• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

Cine 34?

Ciao a tutti.
Non riesco a visualizzare Cine 34 il nuovo canale mediaset sul 34. Anche risintonizzando i canali del decoder... Niente... Ho un Telesystem Ts-6821. Come fare? Grazie! 🤔
 
Ciao a tutti.
Non riesco a visualizzare Cine 34 il nuovo canale mediaset sul 34. Anche risintonizzando i canali del decoder... Niente... Ho un Telesystem Ts-6821. Come fare? Grazie! ��

Verifica il livello e qualità del segnale sul Mux Mediaset 2(Ch 36)

Su quel Mux cii sono anche i canali
QVC
Focus
TOPcrime
Boing
Cartoonito
20
 
Domani riporto indietro il decoder Ts-6821!
Dopo due giorni di test... Non vale assolutamente il buon vecchio 6820. Il disco che mi riconosceva e sul quale avevo anche registrato... Non me lo ha più riconosciuto... Idem per due chiavette! Seppur tutti formattati dal decoder Fat 32. Spero di sostituirlo con un altro TS-6820. 🤨🤨
 
A breve come già accennato arriverà una nuova versione sw che risolverà il problema del cartello test HEVC Main 10
Assurdo, sul loro sito il 6821 ha l'etichetta rossa "10bit" e non legge il cartello test, mentre il 6820 che non ha l'etichetta (anche se nelle caratteristiche è dichiarato 10bit) legge il cartello.
 
Assurdo, sul loro sito il 6821 ha l'etichetta rossa "10bit" e non legge il cartello test, mentre il 6820 che non ha l'etichetta (anche se nelle caratteristiche è dichiarato 10bit) legge il cartello.

Come ha scritto ercolino il prodotto e’ 10 bit ..arriva a giorni un aggiornamento che mostra il canale test che oggi il decoder scarta perche ‘ senza audio..
 
Ho riportato indietro il "successore ts-6821" del buon 6820. Avevo provato pure a formattare chiavette e disco dal PC in Fat 32... a volte li vedeva altre no. Senza contare che mi cancellava il contenuto. pazzesco. Inoltre il 6820 che ancora posseggo vede i Test HEVC Main 10 dei canali 100 e 200!! Il 6821 NO.
Ordinati 2 decoder 6820. Non comprendo l'aver fatto uscire il 6821. Da parte di Telesystem...🤔🤔🤔🤔
Ciao.
 
Ho riportato indietro il "successore ts-6821" del buon 6820. Avevo provato pure a formattare chiavette e disco dal PC in Fat 32... a volte li vedeva altre no. Senza contare che mi cancellava il contenuto. pazzesco. Inoltre il 6820 che ancora posseggo vede i Test HEVC Main 10 dei canali 100 e 200!! Il 6821 NO.
Ordinati 2 decoder 6820. Non comprendo l'aver fatto uscire il 6821. Da parte di Telesystem...🤔🤔🤔🤔
Ciao.

Gia’ scritto ieri da ercolino..in uscita aggiornamento software per i canali test...il decoder e’ main 10 ma oggi il software non fa vedere i cartelli perche ‘ sono senza audio...
Per il fat 32 anziche’ ntsf non ti so dire del perché questa scelta...Anche perché non uso molto le registrazioni visto che ho tutte le pay esistenti sull’ ip.....ma cosa ha in piu’ l’ntsf rispetto al fat32 per curiosita’ ???
 
ma cosa ha in piu’ l’ntsf rispetto al fat32 per curiosita’ ???
NTFS supporta file di dimensioni maggiori di 4GB (limite del FAT32): dal punto di vista del PVR cambia poco o nulla, dato che quasi tutti i PVR spezzano comunque le registrazioni in tronconi da 1 o 2 GB. Cambia invece quando si utilizza lo scatolo come mediaplayer, dato che i film (scaricati...) sono in container MKV di dimensioni ben maggiori di 4GB.

Ancora oggi c'è chi pretende di usare 'ste scatolette come mediaplayer... quando un dispositivo specializzato è di gran lunga migliore, a partire già da un Raspberry Pi4. C'è pieno di mediaplayer box cinesi da 40-50 euro in su, che arrivano fino al 4K HEVC 10 bit in hardware...

Mi sorprende comunque che il 6821 non supporti NTFS. A differenza del 6820, sospetto quindi che non usi un chipset di Alitech che supportava NTFS nei suoi PVR già dieci anni fa. A meno che ci sia una questione di royalties a MS che ha deciso di aggirare, sebbene esistano da anni implementazioni alternative di NTFS.
 
Ragazzi... questi prodotti non sono nati per essere Mediaplayer o Editor professionali. La loro funzione primaria è quella di essere un decoder per la tv free... Non capisco queste sorprese. Io ce l'ho da un mese (comprato il 21 dicembre) e sono contento... fa tutto quello che deve fare e mi registra (zero problemi con le registrazioni). Ora... FAT32... NTFS... ma chi se né importa... l'importante è che quando voglio registrare lui registri... che poi... sulla TV free non so nemmeno che contenuti valga la pena registrare...
Quindi in sintesi io sono molto felice di quello che ho comprato...

Ho riportato indietro il "successore ts-6821" del buon 6820. Avevo provato pure a formattare chiavette e disco dal PC in Fat 32... a volte li vedeva altre no. Senza contare che mi cancellava il contenuto. pazzesco. Inoltre il 6820 che ancora posseggo vede i Test HEVC Main 10 dei canali 100 e 200!! Il 6821 NO.
Ordinati 2 decoder 6820. Non comprendo l'aver fatto uscire il 6821. Da parte di Telesystem...
Ciao.
 
Ragazzi... questi prodotti non sono nati per essere Mediaplayer o Editor professionali. La loro funzione primaria è quella di essere un decoder per la tv free... Non capisco queste sorprese. Io ce l'ho da un mese (comprato il 21 dicembre) e sono contento... fa tutto quello che deve fare e mi registra (zero problemi con le registrazioni). Ora... FAT32... NTFS... ma chi se né importa... l'importante è che quando voglio registrare lui registri... che poi... sulla TV free non so nemmeno che contenuti valga la pena registrare...
Quindi in sintesi io sono molto felice di quello che ho comprato...

Ma si possono usare anche Pendrive di dimensione superiore ai 32 GB ?
Il file system di Windows non formatta FAT32 dispositivi di archiviazione superiori ai 32 GB.
Il decoder TS6821 formatta FAT32 pendrive di più di 32 GB ?

Sarei curioso di sapere se il TS UP 4K, che supporta FAT32 e NTFS, crea file delle registrazioni superiori ai 4 GB.

Il mio TS ULTRA 4K, quando formatto lo SSD collegato in NTFS, ottengo la registrazione di un evento, trasmesso non codificato sul DTT o SAT, in unico file .REC superiore ai 4 GB.
Sono arrivato a registrare e ad esportare a mo' di test un unico file di 16 GB del canale Hot Bird 4K1.
Altro merito del TS ULTRA 4K è la compatibilità con tivùsat previo acquisto relativa CAM.
Il fatto che sia compatibile invece che certificato tivùsat permette di ESPORTARE le registrazioni dei canali IN CHIARO.
Operazione non possibile con i decoder certificati tivùsat.
Difetti:
1) Non permette la programmazione manuale delle registrazioni.
Si posso programmare solo tramite EPG.
Quasi tutte le emittenti mettono nella EPG solo il programma in onda e quello successivo.
2) NON supporta l'HDR HLG.
Sul sito Telesystem per questo decoder si parla di "compatibile HDR" (senza precisare lo standard HDR)
3) Vanno disattivati sia il risparmio energetico sia lo spegnimento automatico.
Altrimenti quando lo accendi dallo stato di stand-by si blocca il caricamento del sistema operativo.
Devi scollegare tutto dal decoder tranne il cavo SAT ed il cavo HDMI.
Altro problema, se il risparmio energetico e lo spegnimento automatico non sono disattivati, ogni volta si deve inizializzare CAM con l'operazione che si blocca quando è stata completata solo al 90%.
Bisogna disinserire la CAM, cambiare slot CI+, e ricominciare l'operazione.

Ad ogni modo il TS ULTRA 4K me lo tengo stretto perché sono molto più i pregi dei difetti.
Basta pensare ai casini a cui sono andati incontro, dopo gli ultimi aggiornamenti software, i possessori dei decoder tivùsat 4K Opentel UHD400 e Strong STR7840.
 
Io uso un Hard Disk da 500GB Hitachi, lo collego direttamente al box (anche se mi sa che alcuni non li riconoscerebbe... dipende da quanta alimentazione necessita l'Hard Disk... almeno cosi ho letto sul manuale) e viene riconosciuto e formattato tranquillamente... l'unica cosa è che la prima volta mi ero accertato collegandolo al PC che l'Hard Disk fosse prima già con FAT32...
Ma non capisco il paragone con i box Tivusat... questo è un normale ricevitore free... Il tuo TS ULTRA 4K ci credo che va meglio... se non sbaglio costava più di 100€... poi ho letto anch'io dei problemi sull'Opentel e sullo Strong ma anche quelli sono box Tivusat.. quindi sono altri tipi di prodotti (che tra l'altro costano quasi 200€ :icon_bounce:... quindi mi aspetterei che funzionino come una Ferrari...). Il mio TS6821l'ho pagato meno di 50€

Ma si possono usare anche Pendrive di dimensione superiore ai 32 GB ?
Il file system di Windows non formatta FAT32 dispositivi di archiviazione superiori ai 32 GB.
Il decoder TS6821 formatta FAT32 pendrive di più di 32 GB ?

Sarei curioso di sapere se il TS UP 4K, che supporta FAT32 e NTFS, crea file delle registrazioni superiori ai 4 GB.

Il mio TS ULTRA 4K, quando formatto lo SSD collegato in NTFS, ottengo la registrazione di un evento, trasmesso non codificato sul DTT o SAT, in unico file .REC superiore ai 4 GB.
Sono arrivato a registrare e ad esportare a mo' di test un unico file di 16 GB del canale Hot Bird 4K1.
Altro merito del TS ULTRA 4K è la compatibilità con tivùsat previo acquisto relativa CAM.
Il fatto che sia compatibile invece che certificato tivùsat permette di ESPORTARE le registrazioni dei canali IN CHIARO.
Operazione non possibile con i decoder certificati tivùsat.
Difetti:
1) Non permette la programmazione manuale delle registrazioni.
Si posso programmare solo tramite EPG.
Quasi tutte le emittenti mettono nella EPG solo il programma in onda e quello successivo.
2) NON supporta l'HDR HLG.
Sul sito Telesystem per questo decoder si parla di "compatibile HDR" (senza precisare lo standard HDR)
3) Vanno disattivati sia il risparmio energetico sia lo spegnimento automatico.
Altrimenti quando lo accendi dallo stato di stand-by si blocca il caricamento del sistema operativo.
Devi scollegare tutto dal decoder tranne il cavo SAT ed il cavo HDMI.
Altro problema, se il risparmio energetico e lo spegnimento automatico non sono disattivati, ogni volta si deve inizializzare CAM con l'operazione che si blocca quando è stata completata solo al 90%.
Bisogna disinserire la CAM, cambiare slot CI+, e ricominciare l'operazione.

Ad ogni modo il TS ULTRA 4K me lo tengo stretto perché sono molto più i pregi dei difetti.
Basta pensare ai casini a cui sono andati incontro, dopo gli ultimi aggiornamenti software, i possessori dei decoder tivùsat 4K Opentel UHD400 e Strong STR7840.
 
NTFS supporta file di dimensioni maggiori di 4GB (limite del FAT32): dal punto di vista del PVR cambia poco o nulla, dato che quasi tutti i PVR spezzano comunque le registrazioni in tronconi da 1 o 2 GB. Cambia invece quando si utilizza lo scatolo come mediaplayer, dato che i film (scaricati...) sono in container MKV di dimensioni ben maggiori di 4GB.

Ancora oggi c'è chi pretende di usare 'ste scatolette come mediaplayer... quando un dispositivo specializzato è di gran lunga migliore, a partire già da un Raspberry Pi4. C'è pieno di mediaplayer box cinesi da 40-50 euro in su, che arrivano fino al 4K HEVC 10 bit in hardware...

Mi sorprende comunque che il 6821 non supporti NTFS. A differenza del 6820, sospetto quindi che non usi un chipset di Alitech che supportava NTFS nei suoi PVR già dieci anni fa. A meno che ci sia una questione di royalties a MS che ha deciso di aggirare, sebbene esistano da anni implementazioni alternative di NTFS.

Io ho sempre usato "queste scatolette" come Media player e hanno sempre funzionato perfettamente. Già dal ts-6290. Ribadisco che il TS-6821 è uscito "male" - il TS-6820 è 10 spanne più in su. Formatto i dischi dal PC, e vede qualunque disco e qualunque Media. :)
 
NTFS supporta file di dimensioni maggiori di 4GB (limite del FAT32): dal punto di vista del PVR cambia poco o nulla, dato che quasi tutti i PVR spezzano comunque le registrazioni in tronconi da 1 o 2 GB. Cambia invece quando si utilizza lo scatolo come mediaplayer, dato che i film (scaricati...) sono in container MKV di dimensioni ben maggiori di 4GB.

Ancora oggi c'è chi pretende di usare 'ste scatolette come mediaplayer... quando un dispositivo specializzato è di gran lunga migliore, a partire già da un Raspberry Pi4. C'è pieno di mediaplayer box cinesi da 40-50 euro in su, che arrivano fino al 4K HEVC 10 bit in hardware...
Il problema è esattamente questo, i file >4GB da leggere con mediaplayer.
Prima avevo 2 Strong e un Majestic con rec compatibili. Uno Strong è morto e l'ho sostituito col 6820. Ho convertito le vecchie rec in mpg e posso vedermele usando il media player. Col 6821 non sarebbe stato possibile.
 
Sto provando un TS6821 e, rispetto al TS6820, a prima vista sembra abbiano fatto un passo avanti e due indietro... :lol:

Sicuramente molto bella l'estetica dei menù e la completezza di informazioni nel banner del canale e nel box Info con risoluzione, PID video/audio, frequenza, barre segnale. Ottima anche l'aggiunta della funzione HDMI CEC.

Purtroppo risalta subito la mancanza delle opzioni data/ora dal menù delle impostazioni... praticamente per default (non modificabile) coincide con l'opzione "per nazione" del vecchio 6820. Quindi, come ho verificato, guai metterlo in standby dopo aver fatto zapping su qualcuno dei canali tra 100 e 200 pieni di televendite ed orari di sistema fantasiosi... le registrazioni programmate ovviamente non partono all'ora impostata. Il che per un (doppio) PVR è grave. :mad: Purtroppo in Italia non si può fare affidamento sulla correttezza degli orari trasmessi...

Confermo la non compatibilità con NTFS. Appena inserito nella USB un hdd da 500GB formattato NTFS ha mostrato "non riconosciuto" proponendo di formattarlo (operazione Ok).

Il tasto "Back", frequentemente suggerito in vari sottomenù, il più delle volte non fa nulla... si vede lampeggiare la spia verde sul frontale del decoder ma non succede nulla... "Exit" invece sbatte fuori da tutti i menù senza tornare indietro di un livello come dovrebbe fare "Back".

Altra funzionalità mancante rispetto al passato, i salti programmabili. I tasti |<< e >>| comandano invariabilmente salti di 10 min, per cui se si guarda una registrazione di durata inferiore, una sola pressione ad es. su >>| fa terminare la riproduzione... :eusa_wall:

Male anche l'assenza della RF OUT passthrough sul retro.
Just my 2 cents, solo le prime cose che saltano all'occhio...
 
Disponibile nuova versione sw TEL018_10_0043

Note di versione:

- Correzione della visualizzazione di canali con immagini statiche senza audio.
- Priorità alla versione HD dei canali, in fase di aggiornamento degli stessi.
- Aggiunta delle informazioni EPG di base per le registrazioni programmate.

Aggiornamento TEL018_10_0043 per TELESystem TS6821 T2HEVC
 
Indietro
Alto Basso