• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

Buongiorno a tutti ho acquistato da pochi giorni il TS 6821 e come registratore non mi lamento .Io ho sempre avuto collegato ad altri decoder TeleSystem un dvd recorder e ho fatto cosi' anche con questo ma quando vado a registrare mi esce la scritta dispositivo coperto da copia. Assurdo , qualcuno ne sa di piu' ? Grazie
 
Un saluto a tutti

Ho acquistato un primo TS6821 un paio di settimane fa da Euronics.
Usato in HDMI collegandolo ad un home theater Samsung, e da questo al TV sempre Samsung - coppia usata finora senza problemi con un Telesystem Hybrid Blobbox.
Il TS6821 ha mostrato subito un problema: dopo circa un paio d'ore di funzionamento regolare, il video diventava grigio puntinato o verde uniforme, senza perdere l'audio; il video si ripristinava riavviando uno qualsiasi tra i 3 dispositivi (decoder, HT, tv).
Il primo esemplare mi è stato sostituito con un secondo identico, e anche questo fa lo stesso identico scherzo.

Come "bachi minori" finora ho riscontrato anche questi:
- Più volte si è bloccata la riproduzione di un video registrato mandandolo semplicemente avanti veloce (con la necessità di ripartire da capo)
- In un caso, un video avviato in time shift risultava ad un certo punto impossibile mandarlo avanti velocemente: ad ogni "play" ricominciava sempre dallo stesso punto: una volta interrotta e riavviata la riproduzione, il problema è sparito.
- L'ultima oggi, guardando un canale TV ogni tot minuti si interrompeva l'audio per qualche secondo; dopo aver riavviato il decoder, il problema non si è più ripresentato

Le ultime note sono piccolezze, ma che denotano secondo me un prodotto acerbo. Il primo punto iniziale invece lo trovo inaccettabile.

Secondo voi c'è un decoder doppio tuner più stabile e consigliabile? Ad esempio il TS6820?

Massimo
 
- L'ultima oggi, guardando un canale TV ogni tot minuti si interrompeva l'audio per qualche secondo; dopo aver riavviato il decoder, il problema non si è più ripresentato.
Io ciclicamente riscontro lo stesso problema, quando capita rimuovo e reinserisco il cavo HDMI e tutto torna a funzionare. Ovviamente non è una cosa tollerabile per un decoder come questo, spero lo riconoscano come bug e lo fissino presto. Non ricomprerei questo decoder.
 
TeleSystem TS6821 Il contenuto è protetto da copia

Ciao a tutti sono possessore di un decoder digitale TeleSystem TS6821 e come altri decoder TeleSystem collego ad un Dvd recorder. Con mio stupore quando vado a registrare mi esce il messaggio " Il contenuto è protetto da copia " qualcuno sa spiegarmi questo ? Sugli altri TeleSystem non succedeva è perche avendo la funzione di registrazione tramite la porta usb integrata ti obbligano a farlo solo da li'? Devo pensare di prendere un decoder senza la funzione di registrazione ? Qualcuno ha già riscontrato questa anomalia ? Grazie a tutti
 
Ciao sono nei segnali emessi dalle emittenti per prevenire il riversamento in DVD ecc. Tutti i dispositivi certificati hanno questa cosa.
 
Telesystem TS6821: Boot-loop

Questa mattina il ricevitore mi ha segnalato un conflitto di LCN, che ho provato a risolvere in tutti i modi a cominciare dalla pressione del tasto verde suggerita dal messaggio di sistema. Nulla da fare, ormai è in boot-loop. Ho provato a staccare l'alimentazione per un po' ma nulla. Qualcuno ha affrontato e risolto lo stesso problema ?
 
Hai già fatto l'aggiornamento per il tuo ricevitore dal sito di TeleSystem ?

In teoria, se la procedura di aggionamento avviene immediatamente dopo il boot, non dovrebbe essere influenzato dalla lista canali.

Riporto qui il contenuto del file Leggimi:

Ricevitore: TELE System TS6821 T2HEVC
Versione Software: TEL018_10_0047

Note di versione
• Registrazione migliorata: informazioni EPG complete sull’evento, tracce audio supplementari e sottotitoli.
• EPG migliorata: visualizzazione ottimizzata della descrizione degli eventi.
• Rilevamento canali ottimizzato in fase di scansione automatica.
• Migliorato il recupero della decodifica audio-video al ritorno di un buon segnale d’antenna, in seguito a situazioni di segnale debole o assente.
• Rimozione dei messaggi di errore fissi a schermo in caso di video visibile (Es.: “Nessun audio” su servizi TV senza audio e “Servizio non funzionante” su servizii TV con problemi di sincronia audio-video).

PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO SOFTWARE VIA USB

Operazioni preliminari:
1. Formattare una chiavetta di memoria USB con filesystem FAT32.
2. Copiare nella cartella principale (root) della chiavetta il file dell’aggiornamento software (TEL018_10_0043.usb).

Procedura:
3. Collegare il ricevitore ad uno schermo TV via HDMI o SCART e assicurarsi che il televisore sia impostato sul relativo ingresso audio-video (HDMI o SCART).
4. A ricevitore spento (non alimentato), inserire la chiavetta USB contenente l’aggiornamento nella porta USB del ricevitore.
5. Alimentare il ricevitore (connettere l’alimentatore) e premere ripetutamente il tasto ROSSO del telecomando durante l’avvio del ricevitore, fino a che quest'ultimo avrà rilevato il nuovo software avviando l’aggiornamento automatico. Verrà visualizzato a schermo l'interfaccia grafica con le varie fasi dell’aggiornamento.
NON INTERAGIRE COL RICEVITORE. NON TOGLIERE ASSOLUTAMENTE L'ALIMENTAZIONE E LA CHIAVETTA USB.
6. Ad operazione terminata, il ricevitore notificherà la buona riuscita dell’aggiornamento. Premere quindi il tasto OK del telecomando.
7. A questo punto il ricevitore tornerà alla normale modalità operativa.
 
Hai già fatto l'aggiornamento per il tuo ricevitore dal sito di TeleSystem ?

In teoria, se la procedura di aggionamento avviene immediatamente dopo il boot, non dovrebbe essere influenzato dalla lista canali.

Riporto qui il contenuto del file Leggimi:

Ricevitore: TELE System TS6821 T2HEVC
Versione Software: TEL018_10_0047

Note di versione
• Registrazione migliorata: informazioni EPG complete sull’evento, tracce audio supplementari e sottotitoli.
• EPG migliorata: visualizzazione ottimizzata della descrizione degli eventi.
• Rilevamento canali ottimizzato in fase di scansione automatica.
• Migliorato il recupero della decodifica audio-video al ritorno di un buon segnale d’antenna, in seguito a situazioni di segnale debole o assente.
• Rimozione dei messaggi di errore fissi a schermo in caso di video visibile (Es.: “Nessun audio” su servizi TV senza audio e “Servizio non funzionante” su servizii TV con problemi di sincronia audio-video).

PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO SOFTWARE VIA USB

Operazioni preliminari:
1. Formattare una chiavetta di memoria USB con filesystem FAT32.
2. Copiare nella cartella principale (root) della chiavetta il file dell’aggiornamento software (TEL018_10_0043.usb).

Procedura:
3. Collegare il ricevitore ad uno schermo TV via HDMI o SCART e assicurarsi che il televisore sia impostato sul relativo ingresso audio-video (HDMI o SCART).
4. A ricevitore spento (non alimentato), inserire la chiavetta USB contenente l’aggiornamento nella porta USB del ricevitore.
5. Alimentare il ricevitore (connettere l’alimentatore) e premere ripetutamente il tasto ROSSO del telecomando durante l’avvio del ricevitore, fino a che quest'ultimo avrà rilevato il nuovo software avviando l’aggiornamento automatico. Verrà visualizzato a schermo l'interfaccia grafica con le varie fasi dell’aggiornamento.
NON INTERAGIRE COL RICEVITORE. NON TOGLIERE ASSOLUTAMENTE L'ALIMENTAZIONE E LA CHIAVETTA USB.
6. Ad operazione terminata, il ricevitore notificherà la buona riuscita dell’aggiornamento. Premere quindi il tasto OK del telecomando.
7. A questo punto il ricevitore tornerà alla normale modalità operativa.
Ti ringrazio per le info così dettagliate, appena smetto di lavorare ci provo subito e ti dico.
 
Reinstallato sopra con successo, ma è rimasto in boot-loop. Contatterò Telesystem. Grazie @ERCOLINO
 
Va in Boot-Loop anche riaccendendo il ricevitore con il connettore d'antenna staccato ? Non consente a momenti neanche il cambio di canale ? Probabilmente non cambia nulla, comunque sono due prove che farei.
 
Va in Boot-Loop anche riaccendendo il ricevitore con il connettore d'antenna staccato ? Non consente a momenti neanche il cambio di canale ? Probabilmente non cambia nulla, comunque sono due prove che farei.
Niente da fare, appena acceso parte il boot e poi mi trovo sulla schermata della foto allegata. Che io faccia qualcosa o stia fermo, dopo qualche secondo si avvia il re-boot. Come suggerito da Ercolino ho scritto a Telesystem. Sarà la volta buona che mi faccio sistemare anche il problema dell'audio, che si abbassa di qualità e poi sparisce ciclicamente per qualche secondo, come già condiviso in questo stesso thread. Pensavo che questo decoder fosse migliore, mi ha parecchio deluso.
9024ec62c9b81edff819c99d6aec1091.jpg
 
Buongiorno,
un saluto a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato il Telesystem TS6821 da una settimana, ma non riesco a far funzionare l'HDMI-CEC con il mio TV Panasonic TX-P50VT60. Ho abilitato la funzionalità sul decoder, mentre sul TV già la uso da anni con successo (Ampli Yamaha e NVidia Shield TV), ma non sono in grado di cambiare canali ne con P+ / P- ne inserendo il numero. Accedendo alla funzionalità Viera Link (HDMI-CEC per Panasonic) vedo il decoder come "altri", quindi sembra connesso, ma nei fatti sembra che non ci sia nessuna comunicazione fra i due.
Il decoder è collegato diretto su HDMI1, non passa quindi attraverso l'ampli.

Qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare con successo sul proprio televisore? Che modelli? Avete fatto qualcosa di particolare?
Il cambio canali è supportato dal decoder?
 
Nuova versione sw TEL018_10_0050.

-Corretto errore canale da registrare per alcuni timer partenti da standby profondo (inconveniente rilevato da alcuni utenti sul servizio TV8).
-Migliorato rilevamento del dispositivo di memoria USB in fase di aggiornamento software.
 
Non capita a nessuno che dopo l'aggiornamento dei canali il decoder rimanga acceso ? Io lo trovo acceso tutte le mattine avendo l'aggiornamento impostato in modalità giornaliera alle ore 4:30 come da impostazioni di fabbrica. Speravo che con gli aggiornamenti avrebbero risolto.
 
Non riesco ad aggiornare dalla 047 alla 050

Ho un decoder TS6821 con firmware 047.

Ho cercato di fare l'aggiornamento alal 050 appena rilasciata senza successo.

Provate varie chiavette USB 2.0 (16GB o 32GB) formattate in FATt32.

Collego al decoder acceso la chiavetta USB con di due file del firmware 050 (file .cfg + file .usb).
La chiavetta USB viene rilavata ma non parte l'aggiornamento in automatico.

Vado nel menu impostazioni e cerco di fare manualmente l'aggiornamento ma mi dice che sulla chiavetta USB non ci sono file compatibili

Stranezze

Firmware 047
Non c'è un file autoupgrade.cfg
Dimensione firmware 6.723.671 bye

Firmware 050
C'è un file autoupgrade.cfg
Dimensione firmware 8.585.593 byte (+1.8 GB rispetto allo 047)

Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 050?
 
Indietro
Alto Basso