• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder DTT utilizzate per registrare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zapcoforce

Bannato
BANNATO
Registrato
27 Novembre 2019
Messaggi
25
Siccome spulciando fra i vari post inerenti i formati di registrazione dei decoder DTT ho riscontrato una certa
confusione e parecchie contraddizioni, vorrei chiedere a coloro che possiedono un decoder capace di registrare
in formato "libero" cioè riproducibile e/o editabile anche da pc, se gentilmente può riferire di che modello si tratta,
il formato di registrazione e magari anche l'anno di acquisto x capire se fosse ancora reperibile in commercio.

Credo che la cosa risulti utile a fare un po di chiarezza, specialmente per chi (come me) è interessato all'acquisto
di un nuovo decoder per questo scopo.

Grazie fin d'ora x la collaborazione.
 
Vanno bene tutti i decoder "zapper". Chi registra in .TS, chi in .MTS... ma sono tutti esportabili sul PC.
Alcuni nomi? ADB 280T, ma anche i decoder "OK" e così via... ;) L'importante è che non abbiano lo slot per la tessera e la possibilità di vedere i canali criptati.
 
Ma perchè continuate a dire che TUTTI gli zapper registrano tranquillamente in formato standard riproducibile su Pc, quando non è
affatto cosi?? :eusa_naughty:
Ad esempio, se vai a leggere le specifiche tecniche del Digiquest 800HD riportate sullo scatolo, troverai che le registrazioni sono in
formato PROPRIETARIO..... perciò di cosa stiamo parlando??!!

Infatti ho aperto questo thread proprio per capire quali sono i modelli che effettivamente registrano con formati standard (TS, MTS, MPG)
non per sentito dire ma per esperienza diretta degli utenti che li possiedono.
Poi a mio avviso, è molto importante anke l'età del decoder perchè (come avevo gia spiegato :evil5:) le leggi sui diritti, sul copyright e menate
simili, attualmente sono diventate molto piu stringenti e quindi tutti i decoder piu recenti (zapper o non zapper) dovranno necessariamente
rispettare tali leggi.
ADB T280 che hai menzionato e che effettivamente registra in formato libero, guarda caso non è un modello recente, anzi credo che
ormai sia fuori produzione!

Comunque ritornando alla domanda del mio post, chiunque abbia uno zapper DTT che registra in formato standard, potrebbe gentilmente
riferire il modello e la relativa data di acquisto?....sarebbe cosa utile per tutti.....Grazieee...
 
Ma perchè continuate a dire che TUTTI gli zapper registrano tranquillamente in formato standard riproducibile su Pc, quando non è
affatto cosi?? :eusa_naughty:
Ad esempio, se vai a leggere le specifiche tecniche del Digiquest 800HD riportate sullo scatolo, troverai che le registrazioni sono in
formato PROPRIETARIO..... perciò di cosa stiamo parlando??!!
Vogliamo far chiudere anche questo thread da un mod? Perché sinceramente penso anche altri, oltre a me, siano stufi di leggere cose non vere e tue personalissime opinioni, anzi... astruse teorie, completamente prive di fondamento.

Le equazioni sono presto scritte...:
PVR zapper = registrazioni libere, non criptate, eventualmente leggibili da PC
PVR con slot per CAM o card reader incorporato per paytv = registrazioni criptate*

*(eventualmente esportabili le registrazioni dei soli canali FTA)

Rileggiti il post del thread chiuso: https://www.digital-forum.it/showthread.php?203359-Cerco-Decoder-per-videoregistrare-senza-limitazioni&p=6394402&viewfull=1#post6394402, per quanto riguarda sia il "formato proprietario", sia la storia della data di acquisto (che rilevanza ha? casomai lotto di produzione, EAN o simili) sia la storia dei Digiquest. Sbagliato anche per ADB T280, ancora in produzione. Ma fai fatica ad aprirti il sito e verificare tu stesso...???
https://i-can.tv/it/panoramica-t280/
 
Vogliamo far chiudere anche questo thread da un mod? Perché sinceramente penso anche altri, oltre a me, siano stufi di leggere cose non vere e tue personalissime opinioni, anzi... astruse teorie, completamente prive di fondamento.

Le equazioni sono presto scritte...:
PVR zapper = registrazioni libere, non criptate, eventualmente leggibili da PC
PVR con slot per CAM o card reader incorporato per paytv = registrazioni criptate*....

Ci avrei scommesso che sarebbe arrivato il Santone della verità a sparare a zero sulle affermazioni altrui ad accusarmi di dire
cose non vere...:icon_rolleyes:
io almeno porto un esempio tangibile a conferma di ciò che dico, ribadendo per l'ennesima volta che il Digiquest 800HD riporta
sulla confezione in maniera inequivocabile che il formato di registrazione è PRO-PRIE-TA-RIO..... e non puoi negare l'evidenza!!
....ah scusa, dimenticavo che lo scatolo è prodotto da gente incompetente che non sà quello che scrive! :lol:

tu piuttosto insisti nelle tue affermazioni senza uno straccio di prova a supporto.....non sappiamo manco che decoder hai e se registra
o meno in formato libero e poi vieni a giudicare quello che dicono gli altri..... e come se non bastasse ti contraddici pure nelle tue
cervellotiche equazioni "zapper = registrazioni libere, non criptate, eventualmente leggibili da pc"..... ma eventualmente cosa???
se le registrazioni sono in formato standard (MTS, TS, MPG) sono SEMPRE riproducibili a Pc!!..... se invece non sono leggibili allora
vuol dire che NON sono in formato libero, bensì proprietario e/o criptato...punto.

Comunque non preoccuparti, che il thread lo chiudo io perchè purtroppo mi stò rendendo conto che in questo caxxo di forum
l'incompetenza regna sovrana ed è inutile perdere tempo a chiedere info e consigli a chi ne sà meno di me!! :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso