• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

danny64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
188
Ciao a tutti.
Posseggo già un Ts 6820. Che dopo l'aggiornamento software non ha dato particolari problemi. Ora per un altro TV ne vorrei comprare un altro. Ho visto che ora c'è il modello Ts 6821. Ho contattato Telesystem e mi hanno detto che si tratta del 'successore' del Ts 6820. Qualcuno lo ha preso e sa dirmi come va? Grazie.

https://www.telesystem-world.com/0/...itali-terrestri/ts6281-dvbt2-hevc-twin-tuner/

TS6821-twin-tuner-1-1024x461.jpg



Update del 15/04/2021 By Ercolino


Disponibile nuova versione sw TEL018_10_0050

Note di versione:

-Corretto errore canale da registrare per alcuni timer partenti da standby profondo (inconveniente rilevato da alcuni utenti sul servizio TV8).
-Migliorato rilevamento del dispositivo di memoria USB in fase di aggiornamento software.


Aggiornamento TEL018_10_0050 per TELESystem TS6821 T2HEVC



- Documentazione

TS6821 - Pagina prodotto

TS6821 - Scheda tecnica (PDF)

TS6821 Manuale utente (PDF)

- Aggiornamenti firmware

Telesystem - Aggiornamenti firmware

TS6821 - Firmware 050

Alcune info utili dell'utente Bovirus Leggere :)

- Modalità aggiornamento firmware


Utente Bovirus

  • Usare una chiavetta USB (max 32GB) formattata in FAT32
  • Scaricare il file del firmware dalle pagine di Telesystem.
  • Decomprimere l'archivio e copiare i file su una chiavetta USB
  • Spegnere il decoder (standby)
    [*]Accendere il decoder da telecomando e premere subito il tasto ROSSO (primo dei tasti colorati rosso, verde, giallo, blu) tre volte fino a che compare il messaggio di avvio aggiornamento.
    [*]La tripla pressione del tasto deve avvenire prima della comparsa del messaggio "Telesystem Avvio del sistema...".
    [*]Attendere il completamento della procedura di aggiornamento senza togliere alimentazione al decoder e senza staccare la chiavetta USB.

..
 
Ciao a tutti.
Posseggo già un Ts 6820. Che dopo l'aggiornamento software non ha dato particolari problemi. Ora per un altro TV ne vorrei comprare un altro. Ho visto che ora c'è il modello Ts 6821. Ho contattato Telesystem e mi hanno detto che si tratta del 'successore' del Ts 6820. Qualcuno lo ha preso e sa dirmi come va? Grazie.

Il 6821 e’ nuovissimo...uscito poche settimane fa ...l’ ho visto sballare e inserire in esposizione da unieuro proprio pochi gg orsono...comunque di 6820 ce ne hanno ancora i negozi..se ti trovi bene prendi quello..cosi sei sicuro che le registrazioni fatte su uno sono visibili anche sull’ altro...
Spesso ci sono incompatibilita tra modelli diversi
Ciao
 
Ciao. Mah.. Preferisco prendere il nuovo. Vi sono nuove funzioni non presenti nel 6820. Telesystem mi ha detto che le registrazioni fatte con il 6820 sono compatibili con il nuovo. Ma non viceversa. Inoltre ho trovato in vendita il 6820 solo su Amazon A 30 EURO in più... (79,90 euro) il 6821 Unieuro lo vende a 43,00. 😉
 
Unica cosa... Ho letto che legge dischi in Fat 32. Il 6820 leggeva anche Ntfs...
 
Non mi sembra sto gran passo avanti rispetto al 6820, anzi
Perde l'usb posteriore utile per nascondere hdd o pendrive, niente piu' pannello luminoso frontale (questo puo' piacere o meno).
Telecomando con disposizione dei tasti decisamente peggiore

A distanza di anni niente per cui valga la pena cambiare il vecchio telesystem

Ma che aspettano a far uscire un decoder con hbb tv?!?
Sarebbe uno dei pochi validi motivi per cambiare decoder
 
I costi per un decoder Hbbtv lieviterebbero non poco.

Supportare un decoder con Hbbtv richiede maggiore sforzo economico e sviluppo, soprattutto se le vendite non sono di un certo livello
 
I costi per un decoder Hbbtv lieviterebbero non poco.

Supportare un decoder con Hbbtv richiede maggiore sforzo economico e sviluppo, soprattutto se le vendite non sono di un certo livello

Ma visto il fatto che alcune TV hanno bisogno di un decoder esterno non sarebbe male avere il decoder completo
 
Non mi sembra sto gran passo avanti rispetto al 6820, anzi
Esatto, mancano la doppia usb e il telecomando universale con funzione learning, che da solo vale una decina di euro.
Infatti a listino il 6820 viene 59,90 e il 6821 viene 49,90.

Unica cosa... Ho letto che legge dischi in Fat 32. Il 6820 leggeva anche Ntfs...
Ma letto esperienze dirette o il manuale in pdf? Perchè anche il manuale del 6820 riporta la stessa limitazione e sappiamo che invece legge ntfs.
 
Comprato ieri. Confermo che non legge dischi con File system Ntfs. Il 6820 li legge. Non comprendo come mai abbiano fatto questa scelta. Le funzioni in più sono ad es. La possibilità di formattare la periferica usb, calcolare la velocità... Poi devo ancora vedere.. Il fatto è che il 6820 non si trova se non a 30 euro in più su Amazon...
 
Comprato ieri. Confermo che non legge dischi con File system Ntfs. Il 6820 li legge. Il fatto è che il 6820 non si trova se non a 30 euro in più su Amazon...
Molto strano, che dimensioni aveva il disco che hai provato?
Purtroppo il 6820 temo sia già stato mandato in pensione. A Natale Unieuro stava smaltendo le scorte, perchè invece di arrivarmi dal magazzino centrale me l'hanno spedito da un negozio ligure, penso il pezzo in esposizione.
Sul fatto di puntare su un twin tuner di fascia più bassa potrebbe incidere il bonus switch-off di 50€.
Se veramente non legge gli ntfs direi di orientarsi su altri twin tuner che in vista del switch off stanno tornando a catalogo, tipo lo Strong.
 
A breve verrà rilasciata una nuova versione sw per questo decoder
 
Confermo che questo decoder non supporta NTFS.


A breve come già accennato arriverà una nuova versione sw che risolverà il problema del cartello test HEVC Main 10
 
No non legge Ntfs... 😓 Penso anche io abbia influito l'opzione swich off... Ma parlate di un agg. Software del 6821? Inoltre altre Marche di decoder doppio tuner sono affidabili? 🤔
 
... Ho salvato i dati e poi convertito il mio disco (500 gb) a Fat 32. Mi sapete dire se posso usare anche un disco da 1 TB e convertirlo in Fat 32? Grazie.
 
Si mi riferisco al 6821, a breve arriverà un aggiornamento sw, visto che al momento i cartelli Test HEVC Main 10 sul 100 e 200 non sono visibili

L'HDD lo formatti in Fat 32
 
Si ok per il disco in Fat 32... Ma posso usare un disco da 1 o 2 Tb? Il decoder me lo formatta?
 
A cosa ti riferisci con "i cartelli test HEVC Main 10 sul 100e 200 non visibili"? Grazie
 
Indietro
Alto Basso