• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

@BillyZ

Grazie della segnalazione.

Lo collegherò in rete e proverò anche io l'aggiornamento via internet.

Ho comunque fatto la segnalazione alla Telesystem.
 
quindi ancora regolarmente aggiornato ? ora come va' stabile e senza probemi o bug ?


PS ma ancora in commercio questo decoder o c'e qualcosa di nuovo e/o migliore ?
 
@BillTYZ

Che versione firmware hai?
047 o 050?

Io ho lo 047 e via internet tramite il decoder non mi trova nessun aggiornamento.

@nropa

Ho chiesto a Telesystem differenze tra 68231 e 6822

Ho chiesto anche sia per TS6821/TS6822
che filesystem sono compatibili per il device USB
se i file registrati sono visibili solo sul decdoer
per le registrazioni lunghe la max dimensione di ogni segmento file.

Risposta dal supporto Telesystem: legga i depliant (peccato che non c'è scritto nulla di quello che avevo chiesto).

Vista la risposta assolutamente inutile secondo me vale la pena prendere in considerazioni altri marchi.
Es. l'assistenza tecnica di Diprogerss per il DDT220HD mi ha riposto in modo chiaro e dettagliato in 4 ore).

Per quanto riguarda il TS6822 suggerisco di continuare a parlarne nel thread dedicato

Telesystem TS6822

..
 
Ultima modifica:
@BillyZ

Te l'ho chiesto solo per verifica.

Perché a me con lo 047 installata nel decoder se faccio una ricerca via internet mi dice che non ci sono nuovi firmware disponibili.
 
@BillyZ

Problema risolto.



Le istruzioni accluse al firmware 050 nell'archivio originale Telesystem sono sbagliate!!!

@ERCOLINO

Suggerisco di inserire queste istruzioni nel primo post.
Meglio inserirle come istruzioni dirette e non come link al mio post.


- Modalità aggiornamento firmware

  • Usare una chiavetta USB (max 32GB) formattata in FAT32
  • Scaricare il file del firmware dalle pagine di Telesystem.
  • Decomprimere l'archivio e copiare i file su una chiavetta USB
  • Spegnere il decoder (standby)
    [*]Accendere il decoder da telecomando e premere subito il tasto ROSSO (primo dei tasti colorati rosso, verde, giallo, blu) tre volte fino a che compare il messaggio di avvio aggiornamento.
    [*]La tripla pressione del tasto deve avvenire prima della comparsa del messaggio "Telesystem Avvio del sistema...".
    [*]Attendere il completamento della procedura di aggiornamento senza togliere alimentazione al decoder e senza staccare la chiavetta USB.

..
 
Ultima modifica:
@ERCOLINO
Suggerisco di inserire queste istruzioni nel primo post.
Meglio inserirle come istruzioni dirette e non come link al mio post.
Sono d'accordo anche perché quelle "tue" istruzioni del post #85 linkate in prima pagina sono copiate e incollate pari pari dal mio post #65 (anche se a #85 c'è un link alla fine -- e per fortuna, altrimenti sarebbe un comportamento da stigmatizzare -- già ci sono altri utenti qui e altrove che copiano e incollano spudoratamente senza citare, e non faccio nomi...).

Quindi, mi associo...: @ERCOLINO
"Alcune info utili dell'utente Bovirus Leggere" al primo post è da cambiare.
 
@ExoMars

Ercolino ha fatto il mio nome come riferimento al post 85 è non perché nel post 85 c'è la sola guida aggiornamento firmware.

In quel post 85 c'è molta altra roba.
Oltre alla guida aggiornamento firmware (non voledomi prendere i meriti i di un lavoro tuo ho messo il link al tuo post originale) ma anche i link info prodotto/firmware/etc che poi sono stati mutuati nel primo post..

Rispetto al tuo post originale dell'aggiornamento firmware io ho cercato di evidenziare alcuni punti e i passaggi cercando ove possibile di non dare nulla per scontato e rendere la guida comprensibile e chiara a più persone possibile.

Ma appunto perchè era roba in origine tua ho messo il link al post originale.
 
Ragazzi non voglio vedere battibecchi, ne tanto meno certe frasi verso aziende, qualunque essa sia
 
Io credo che fare il supporto significa fornire un aiuto all'utente e non è corretto rispondergli che si sono fatte le prove ed il problema non è stato riscontrato.

Questo soprattutto poi se si evidenzia che il manuale distribuito ufficialmente per fare l'aggiornamento contiene istruzioni non valide.

@ERCOLINO

Io scriverei nel primo post anche di NON seguire le istruzioni accluse con il firmware 050 perché tali istruzioni NON funzionano.
 
Riguardo la questione sw, le info delle due procedure sono entrambi corrette.

Il precedente sw era un sw da usare anche come procedura forzata in caso di problemi,(nel caso il box fosse inchiodato per esempio) mentre la versione 050 è un sw standard da usare solo in modalità di visione, quindi per quello le procedure erano un po' diverse
 
@ERCOLINO

A me la procedura del firmware 050 non ha mai funzionato.
Non riconosce il firmware quando la chiavetta USB è inserita
Se si fa l'installazione manuale dice che nella chiavetta USB non c'è nessun firmware compatibile.
Fatto e rifatto varie prove con diverse chiavette USB.
Mai funzionato 1 volta.

La procedura del firmware 047 ha funzionato subito.

Vedremo se qualcun altro con un TS6821 e che deve aggiornare alla 050 ci riesce con la procedura originale indicata nel file LEGGIMI.
 
@ERCOLINO

Proposta aggiunta primo post

- Funzionalità PVR

- Filesystem supportati device USB
FAT32 (non NTFS)

- Formato file registrazione
.MPEG

- File registrazioni visibili su altri device
Si i file sono visibili anche senza il decoder.

- Registrazione lunga - max dimensione segmento file registrazione
4 GB


- Funzionalità CEC

Funzionalità CEC ON/OFF
No altre opzioni specifiche


@ERCOLINO

Per favore se puoi potresti verificare con Telesystem il formato registazione del TS6821?
Io mi aspettavo il formato .TS (sia per i canali standard che HD) e invece registra sempre in MPEG.
 
Ho installato l'ultimo fw e sto riscontrando un bug: quando accendo il decoder le immagini sono prive di audio, se lo spengo e lo riaccendo, l'audio è regolarmente presente. Capita a qualcun altro ?
 
@Nangaparbat

Io ho questo modello con il firmware 050 e non ho questi problemi.

Credo sai fondamentale postare il max livello di dettaglio.

Meglio precisare sempre la versione firmware (ultima non dice nulla). Firmware 050?
Quale firmware avevi prima? 047?
Come hai aggiornato alla 050?
Il problema si verifica su qualsiasi canale o solo su alcuni canali?
 
@Nangaparbat

Io ho questo modello con il firmware 050 e non ho questi problemi.

Credo sai fondamentale postare il max livello di dettaglio.

Meglio precisare sempre la versione firmware (ultima non dice nulla). Firmware 050?
Quale firmware avevi prima? 047?
Come hai aggiornato alla 050?
Il problema si verifica su qualsiasi canale o solo su alcuni canali?
Partivo dal fw 047 e l'ho upgradato alla versione 050 via usb seguendo step by step quanto indicato nel file LEGGIMI. Mi sembra che il problema si manifesti su tutti i canali, ma presterò attenzione per capire se sia circoscritto solo ad alcuni canali. Purtroppo non sono stato fortunato con questo decoder, è stato in assistenza 3 mesi perché non risolveva il conflitto di LCN e andava in bootloop, ora questo nuovo problema per fortuna aggirabile con un off + on.
 
@Nangaparbat

Immagino ti riferisci alle istruzioni del file LEGGIMI della 050.
Quindi file su chiavetta USB, accendi il decoder in visione TV, colleghi la chiavetta USB e viene rilevato il nuovo firmware?
E' questo il modo che hai usato per aggiornare il firmware?
 
@Nangaparbat

Immagino ti riferisci alle istruzioni del file LEGGIMI della 050.
Quindi file su chiavetta USB, accendi il decoder in visione TV, colleghi la chiavetta USB e viene rilevato il nuovo firmware?
E' questo il modo che hai usato per aggiornare il firmware?

Esatto.
 
Indietro
Alto Basso