• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

Wow, Grazie Ercolino, prontamente sempre gentile
Ho comprato da poco questo decoder e in un mese gia' 2 aggiornamenti.... io che ero abituato al ADB PVR 5100TX (solo un aggiornamento nella sua pur lunga vita)... :)
A tal proposito qulcuno sa se smontando l'hard disk dall'interno di quest'ultimo riesco a visualizzare i file memorizzati tramite l'usb del telesystem
THX! :)
 
Ultima modifica:
Confermo tutto quanto, ha una gestione cervellotica del FAT32... nel senso che qualunque chiavetta o disco rigido, anche se preformattato FAT32 su PC, non lo riconosce come valido proponendo la formattazione all'inserimento o all'accensione con disco già inserito. Il problema sembra essere l'assenza della struttura di sottocartelle e file che viene creata dal decoder (dopo la formattazione) dentro alla cartella "PVR" nella radice del disco.

Ciò ha anche un'importante conseguenza nell'utilizzo come mediaplayer: non si può preparare in anticipo una chiavetta USB FAT32, contenente i file video da riprodurre, partendo da zero su PC. Occorre prima inserire la chiavetta nel decoder, fargliela formattare (con cartella "PVR", sottocartelle e vari file di appoggio) poi portarla su PC e a quel punto copiare i file video per il mediaplayer... demenziale! :icon_twisted:

Sì, anche dischi da 500 GB come detto. Non so quale sia il limite, 1 o 2TB forse. Penso formatti solo dischi MBR e fallisca con dischi (GPT) da 4TB e oltre. 32GB non è un limite nemmeno su PC per il FAT32: esistono utility di terze parti (non MS) per formattare partizioni di dimensioni superiori, ad es. "guiformat" (ovvero "FAT32 Format").

Anche qui ci siamo a metà... i cartelli test ai canali 100 e 200 si vedono, ma compare a centro schermo un box "Audio assente" che non va via stabilmente né con exit né altro, perché poi invariabilmente ricompare... :icon_rolleyes:

La scelta della "priorità" ai canali HD poteva invece essere lasciata opzionale com'era prima, in fase di risoluzione manuale dei conflitti LCN; d'accordo che i canali generalisti SD spariranno, ma fino ad allora (proprio perché Rai non ha la doppia LCN) preferisco avere gli SD da 1 a 6 e gli HD al 501-506.

A proposito di conflitti LCN, altra anomalia notata solo col nuovo aggiornamento di ieri...: anche se è impostata su "Spento" la ricerca notturna automatica dell'aggiornamento canali (sia in standby sia a decoder attivo) ad ogni nuova riaccensione da standby propone subito una schermata di risoluzione conflitti LCN trovati, solo apparentemente, perché già risolti precedentemente..... :eusa_wall:

A mio parere occorrerebbe ben altra dose di migliorie e aggiornamenti per renderlo almeno un po' appetibile. :eusa_naughty:

da due T li legge...quelli da 4T no
 
Per chi aveva segnalato alcuni problemi, ha aggiornato?

Sono stati risolti?
 
@ercolino

Mi permetto di proporre alcune modifiche al post n.1

- Aggiunta link alla pagina prodotto sito Telesystem
- Aggiunta link al file datasheet del prodotto
- Aggiunta link al file del manuale utente

Esempio

- Documentazione

TS6821 - Pagina prodotto

TS6821 - Scheda tecnica (PDF)

TS6821 Manuale utente (PDF)

- Aggiornamenti firmware

Telesystem - Aggiornamenti firmware

TS6821 - Firmware 047


- Problemi conosciuti


- Supporta file system FAT32 ma non supporta NTFS

Aggiungerei anche una sezione che illustra per bene come fare l'aggiornamento software in quanto la documentazione originaria è carente.

- Modalità aggiornamento firmware

Dall'apposita voce di menù pure NON funziona, come hai già visto;
non c'è alcun modo di farglielo vedere, dice che il disco non contiene nessun software.

Il tasto che bisogna premere non è né quello ROSSO di accensione né quello ROSSO di registrazione.
Ma quello ROSSO primo dei tasti colorati (rosso, verde, giallo, blu).

Inoltre la tripla pressione del tasto deve avvenire prima della comparsa del messaggio "Telesystem Avvio del sistema...".
Altrimenti NON lo riconosce.

Non c'è alcun bisogno di scassare il jack di alimentazione con tutto questo sfila e infila e intanto premi tre volte il telecomando.
Lasciare il 6821 alimentato e riavviandolo da standby dal pulsante nel pannello superiore.

come illustrato qui

https://www.digital-forum.it/showth...dal-04-03-20&p=6430660&viewfull=1#post6430660

- Bug da segnalare

Dall'apposita voce di menù l'aggiornamento NON funziona con chiavetta USB.
Non c'è alcun modo di farglielo vedere, dice che il disco non contiene nessun software.
A meno che il firmware debba avere un dato nome debba essere in una precisa cartella (ma non è indicato da nessuna parte).

Considerando che il 6820 supporta NTFS sarebbe auspicabile che anche questo 6821 supporti NTFS

Nella finestra informativa quando si cambia canale molto spesso il testo viene troncato sulla destra perché non sua tutto lo spazio a disposizione.

Immagine: https://mega.nz/file/PYQGHQ6R#tymH4sIEDoz4jc8uHzUQ_LQNur8_lgyP69iZuRwtvdI oppure qui https://postimg.cc/5HVqf7tV

Ho mandato più mail a Telesystem.
Nessuna risposta.
Tra l'altro il loro sistema di segnalazioni non ti manda una copia nella tua email (che non ti chiede) della richiesta che hai fatto.
Sarebbe auspicabile che nel form di Telesystem si possa indicare al tua email e ti venga mandata una copia della richiesta che hai inviato.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Salve, sono possessore di questo decoder da 5 giorni. Appena arrivato a casa e collegato alla rete si è aggiornato con successo all'ultia versione.
Purtroppo devo ravvisare alcuni bug:

- ogni tanto si blocca impedendo qualsiasi comando (compreso il tasto di standby presente sul decoder)
- ogni tanto si riavvia
- ogni tanto durante la registrazione su HD vengono saltati dei secondi di registrazione

Tali problemi si presentano in maniera casuale anche se con maggiore frequenza all'aumentare del tempo di accensione del decoder (anche se non sembra molto caldo al tatto)

Pensando ad un difetto dell'articolo acquistato l'ho sostituito dopo due giorni, ma anche nel nuovo decoder si presentano gli stessi difetti.

PS: ho provato il decoder con due diversi modelli di HD (entrambi ovviamente formattati in FAT32 ed entrambi funzionanti con un precedente modello di Tele System)

Qualcun altro ha riscontrato gli stessi difetti?
 
fra Telesystem e Strong come assistenza sono uno peggiore dell'altro! per non dire dei loro prodotti e chi cavolo li fa!
 
fra Telesystem e Strong come assistenza sono uno peggiore dell'altro! per non dire dei loro prodotti e chi cavolo li fa!

Secondo mw commenti del genere non motivati tecnicamente e con dati non oggettivi sono solo sparate che non sono utili a nessuno.
 
Secondo mw commenti del genere non motivati tecnicamente e con dati non oggettivi sono solo sparate che non sono utili a nessuno.

comunque c'ho avuto a che fare con entrambi e aiuto e risposte zero! ti sembra sia normale vendere tali decoder pieni di bug e problemi hardware?
 
Secondo me se vuoi rendere utile i tuoi interventi

- Evita le generalizzazioni (pieni di bug? quali?)
- Descrivi con precisione la versione firmware e problemi che hai riscontrato.

Io ho un TS68921 non ho trovato bug particolari.
Quello che trovato che secondo me può essere migliorato (ma non è un bug che rende il prodotto non usabile), l'ho indicato prima ed ho inviato una mail al supporto Telesystem.
 
Non mi pare siano assenti da problemi neanche questi, mi stavo riferendo a vecchi modelli ma vedo che la storia con quei 2 marchi non cambia, anzi non evitano alla gente di dover fare aggiornamenti e pure di doverlo fare altrimenti non funziona appena comprato! ti immagini uno non pratico o anziano che debba fare ste cose? sono oggetti inaffidabili e a che prezzi li vendono.
 
@IamRoby

Ti invito nuovamente a lasciar perdere le generalizzazioni.

Se hai questo prodotto, e hai delle esperienze da condividere ben vengano.
Ma se motivate tecnicamente e nei dettagli.
 
@IamRoby

Ti invito nuovamente a lasciar perdere le generalizzazioni.

Se hai questo prodotto, e hai delle esperienze da condividere ben vengano.
Ma se motivate tecnicamente e nei dettagli.

Non mi importa cosa pensi...già il tuo nomignolo non è gradito, perchè la pensi diversamente non mi puoi censurare.
comunque ora tolgo la sottoscrizione così non ti rompo le scatole.
 
Nei forum sul messaggio precedente non si usa il QUOTE perché non serve.

Non vedo cosa centra il nickname con l'oggetto della discussione.

A me sembra che i tuoi post fino a questo momento hanno fatto perdere tempo a chi li ha letti e spazio al forum.
Questo perché non hai mai parlato del prodotto oggetto della discussione in prima persona.

Questo thread serve a parlare del TS6821 in modo tecnico e competente.
 
Riavvio

Io ho un TS68921 non ho trovato bug particolari.
Quello che trovato che secondo me può essere migliorato (ma non è un bug che rende il prodotto non usabile), l'ho indicato prima ed ho inviato una mail al supporto Telesystem.

A te non è mai capitato che si riavviasse, in particolar modo se particolarmente stressato (ad es. guardando un programma registrato in precedenza e contemporaneamente registrando un altro programma)?
 
@papin

Per quello che lo uso no.
Farò se riesco una prova di uso contemporanea.
 
@papin

Per quello che lo uso no.
Farò se riesco una prova di uso contemporanea.


Unica accortezza, se possibile, è che le prove vengano effetttuate per un tempo prolungato, visto che il problema si presenta generalmente solo dopo un uso consistente (qualche ora).

Grazie per la collaborazione.
 
@ercolino

Mi permetto di proporre alcune modifiche al post n.1

- Aggiunta link alla pagina prodotto sito Telesystem
- Aggiunta link al file datasheet del prodotto
- Aggiunta link al file del manuale utente

Esempio

- Documentazione

TS6821 - Pagina prodotto

TS6821 - Scheda tecnica (PDF)

TS6821 Manuale utente (PDF)

- Aggiornamenti firmware

Telesystem - Aggiornamenti firmware

TS6821 - Firmware 047


- Problemi conosciuti


- Supporta file system FAT32 ma non supporta NTFS

Aggiungerei anche una sezione che illustra per bene come fare l'aggiornamento software in quanto la documentazione originaria è carente.

- Modalità aggiornamento firmware

Dall'apposita voce di menù pure NON funziona, come hai già visto;
non c'è alcun modo di farglielo vedere, dice che il disco non contiene nessun software.

Il tasto che bisogna premere non è né quello ROSSO di accensione né quello ROSSO di registrazione.
Ma quello ROSSO primo dei tasti colorati (rosso, verde, giallo, blu).

Inoltre la tripla pressione del tasto deve avvenire prima della comparsa del messaggio "Telesystem Avvio del sistema...".
Altrimenti NON lo riconosce.

Non c'è alcun bisogno di scassare il jack di alimentazione con tutto questo sfila e infila e intanto premi tre volte il telecomando.
Lasciare il 6821 alimentato e riavviandolo da standby dal pulsante nel pannello superiore.

come illustrato qui

https://www.digital-forum.it/showth...dal-04-03-20&p=6430660&viewfull=1#post6430660

- Bug da segnalare

Dall'apposita voce di menù l'aggiornamento NON funziona con chiavetta USB.
Non c'è alcun modo di farglielo vedere, dice che il disco non contiene nessun software.
A meno che il firmware debba avere un dato nome debba essere in una precisa cartella (ma non è indicato da nessuna parte).

Considerando che il 6820 supporta NTFS sarebbe auspicabile che anche questo 6821 supporti NTFS

Nella finestra informativa quando si cambia canale molto spesso il testo viene troncato sulla destra perché non sua tutto lo spazio a disposizione.

Immagine: https://mega.nz/file/PYQGHQ6R#tymH4sIEDoz4jc8uHzUQ_LQNur8_lgyP69iZuRwtvdI oppure qui https://postimg.cc/5HVqf7tV

Ho mandato più mail a Telesystem.
Nessuna risposta.
Tra l'altro il loro sistema di segnalazioni non ti manda una copia nella tua email (che non ti chiede) della richiesta che hai fatto.
Sarebbe auspicabile che nel form di Telesystem si possa indicare al tua email e ti venga mandata una copia della richiesta che hai inviato.

Grazie.

Ciao alcune risposte alle tue domande

- Per quanto riguarda l’assenza del supporto NTFS: come da specifiche ed in particolare dal manuale utente, il ricevitore supporta solo File System di tipo FAT32. NTFS è qualcosa che non c’è, è una questione di licenze e funzionalità, e al momento non è possibile prevedere tale aggiunta.

- Sulla finestra informativa (banner) di canale: essa è considerata solo come un’anteprima. I titoli che eccedono lo spazio previsto sono troncati con tre puntini, è una scelta implementativa. Infatti è comunque sempre possibile vedere l’informazione completa dall’EPG.

- Nel manuale è scritto che "il produttore predisporrà gli aggiornamenti a sua discrezione, in caso di necessità, insieme alle relative istruzioni di installazione". In questo caso, il relativo file è stato rilasciato unitamente ad apposite istruzioni, che sono state riportate per completezza anche nella news dello stesso aggiornamento. Il file dell’aggiornamento di conseguenza non può essere usato in altro modo, come per esempio tramite menu "Aggiornamento SW via USB".

- Come da definizione riportata nel manuale utente, i tasti colorati sono 4: ROSSO, VERDE, GIALLO e BLU. Gli altri tasti che hanno parti in rosso sono quelli di accensione (On/Standby) e di registrazione (REC); se fossero stati quelli, li avremmo chiamati per nome riportando pure il relativo simbolo, come da definizioni e descrizioni che si trovano nel manuale.


Riguardo a:

- Inoltre la tripla pressione del tasto deve avvenire prima della comparsa del messaggio "Telesystem Avvio del sistema...". Altrimenti NON lo riconosce.
- Non c'è alcun bisogno di scassare il jack di alimentazione con tutto questo sfila e infila e intanto premi tre volte il telecomando. Lasciare il 6821 alimentato e riavviandolo da standby dal pulsante nel pannello superiore.

La risposta:

Riporto esattamente la prima parte del punto numero 5 della procedura di aggiornamento, che dice: “5. Alimentare il ricevitore (connettere l’alimentatore) e premere ripetutamente il tasto ROSSO del telecomando durante l’avvio del ricevitore,…”. Quindi, la precisazione sulla tripla pressione è stata rimossa rispetto al precedente aggiornamento, appunto per evitare incomprensioni; inoltre non è scritto che si deve aspettare alcuna scritta, lo si deve fare subito dopo aver dato alimentazione.

Inoltre, non è detto che, all’accensione dallo stato di standby, il ricevitore possa sempre eseguire un completo avvio del sistema. Infatti esso potrebbe essere in standby profondo (stato di totale risparmio energetico) oppure in fake standby, stato durante il quale il ricevitore esegue qualche operazione e che può anche essere stato impostato dall’utente (vedi par. 3.4.1 del manuale – voce “Risparmio Energia in St.by” del Menu “Configurazione > Utilità“). Partendo da questo ultimo stato, l’aggiornamento non potrebbe funzionare; per questo è necessario ridare alimentazione, ricollegando il jack dell’alimentatore al box oppure la spina dell’alimentatore alla presa elettrica (e basta farlo una singola volta).


;)
 
Salve, sono possessore di questo decoder da 5 giorni. Appena arrivato a casa e collegato alla rete si è aggiornato con successo all'ultia versione.
Purtroppo devo ravvisare alcuni bug:

- ogni tanto si blocca impedendo qualsiasi comando (compreso il tasto di standby presente sul decoder)
- ogni tanto si riavvia
- ogni tanto durante la registrazione su HD vengono saltati dei secondi di registrazione

Tali problemi si presentano in maniera casuale anche se con maggiore frequenza all'aumentare del tempo di accensione del decoder (anche se non sembra molto caldo al tatto)

Pensando ad un difetto dell'articolo acquistato l'ho sostituito dopo due giorni, ma anche nel nuovo decoder si presentano gli stessi difetti.

PS: ho provato il decoder con due diversi modelli di HD (entrambi ovviamente formattati in FAT32 ed entrambi funzionanti con un precedente modello di Tele System)

Qualcun altro ha riscontrato gli stessi difetti?

UPDATE:

Avendo escluso un difetto hardware, visto che gli stessi problemi si presentavano su due diversi articoli dello stesso modello e non avendo avuto alcun riscontro analogo da parte di nessuno di voi ho voluto escludere che si trattasse di un problema di temperatura (visto che la frequenza degli errori aumenta con l'aumentare dello 'stress' del decoder); ho quindi collocato una ventola che allontana l'aria calda prodotta dal decoder...purtroppo, nonostante la temperatura del decoder sia diminuita considerevolmente, non posso dire la stessa cosa per le anomalie che si presentano con la stessa frequenza di prima.
Possibile sia io l'unico ad aver riscontrato lo stesso problema su due articoli diversi dello stesso modello?
Qualcuno di voi ha qualche consiglio/idea per indagare ulteriormente sulla causa dei problemi o addirittura ha da proporre delle soluzioni?
 
Consigliate questo decoder ? Se sì, quale sarebbe la giusta fascia di prezzo ?
 
Indietro
Alto Basso