• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SCR/dCSS DaulFeed

SatElettro2020

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
7
Salve,vorrei sapere se allo stato attuale è possibile utilizzare due LNB SCR/dCSS per realizzare un sistema di ricezione dualfeed (p.es Astra +HotBird) utilizzando un solo cavo e la tecnologia SCR/dCSS.In caso di risposta affermativa,quali sono le soluzioni al momento utilizzabili?Grazie
 
Salve,vorrei sapere se allo stato attuale è possibile utilizzare due LNB SCR/dCSS per realizzare un sistema di ricezione dualfeed (p.es Astra +HotBird) utilizzando un solo cavo e la tecnologia SCR/dCSS.In caso di risposta affermativa,quali sono le soluzioni al momento utilizzabili?Grazie

ti rispondo al volo invitandoti a leggere la discussione posta in evidenza sui nuovi lnb inverto dove sono anche intervenuto esponendo la mia esperienza.
Riassumo in due parole:e' possibile un impianto come hai chiesto tu ed e' esattamente quello che ho realizzato io con 2 lnb inverto e un combinatore e come decoder apparecchi enigma 2 che sono quasi esclusivamente i soli a gestire questo tipo di impianto (questo secondo la mia esperienza diretta)
 
ti rispondo al volo invitandoti a leggere la discussione posta in evidenza sui nuovi lnb inverto dove sono anche intervenuto esponendo la mia esperienza.
Riassumo in due parole:e' possibile un impianto come hai chiesto tu ed e' esattamente quello che ho realizzato io con 2 lnb inverto e un combinatore e come decoder apparecchi enigma 2 che sono quasi esclusivamente i soli a gestire questo tipo di impianto (questo secondo la mia esperienza diretta)
Ciao interessa anche a me questo discorso mi puoi lìnkare il post dove ne parli grazie mille!
 
Quindi praticamente i ricevitori devono avere un supporto particolare per gestire questi particolari LNB Inverto?



devono avere la possibilita' nella configurazione dei tuner di poter scegliere la ''posizione '' dell LNB indicata dalla freccia in blu (parametro che varia da 1 a 4)
 
Ok...quindi 1 significa A,2 corrisponde a B,3 a C ed infine 4 a D...vero?

secondo me ti confondi con le posizioni dei comandi diseqc.....a monte di tutto va selezionato nella configurazione di un impianto il tipo di lnb,se e' dcss e hai quindi un solo cavo non ti interessa questo parametro.
il sistema scr/unicable nasce per poter confluire su un solo cavo diverse frequenze in contemporanea e tu con il ricevitore ti ''scegli '' quella che vuoi fra le disponibili.L'evoluzione e' il sistema inverto che fa confluire in un solo cavo piu' posizioni satellitari....tu dal ricevitore scegli la banda di frequenza e quindi impegni una delle 32 disponibili ma siccome a monte hai ''unito'' ad esempio 2 lnb devi dire se i 13 est sono sulla posizione 1 o 2 .
sull'altra posizione (19 ad esempio) sceglierai la posizione opposta ma sempre sulla stessa banda scelta per i 13 est.
son di fretta e forse non riesco a spiegarmi al meglio ma ce la facciamo vedrai
 
Indietro
Alto Basso