• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ la tua tv non supporta il protocollo HDCP

curtman75

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
2
sera a tutti.
Da quando mi hanno installato il decoder skyQ ogni qualvolta sul televisore cambio sorgente passando dal Pc o dalla console allo SkyQ mi compare l'errore "la tua tv non supporta il protocollo HDCP" e non riesco più a vedere nulla. per risolvere devo staccare l'alimentazione e tutto torna a posto. Premetto che il problema si presenta "solo" passando da una qualsiasi sorgente HDMI a quella dove ho collegato il decoder. Credendo si potesse trattare di un problema tecnico del decoder ho contattato sky che mi ha autorizzato la sostituzione. ma il problema persiste. Ho aggiornato il firmware del televisiore Samsung KS7000 e del decoder, ma nada, il problema persiste. sono tentato di disdire l'abbonamento perchè è diventato ingestibile. Avete consigli da darmi?
 
Capitato anche a me tempo fa
Di punto in bianco lo schermo sfarfalla e poi quel messaggio a volte risolvevo spegnendo e riaccendendo la TV e/o il decoder o appunto come hai citato tu resettando togliendo cavo alimentazione
In fine ho comprato un nuovo cavo HDMI ricercandolo tra i cavi migliori il migliore
Ora non me lo sta più facendo
La mia TV è una LG quindi non c'entra la marca e soprattutto è un problema al 99% lato Sky
Ora come ultima possibilità avevo contattato LG e segnalando il problema di seguito ti incollo la loro risposta:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, al fine di risolvere il comportamento anomalo riscontrato, le consiglio di disattivare il SIMPLINK dal menu del televisore e la funzione “Controllo HDMI” dai menu del decoder di SKY.

Il SIMPLINK lo può disattivare dai seguenti menu del televisore: Impostazioni > Impostazioni avanzate > Generali > SIMPLINK > Disattiva.

Il Controllo HDMI deve invece essere disattivato dai seguenti menu del decoder: Impostazioni > Configura > Audio e Video > Controllo HDMI > Disattiva.

Se l'anomalia dovesse persistere, le suggerisco di effettuare le seguenti operazioni:

1) disconnettere il cavo HDMI;

2) staccare la spina di Sky Q;

3) attendere 5 minuti;

4) collegare la spina di Sky Q (re-inizializzazione del decoder che dovrebbe azzerare l'HDCP);

5) accendere il decoder senza il TV collegato;

6) attendere 10 minuti;

7) collegare il TV.

Sicuramente sui Samsung avranno nomi diversi ma la problematica è la stessa
Spero di esserti stato d'aiuto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
@curtman75: hai poi risolto ? Come ?
@Megamax74 tu non ho capito se hai risolto con il nuovo cavo o seguendo le istruzioni che ti ha inviato il Servizio Clienti LG
Io ho un TV Samsung e sto impazzendo ... provato di tutto, mi manca solo cambiare cavo ... oggi l'assistenza Sky mi ha detto che mi sostituirà il decoder e che è un problema noto (del ricevitore) ... mah ...
 
Stesso problema con TV OLED LG...devo sempre riavviare il decoder...adesso provo a disattivare il Simply link dopodiché vi farò sapere
 
Ciao ragazzi
A me è già un po'che non me lo fa e per entrambi è inutile cambiare decoder per TV LG posso incollare qui la procedura fornita da lg purtroppo più di così non so aiutarvi
Comunque resettare sia TV togliendo alimentazione che Sky q potrebbe risolvere qualcosa aspettate a ricollegare Sky q dopo aver resettato la TV Samsung o lg che sia e provare a cambiare cavo HDMI non da 50/60€ a volte anche le cosiddette cinesate vanno bene

---------------------------------------------------------------------

In merito alla sua richiesta, al fine di risolvere il comportamento anomalo riscontrato, le consiglio di disattivare il SIMPLINK dal menu del televisore e la funzione “Controllo HDMI” dai menu del decoder di SKY.

Il SIMPLINK lo può disattivare dai seguenti menu del televisore: Impostazioni > Impostazioni avanzate > Generali > SIMPLINK > Disattiva.

Il Controllo HDMI deve invece essere disattivato dai seguenti menu del decoder: Impostazioni > Configura > Audio e Video > Controllo HDMI > Disattiva.

Se l'anomalia dovesse persistere, le suggerisco di effettuare le seguenti operazioni:

1) disconnettere il cavo HDMI;

2) staccare la spina di Sky Q;

3) attendere 5 minuti;

4) collegare la spina di Sky Q (re-inizializzazione del decoder che dovrebbe azzerare l'HDCP);

5) accendere il decoder senza il TV collegato;

6) attendere 10 minuti;

7) collegare il TV.



Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Buonasera ragazzi, anche a me capita che a volte puramente random compare questo errore(TV Samsung) oppure decoder nero che quando si spegne si sente l'audio. Il problema si risolve staccando la corrente 2-3 volte allo Sky q e contemporaneo spegnimento della televisione.
A volte si presente più volte in pochi giorni, altre volte mai in diversi mesi
 
Prova a disabilitare il controllo hdmi nel menù impostazioni dello skyQ
Questo però mi impedirà di accendere la TV automaticamente all'accensione del decoder, giusto?
Ora l'ho modificata, vediamo se si ripeterà in futuro. Ma come mai pensi che sia quella la soluzione? E'una problematica del software sky?
 
Ultima modifica:
Salve, i miei hanno Sky Q e si sono portati dietro in vacanza tutto il decoder con la scheda inserita (come Sky richiede, invece di portare solo la scheda e metterla su altri decoder che poi devono essere associati).

Sulla parabola hanno fatto installare l'occhiello necessario per Sky Q e il primo gg hanno regolarmente visto Sky.
Dopo di che, dal secondo giorno, ogni volta che accendono gli appare il messaggio: "LA TUA TV NON SUPPORT IL PROTOCOLLO HDCP. PROVA A SPEGNERE LA TV E RICOLLEGARE IL CAVO HDMI".

Il tecnico che gli ha montato il primo giorno l'occhiello corretto per Sky Q ha detto che non riesce a capire il motivo.

Io ho chiamato Sky e loro mi hanno detto che dovevo provare ad invertire i cavi e cambiare le uscite. Tentativi fatti, ma inutili.
Poi hanno detto forse che dovevo cambiare le impostazioni di Sky Q che ora non è più collegato ad una tv 4k (come i miei hanno a casa), ma su una tv Samsung solo HD (come quella che hanno in vacanza).

Posso chiedervi se avete qualche suggerimento da darmi?
Come è possibile che - pur avendo fatto tutto correttamente - sulla tv appare questo messaggio?

Grazie in anticipo.
 
Che modello di tv è collegato al decoder visto che parli di tv samsung 'solo hd'?

Provato ad esempio un cambio di cavo HDMI e nel caso provare a cambiare porta hdmi?
 
Che modello di tv è collegato al decoder visto che parli di tv samsung 'solo hd'?

Provato ad esempio un cambio di cavo HDMI e nel caso provare a cambiare porta hdmi?

Samsung modello hd ready mi pare, credo del 2010 circa, quella con il power dell'accensione/spegnimento a forma di cerchio.

I vari tentativi di cambi di cavi e porte hdmi sono stati fatti!!!

Come cavolo è possibile?
 
Bisognerebbe conoscere (cosa che io non sono a conoscenza) dei requisiti minimi dello skyQ) per capire se il pproblema potrebbe essere derivato da questo
 
Bisognerebbe conoscere (cosa che io non sono a conoscenza) dei requisiti minimi dello skyQ) per capire se il pproblema potrebbe essere derivato da questo

È possibile che lo Sky Q richieda gli ingressi hdmi 2.0, mentre la tua tva ha quelli hdmi 1.4.
A parte la risoluzione video, la differenza è anche nel diverso protocollo hdcp supportato.
Ci sono in commercio dei convertitori 2.0/1.4, ma non so dirti se potrebbero risolvere.
 
Ultima modifica:
È possibile che lo Sky Q richieda gli ingressi hdmi 2.0, mentre la tua tva ha quelli hdmi 1.4.
A parte la risoluzione video, la differenza è anche nel diverso protocollo hdcp supportato.
Ci sono in commercio dei convertitori 2.0/1.4, ma non so dirti se potrebbero risolvere.

La sua tv a quanto pare ha l'HDMI 1.3 se non 1.2 visto che dice che è del 2010

Dovrebbe dire il modello esatto di tv
 
Da una foto che del retro...

Model LE40S86BD A
Model Code LE40S86BDX/XEH
Type JA40EO

Mi pare assurdo che non vada bene una TV che di penultima generazione, non certo così vecchia.
Soprattutto in considerazione del fatto che il primo giorno si vedeva.
 
Aggiungo...

Nome TV sul frontal nell'angolo...

DVB HD READY
SRS TRUSURROUND XT
 
Da una foto che del retro...

Model LE40S86BD A
Model Code LE40S86BDX/XEH
Type JA40EO

Mi pare assurdo che non vada bene una TV che di penultima generazione, non certo così vecchia.
Soprattutto in considerazione del fatto che il primo giorno si vedeva.

Vedendo su internet, il modello risulta essere del 2007.

Quindi è possibile che l'HDMI che c'è sul tuo televisore sia di una versione inferiore a quella 1.4.

Se non sbaglio, HDMI 1.4 dovrebbe essere il requisito minimo per poter collegare Sky Q.
Questa versione di HDMI è uscita nel 2009.

Fosse così, il televisore non andrebbe bene.



Il fatto che abbia smesso di funzionare dopo 1 giorno, non te lo so dire con esattezza, ma avevo letto tempo fa che potrebbe riguardare il protocollo HDCP e non è immediata la verifica... Potrei anche sbagliarmi però...
 
Ultima modifica:
Da una foto che del retro...

Model LE40S86BD A
Model Code LE40S86BDX/XEH
Type JA40EO

Mi pare assurdo che non vada bene una TV che di penultima generazione, non certo così vecchia.
Soprattutto in considerazione del fatto che il primo giorno si vedeva.


Penultima generazione?

E' un modello del 2007-2008

Ha le porte HDMI 1.3, lo Sky Q è nato per essere collegato a tv recenti, sicuramente non del 2007-2008 :)

Molto probabilmente durante la prima installazione si è modificato qualcosa nelle impostazioni video del decoder. Molto probabilmente è rimasto settato alla risoluzione 4K

Si può provare a collegare ad una tv recente e provare a forzare la risoluzione 1080p

Ma sicuramente quella tv è vecchiotto e non ha tutte le caratteristiche necessarie
 
Indietro
Alto Basso