• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ la tua tv non supporta il protocollo HDCP

Ringrazio tutti per le varie risposte avute.

Quindi - per sintetizzare - la tv ha una qualità HDMI obsoleta o comunque non sufficiente per supportare Sky Q...il succo è questo...giusto?

Il fatto che il primo giorno si sia visto può essere giustificato con il fatto che la verifica sul protocollo HDCP ci ha messo un po' di tempo prima di evidenziare il problema...giusto?
Premesso che sta cosa è strana...di solito - ditemi voi se sbaglio - se una cosa è obsoleta, non funziona fin da subito.

Pertanto è inutile fare tutti i tentativi di questo mondo con alternanza cavi e cambio porta HDMI, non cambia nulla.

Verrebbe da pensare che l'unica soluzione è acquistare un nuovo televisore con qualità HDMI sufficiente...dico bene?
O avete altre soluzioni? Splitter (che uno di voi ha suggerito)? Aggeggi vari?

In ultimo...non sarà la TV di penultima generazione, ma direi terzultima...non propriamente un catorcio insomma...pertanto Sky dovrebbe avvisare i clienti sulle peculiarità tecniche che deve avere un televisore prima di proporre Sky Q.

Ma la mia è una considerazione che lascia il tempo che trova.
Attendo vostre risposte su quanto da me detto e chiesto sopra, grazie.
 
Bella fregatura!

Ma possibile che non ci sia nessun adattatore o cose simili?
Cioè, è già capitato a qualcuno del forum o che voi conoscete questo tipo di problema?
 
Sopra io ti ho scritto di provare con un adattatore; altri con uno splitter. Cosa si può aggiungere? Si va per ipotesi, devi provare…
 
Sopra io ti ho scritto di provare con un adattatore; altri con uno splitter. Cosa si può aggiungere? Si va per ipotesi, devi provare…

Si, avevo letto...infatti si proverà anche in questo modo prima di procedere ad un nuovo acquisto...

Ho chiamato un amico che ha Sky Q su questo tipo di televisore SAMSUNG (molto simile a quello su cui Sky Q non si vede):

DVB HR READY SRS TRUSURROUND XT
MODEL CODE: PS42Q96HDX
SERIAL NO: Z5793SFPB00627V
VERSION: BN06
MANUFACTURED: NOVEMBER 2007

A lui Sky Q si vede senza problemi e non ha splitter o cose simili.
Sapete dirmi se questa tv ha magari porte HDMI almeno 1.4?
Altrimenti non si spiega.

P.S. Infine, essendo il decoder Sky Q impostato solitamente su una tv 4k, lo faccio settare in 1080I, magari potrebbe essere quello il problema.
 
Ultima modifica:
Io ho un problema con il HDCP, quando collego alla TV Samsung sia lo Sky Q che il Firestick di Amazon, poi non riesco a vedere più Sky in quanto mi da errore HDCP.
Come posso risolvere il problema?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Che tv hai esattamente?

Il problema è solo se colleghi entrambi

Che porte HDMI hai usato per collegarli?
 
Che tv hai esattamente?

Il problema è solo se colleghi entrambi

Che porte HDMI hai usato per collegarli?
Tv Samsung QE55Q60RAT
Si solo se collego entrambi
Collegato Sky su porta 1 e Amazon su altre porte, ma ho provato a cambiare porte per entrambi ma sempre lo stesso problema

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Quando e come si presenta il problema? Passando da una sorgente HDMI diretta all'altra HDMI?

Nel caso passa prima alla tv e poi seleziona l'altra HDMI
 
Collego entrambi alla TV poi accendo una dele 2, spengo tutto, quando riaccendo Sky si presenta.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Con un commutatore Hdmi posso risolvere il problema?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Mah, puoi provare, comunque mi sembra un po' strana la situazione

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw
 
Collegando uno alla volta con un commutatore credo poi che non dia problemi.. Speriamo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Si ma attenzione il commutatore HDMI devi supportare il 4K 60p, molti si fermano a 30p
 
Ma il 4K di Sky Q è a 60 Hz?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,

ho comprato ai primi di Luglio 2021 la TV Samsung NeoQLED modello QE65QN95AATXZT che è collegata tramite HDMI allo SkyQ Platinum.

Segnalo che spesso improvvisamente lo schermo diventa nero per circa 2/3 secondi dopo di che torna l'immagine.

Fino ad ora, per quello che ho potuto verificare, il problema si è presentato sul canale 200 Sky Sport24, sul canale 301 SkyCinemaUno, su quelli in 4K ed anche su qlc canale del DTT che guardo sempre tramite lo SkyQ Platinum.

Vorrei sapere se qualcuno ha un problema simile e come si può risolvere.

In particolare se si tratta di un problema della tv e quindi devo rivolgermi all'assistenza Samsung o se può dipendere dal segnale di Sky.

Grazie saluti
 
Indietro
Alto Basso