• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Ricezione

GueLuc

Digital-Forum New User
Registrato
13 Gennaio 2020
Messaggi
2
Salve, vi scrivo per presentarvi un problema sortomi di recente. In tutta la mia abitazione, alcune tv non riescono più a trasmettere i canali (Rai Mediaset La7 etc) mentre altre sì. Ho provato a spostare le tv tra le varie prese di antenne della casa, e ho anche provato a portare una delle TV che “non funzionano” a casa di mia nonna e li funziona tutto perfettamente. Quindi ritengo che il problema sia sulla “potenza” di segnale mandato attraverso il mio impianto, e non sull’antenna o sui televisori.
Cosa devo sostituire per aumentarla?

Le tv funzionanti sono: Panasonic 2018, LG 2013, InnoHit 2015; quelle non funzionanti Samsung 2009 e Telefunken 2017.

Grazie a tutti
 
Salve, vi scrivo per presentarvi un problema sortomi di recente. In tutta la mia abitazione, alcune tv non riescono più a trasmettere i canali (Rai Mediaset La7 etc) mentre altre sì. Ho provato a spostare le tv tra le varie prese di antenne della casa, e ho anche provato a portare una delle TV che “non funzionano” a casa di mia nonna e li funziona tutto perfettamente. Quindi ritengo che il problema sia sulla “potenza” di segnale mandato attraverso il mio impianto, e non sull’antenna o sui televisori.
Cosa devo sostituire per aumentarla?

Le tv funzionanti sono: Panasonic 2018, LG 2013, InnoHit 2015; quelle non funzionanti Samsung 2009 e Telefunken 2017.

Grazie a tutti

https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
P.S.
Le TV ricevono e NON trasmettono.
 

Abito in provincia di MassaCarrara (Toscana)
L’impianto in se è vecchio (20 anni circa) ma antenna, e le altre parti ad essa legate (non so il nome tecnico) sono state sostituite con l’arrivo del Digitale.
I canali nelle tv ci sono, soltanto che il segnale è sgranato, con audio assente o a scatti, oppure a volte resta lo schermo nero.


Ps per trasmettere intendevo “permettere la visione dei canali” :)
 
Abito in provincia di MassaCarrara (Toscana)
L’impianto in se è vecchio (20 anni circa) ma antenna, e le altre parti ad essa legate (non so il nome tecnico) sono state sostituite con l’arrivo del Digitale.
I canali nelle tv ci sono, soltanto che il segnale è sgranato, con audio assente o a scatti, oppure a volte resta lo schermo nero.


Ps per trasmettere intendevo “permettere la visione dei canali” :)
Come ti è stato consigliato dovresti dare qualche dettaglio in più...
Facciamo così, riesci a fare qualche foto delle antenne sul tetto, ma specialmente delle scatole (aperte, se altrimenti non si vede il contenuto) che devono esserci nel sottotetto oppure alla base del palo?
Poi, un po' per provare a fare l'indovino e un po' per stupirti, visto che hai detto che vuoi aumentare il segnale, ti dirò che spesso i difetti che lamenti sono dovuti a troppa amplificazione... :D ;)
 
Indietro
Alto Basso