• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copyright

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
Buongiorno, è probabile che non abbia idee chiare a proposito dell'argomento, percui vorrei sentire il vostro parere.
Su Youtube puoi sentire, scaricare e condividere con tutto il mondo brani musicali tramite Messenger, Whatsapp e FB, in quest'ultimo caso puoi tranquillamente postare musica di cantanti famosi, condividerla e nessuno ti avverte che non è legale.

Ma se scarichi un tuo filmino sul tuo canale YT con sottofondo musicale di brani conosciuti, apriti cielo, Youtube lo blocca e Facebook ti chiede di eliminare l'audio.
Ben inteso i miei filmini su Youtube sono personali e nn visionabili da terzi, su Facebook volendo solo dagli amici.
A me sembrano 2 pesi e 2 misure, a volte si grida al copyright altre no.
Che ne pensate? Buona giornata
 
Da regolamento youtube non puoi scaricare per fatti tuoi i video per motivi di copyright

Leggiti bene il regolamento di youtube. Ricordo che dietro youtube c'è google ;)
 
Io vorrei capire una cosa. Metto video registrati da Vh1 Classic e apriti cielo, fra poco mi mettono alla ghigliottina!
Poi in giro ci sono centinaia di video della vecchia MTV che si possono vedere.
Come fanno?
 
A me una decina di anni fa cancellarono un canale in cui avevo riversato, per sfizio, alcuni spot tratti da vecchi vhs registrati nel 1993... senza preavviso (avrei provveduto a eliminare i video incriminati) mi ritrovai senza canale e con una mail che mi avvertiva che a "ghigliottinarmi" furono Giovanni Rana e RTI (per gli spot di Ultimo e di un'altra trasmissione).
 
A me una decina di anni fa cancellarono un canale in cui avevo riversato, per sfizio, alcuni spot tratti da vecchi vhs registrati nel 1993... senza preavviso (avrei provveduto a eliminare i video incriminati) mi ritrovai senza canale e con una mail che mi avvertiva che a "ghigliottinarmi" furono Giovanni Rana e RTI (per gli spot di Ultimo e di un'altra trasmissione).

assurdo, e poi in giro c'è il delirio di video acchiappati a tradimento qua e là...con che criterio mettono in atto certe operazioni non è dato saperlo...:icon_rolleyes:
 
Io vorrei capire una cosa. Metto video registrati da Vh1 Classic e apriti cielo, fra poco mi mettono alla ghigliottina!
Poi in giro ci sono centinaia di video della vecchia MTV che si possono vedere.
Come fanno?

Modificano la traccia audio in modo tale da non essere riconosciuta.

A volte basta modificare il tempo o aggiungere degli effetti.

Poi taggano la traccia con nomi e simboli, in modo tale che il nome non risulti nel loro database.

Classico esempio tag del gruppo “Supertramp” con simbolo nota musicale ad inizio e fine del nome.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso