• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio impianto

akimnuma99

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2002
Messaggi
26
salve,
l'impianto è così composto, lnb universale 8 uscite, 1 discesa, ma presenza di 4 decoder linux e 1 tivusat, ci sarebbe la possibilità di farli funzionare in maniera
indipendente mantenendo l'unica discesa del cavo, senza fare 1 calata per decoder?
 
salve,
l'impianto è così composto, lnb universale 8 uscite, 1 discesa, ma presenza di 4 decoder linux e 1 tivusat, ci sarebbe la possibilità di farli funzionare in maniera
indipendente mantenendo l'unica discesa del cavo, senza fare 1 calata per decoder?

se ho ben compreso la richiesta l'unica cosa che si puo' fare è montare un lnb dcss (non scr perchè arriviamo solo a 4 bande) e poi uno splitter a 6 uscite che va ai decoder.....
 
grazie
ho preso lnb fracarro scr dcss e un partitore bidirezionale a 6 uscite e non ancora montati.
mentre i linux sono da impostare per riconoscere lnb scr dcss, il tivusat lo riconosce in automatico?
 
grazie
ho preso lnb fracarro scr dcss e un partitore bidirezionale a 6 uscite e non ancora montati.
mentre i linux sono da impostare per riconoscere lnb scr dcss, il tivusat lo riconosce in automatico?

nessun decoder riconosce il tipo di illuminatore ,devi impostarlo tu.......... e poi ovviamente devi ricordarti/appuntarti quali bande assegni ai rispettivi decoder
per non fare confusione ed avere ad esempio 2 sintonizzatori impostati sulla stessa frequenza scr/ dcss
 
nessun decoder riconosce il tipo di illuminatore ,devi impostarlo tu.......... e poi ovviamente devi ricordarti/appuntarti quali bande assegni ai rispettivi decoder
per non fare confusione ed avere ad esempio 2 sintonizzatori impostati sulla stessa frequenza scr/ dcss

potresti farmi un esempio pratico per gli e2 ?
 


nell'immagine linkata vedi indicato con la freccia rossa la scelta della user band 29....quella e' la riga dove va selezionato appunto il ''canale'' associato a quello specifico tuner.
Nel mio caso il 29 su 32 disponibili.I piu comuni lnb dcss hanno 16 user band(canali) e tu devi associarne 1 ad ogni ricevitore che hai
non far caso alla freccia in azzurro ,e' per una risposta ad un altro post
 
Ultima modifica:
ti ringrazio mi sei stato di aiuto, funziona, una cosa, nelle impostazioni del decoder tivusat alimentazione antenna, bisogna mettere accesa o spenta?
 
ti ringrazio mi sei stato di aiuto, funziona, una cosa, nelle impostazioni del decoder tivusat alimentazione antenna, bisogna mettere accesa o spenta?

non conosco il menu del tuo decoder tivusat ma solitamente alimentazione antenna e' riferito all'impianto terrestre.
Per il sat mi sfugge il motivo dell'opzione sull'alimentazione in quanto gli lnb son sempre alimentati con 13 o 18 volt......se non mi son perso qualcosa
 
k,
infatti ho ragionato così, penso sia una opzione in caso di mix sat- terrestre.
 
salve,
riprendo questa vecchia discussione per alcune delucidazioni, con lnb fracarro configurai i 4 decoder come unicable, il primo decoder che prende il segnale è tivusat ican 3900s, gli altri enigma2, i valori impostati sono dal primo all'ultimo decoder 1210-1420-1680-2040 e funzionano.
adesso dato che questo lnb mi da la possibilità di impostarne sino a 16, ma io devo solo aggiungerne 2, non riesco ad avere luce su questi altri, anche cambiando le impostazioni sul tivusat da 4 a 8 decoder e modificando i valori.
 
salve,
riprendo questa vecchia discussione per alcune delucidazioni, con lnb fracarro configurai i 4 decoder come unicable, il primo decoder che prende il segnale è tivusat ican 3900s, gli altri enigma2, i valori impostati sono dal primo all'ultimo decoder 1210-1420-1680-2040 e funzionano.
adesso dato che questo lnb mi da la possibilità di impostarne sino a 16, ma io devo solo aggiungerne 2, non riesco ad avere luce su questi altri, anche cambiando le impostazioni sul tivusat da 4 a 8 decoder e modificando i valori.
Che tipo di decoder devi aggiungere ?
Imposta i tivusat su una delle 4 frequenze scr (1210, 1420, 1680, 2040)
gli enigma2 su una delle 12 frequenze dcss (985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1840)
 
grazie, funzionano
devo solo passare sugli e2 da unicable a jess e dare numero progressivo a user band dopo il 4 perché fino a 4 sono i settaggi unicable: 1210-1420-1680-2040.
grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso