Chiedo scusa se rispondo dopo tanto tempo, sono stato fuori casa per lavoro.

Non posto foto perché non ho la visione dell'antenna, dovrei chiede alla persona sopra di me di accedere a casa sua e salire sul tetto con la scala, cosa che mi secca visto che mi sono trasferito da poco e con i vicini ancora non ci ho mai neanche parlato, non sono tipi socievoli.

Ho rifatto i connettori come vanno fatti, con misure precise, e nulla da fare, il risultato non cambia.

Ho letto che poteva essere il modulatore che non faceva passare il segnale amplificato, ho quindi installato l'amplificatore che ho io all'uscita del modulatore, ma niente, migliorata qualità del segnale, ma i canali visti sono sempre quelli.

Ho notato, però, che se lascio "aperta" la terza uscita del partitore, il televisore nella seconda uscita non ha segnale. Se apro anche la seconda uscita, il televisore attaccato alla prima uscita non ha segnale.

Visto che alla terza uscita è attaccato un filo a cui non è attaccato alcun televisore, lo scenario cambierebbe se comprassi una resistenza e la mettessi al posto del filo?

Per quanto riguarda la regolazione a -20db che mi fa prendere più canali, ho detto io che è una riduzione del disturbo, perché così mi hanno spiegato, la dicitura esatta del manuale è:
"Regola il livello di potenza del segnale in uscita, in unità dB."
Può aiutare a capire il problema?
Se ho capito bene il tuo ragionamento, dovrei provare quindi a mettere l'amplificatore PRIMA del modulatore?

Ringrazio IMMENSAMENTE tutti per il tempo che state dedicando al mio problema!