think:

Se i controlli non li fa la Polizia Locale, come avevo già scritto (vedasi post #6 di questa discussione) evidentemente è compito degli ausiliari del traffico.
Avendo dematerializzato gli abbonamenti, gli ausiliari oppure la Polizia Locale durante i loro controlli avranno gli strumenti appositi per sapere in tempo reale, direttamente su strada, se un determinato veicolo risulta abbonato o no.
Sarebbe interessante però sapere da palebbi se su tale via ogni quanto vengono effettuati i controlli.
 
Indietro
Alto Basso