• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Rai 4 da M. S. Nicola Monopoli (BA) "ballerino"

vitolanz93

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
119
Da qualche mese riscontro dei problemi sul suddetto mux, in particolare dopo giornate con vento forte per qualche gg non ricevo segnale, solo su questo mux, mentre tutti gli altri li ricevo "normalmente"...
Secondo me c'è qualche problema nell'impianto di trasmissione, anche il vicinato riscontra lo stesso mio problema di ricezione.
Avete notizie in merito?
 
Prova a postare su: segnali visibili in prov. Di bari e barletta

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Da qualche mese riscontro dei problemi sul suddetto mux, in particolare dopo giornate con vento forte per qualche gg non ricevo segnale, solo su questo mux, mentre tutti gli altri li ricevo "normalmente"...
Secondo me c'è qualche problema nell'impianto di trasmissione, anche il vicinato riscontra lo stesso mio problema di ricezione.
Avete notizie in merito?
A Polignano (con ricezione da Monte San Nicola) nessun problema con i mux Rai.
 
Ritornato poco fa il mux 4, ma con un segnale bassissimo (al limite)😭
Livello: 100%
Qualità: oscillante tra il 10 e 20% (ogni tanto squadretta quando scende sotto il 10%).
Tutti gli altri mux RAI li ricevo a piena potenza, secondo me c'è qualche problema su un'antenna del trasmettitore...
 
O avranno aumentato i watt da caccia

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Nella mattinata di ieri sparito nuovamente il segnale, io non lo so che cacchio combinano.
Da tener presente i venti forti che ci son stati da Martedì...
in questa stagione? e su un mux solo?
Esatto solo su questo mux riscontro problemi da settimane...in passato quando capitavano queste giornate di forte vento, ritornava il segnale dopo qualche gg., ma da quest'anno dalla scomparsa nello scorso mese, è ritornato nella notte tra il 4 e il 5 Febbraio, e nella mattinata nuovamente sparito...
Il mio impianto non può essere, l'antenna è ben ancorata e ricevo tutti gli altri mux a piena potenza, se era il mio impianto, dovevo avere problemi anche con gli altri mux (in teoria)....
 
Ultima modifica:
se capitava altre volte e se non dipendesse da qualche trasmettitore rai dello stesso mux al quale salta l'sfn potrebbe anche essere qualcosa che ti arriva sullo stesso canale da oltre il mare a interferire...vediamo se qualcuno ne sa qualcosa; domanda anche ai vicini nel tuo stesso paese se riscontrano il medesimo problema, e descrivi sommariamente il tuo impianto (antenne, puntamenti, mixaggio)
 
se capitava altre volte e se non dipendesse da qualche trasmettitore rai dello stesso mux al quale salta l'sfn potrebbe anche essere qualcosa che ti arriva sullo stesso canale da oltre il mare a interferire...vediamo se qualcuno ne sa qualcosa; domanda anche ai vicini nel tuo stesso paese se riscontrano il medesimo problema, e descrivi sommariamente il tuo impianto (antenne, puntamenti, mixaggio)

Allora ho un'antenna UHF come questa posizionata in modo verticale direzionata verso Impalata (BA), un amplificatore da palo Sud Elettronica con filtro LTE VHF+UHF (+26dBm e +28dBm), l'antenna è collegata a +26 dBm (cambiata la scorsa estate, avevo messo l'amplificazione a 28dBm e quando c'era molto caldo umido non avevo più segnale, passandolo a 26dBm tutto ok).
Nel vicinato hanno tutti lo stesso puntamento e stesso problema...
Sul CH 40 attualmnte ho Livello e Quallità pari a 0% (quindi escluderei che riceva segnale da altri paesi esteri).
 
Ultima modifica:
non é un problema del tuo impianto dato che anche i vicini lo riscontrano, avevi livello 100% e qualita 0% e adesso dici che anche il livello é crollato, vuol dire che il trasmettitore che forse era guasto si é spento del tutto.
 
Allora premesso che non si tratta di dBm ma di guadagno quindi dB, ti chiedo se hai un ingresso Vhf da 28 e uno uhf da 26 dB o entrambi sono larga banda Vhf + uhf. Che differenza ci sia fra i 2 allora non si capisce....
 
dovrebbe essere questo

amplificatore palo antenna tv 2uhf 26-28db 1vhf digitale terrestre

Rimosso link commerciale e messo dettagli prodotto
 
Ultima modifica di un moderatore:
l'antenna è collegata a +26 dBm (cambiata la scorsa estate, avevo messo l'amplificazione a 28dBm e quando c'era molto caldo umido non avevo più segnale, passandolo a 26dBm tutto ok)..
dovrebbe essere questo
amplificatore palo antenna tv 2uhf 26-28db 1vhf digitale terrestre
Ah ecco gli ingressi sono uguali da circa 26-28 dB (senza m)
quindi se cambiando l'ingresso ti cambiava c'è qualche problemino diverso...
 
Scusa non è che hai un altra antenna puntata su cassano o martina?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Certo lo so,conosco bene l orografia di tutta la puglia

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso