• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

I valori che rilevano i decoder o tv sono diciamo indicativi, il BER è fondamentale. Se oscilla troppo significa che non è stabile e ci sono errori.
Grazie per l'indicazione. Purtroppo vivo in un condominio e se a lamentarmi sono il solo sarà dura far intervenire il tecnico. Magari inizio a mandargli una mail così la prima volta che viene magari dà un'occhiata.
 
Anch'io lo spengo quasi mai allo stesso canale e a memoria mi sembra si riaccenda dove si era spento...sicuramento con lo stesso volume. E' successo anche ieri notte accendendosi a volume alto svegliando tutti :crybaby2:
Dopo tre ore si spegne automaticamente, ma se mi dimentico di abbassare il volume prima di spegnerlo la sveglia è assicurata.
Per ora ho aggirato il problema impostando l'orario di aggiornamento ad un orario più umano.

PS: io sono a Roma

Ho alcune domande da fare

Dici che si sente poi anche l'audio, quindi si accende anche la tv assieme al decoder?

Hai per caso abilitato la funzione HDMI-CEC sul TV e sul box? (Nel caso prova a disattivarla)

- Impostando ad un orario diverso gli aggiornamenti (canali e software) il box non si accende più di notte?

Se li disabiliti completamente sia l'aggiornamento sw che dei canali, si accende ancora il box?



Ovviamente queste domande valgono anche per altri con lo stesso problema, indicate anche la località per capire se il problema potrebbe essere dovuto anche ad un problema di qualche canale su qualche Mux (cosa da non escludere completamente visto l'esperienza passata)
 
Sono a Milano: non mi si accende la tv e quindi non ho disagi relativi al volume. Ho concentrato tutti gli aggiornamenti su base settimanale la domenica alle 7 ed alle 7:30 di modo che quando mi sveglio il decoder non é acceso da ore. Stasera disattiveró tutti gli aggiornamenti e saprò dirti.
 
Sono a Milano: non mi si accende la tv e quindi non ho disagi relativi al volume. Ho concentrato tutti gli aggiornamenti su base settimanale la domenica alle 7 ed alle 7:30 di modo che quando mi sveglio il decoder non é acceso da ore. Stasera disattiveró tutti gli aggiornamenti e saprò dirti.

Quindi anche cambiando l'orario degli aggiornamenti si accende comunque?

Hai la funzione HDMI-CEC attiva?
 
Ho alcune domande da fare

Dici che si sente poi anche l'audio, quindi si accende anche la tv assieme al decoder?

Hai per caso abilitato la funzione HDMI-CEC sul TV e sul box? (Nel caso prova a disattivarla)

Sì, ovviamente, si accende proprio per quello; ma per comodità vorrei tenere la funzione abilitata.

- Impostando ad un orario diverso gli aggiornamenti (canali e software) il box non si accende più di notte?

No, ad oggi non si è più acceso la notte.

Se li disabiliti completamente sia l'aggiornamento sw che dei canali, si accende ancora il box?

Non ho provato, ma a questo punto presumo proprio di no.
 
Leggendo solamente il formato FAT32 presumo che il decoder spezzi le registrazioni appena arriva a 4GB circa, è corretto o si ferma molto prima? Avete provato poi a riunirle dal pc? Visionandole riscontrate perdita di frame, microblocchi, scubettamenti o audio monco per qualche secondo nel punto di congiunzione? Vorrei capire come gestisce il taglio delle registrazioni questo dtt visto che tutte le marche da me provate riunendole da pc sono imperfette. Sono poi file .TS o usa un formato proprietario illeggibile? Grazie :(
 
Ultima modifica:
Ho fortunatamente risolto il problema del livello e della qualità del segnale, che ora sono al massimo e quindi mi evitano il problema condiviso pochi post fa. Purtroppo da giorni riscontro un altro problema su tutti canali: ad intervalli regolari di circa 2 minuti l'audio sparisce per 3/4 secondi. Tra le altre cose l'audio gracchia leggermente.Qualcuno riscontra questi due problemi ? Sono tentato di chiederne la sostituzione, perché mi sembra bacato.
 
Devo desumere che nessuno ha il problema dell'audio gracchiante e dell'assenza totale di audio (su qualsiasi canale) per qualche secondo in maniera ciclica. Ho comprato il decoder a maggio, secondo voi posso chiedere la sostituzione o andrà in riparazione ?
 
Nessun problema di mancanza audio ciclica.
Su quale canale?
Hai provato il decoder a casa di un amico per verificare che non sia un problema di impianto TV?
 
Nessun problema di mancanza audio ciclica.
Su quale canale?
Hai provato il decoder a casa di un amico per verificare che non sia un problema di impianto TV?
Su tutti i canali purtroppo. Ho segnale e qualità al top su quasi tutti i canali. Non ho fatto prove fuori da casa mia.
 
Ok fammi sapere in caso di novità

Purtroppo (seppur con frequenza molto minore) si è ancora verificata l'accensione notturna (nonostante il cambio dell'ora di aggiornamento).

Continuano anche a verificarsi i riavvi improvvisi.
 
Scusate ho acquistato questo decoder soprattutto per l'HDMI-CEC ma collegandolo al monitor Samsung C27T55(anch'esso con ingresso hdmi 1.4 CEC) non me lo accende all'accensione del decoder, cosa che in teoria dovrebbe fare.
Sbaglio qualcosa?

PS. Ho attivato la funzione sia sul monitor che sul ts6821
 
ciao Raga, scusate ma meglio questo o lo STRONG 8222 o sono la stessa cosa ? quale consigliate ..... ?



per caso questo le REGISTRAZIONI poi si possono usare i 2 vecchi programmi che usavo sul mio vecchio telesystem TS

quello per unire i file e altro per tagliare la pubblicita ? qualcuno lo fa ? e sa se cambia qualcosa o si possono usare i vecchi programmi ?


ma vedo bene o male, usb bianca davanti ma usano ancora le USB 2.0 ????


grazieeee
 
... Ho salvato i dati e poi convertito il mio disco (500 gb) a Fat 32. Mi sapete dire se posso usare anche un disco da 1 TB e convertirlo in Fat 32? Grazie.

A memoria fino a 2TB, il problema sarebbe capire se è FAT32 liscia o exFAT, FAT32 aveva un limite su dimensione massima file di 4GB, exFAT rompe questo limite. Qualcuno sa se supporta exFAT (o formatta in exFAT?)?
 
Ultima modifica:
quindi NESSUNO qui che oltre a unire i pezzi , taglia anche la pubblicita' nei film ? solo io ? boh ...
 
Nuovo Agg Sw Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione sw TEL018_10_0047) dal 04/03/20

quindi NESSUNO qui che oltre a unire i pezzi , taglia anche la pubblicita' nei film ? solo io ? boh ...

Io uso AVS Video Converter (https://www.avs4you.com/it/avs-free-video-converter.aspx) che permette di unire i file .ts, tagliare la pubblicità e convertire l'unico file ottenuto in .m4v, .mkv o .avi. IN UN UNICO PASSAGGIO.
Vale anche per altri tipi di file (container) e CoDec.
Purtroppo i file .ts non possono essere convertiti in .mp4.
Si possono lasciare anche i file in formato .ts, ma credo che il CoDec del file in uscita sia diverso.
AVS Video Converter è un software a pagamento.
Si paga una sola volta la licenza per tutta la vita e si ha diritto aglio aggiornamenti software.
Legge file 4K HEVC ma il file in uscita, sempre 4K, ha il CoDec H.264
 
Ultima modifica:
azz che palle a pagamento..... ma quindi il buon vecchio MPEG Streamclip , non funziona piu ?



Io uso AVS Video Converter che permette di unire i file .ts, tagliare la pubblicità e convertire l'unico file ottenuto in .m4v, .mkv o .avi. IN UN UNICO PASSAGGIO.
Vale anche per altri tipi di file (container) e CoDec.
Purtroppo i file .ts non possono essere convertiti in .mp4.
Si possono lasciare anche i file in formato .ts, ma credo che il CoDec del file in uscita sia diverso.
AVS Video Converter è un software a pagamento.
Si paga una sola volta la licenza per tutta la vita e si ha diritto aglio aggiornamenti software.
Legge file 4K HEVC ma il file in uscita, sempre 4K, ha il CoDec H.264
 
Indietro
Alto Basso