• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H7s

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2003
Messaggi
188
Ciao a tutti...
cercando in rete mi sono imbattuto nel decoder Zgemma H7s.
Le recensioni sono buone, il prezzo anche...
A me servirebbe proprio un decoder che registri e che abbia doppio tuner SAT + tuner DTT, compatibile con tivusat. Mi sembra che questo abbia tutte le carte in regola...

Cosa ne pensate? Eventuali controindicazioni / alternative...?

Grazie a tutti!
 
Io ho avuto h5.2s plus ed ho h9.2h. Ho saltato proprio h7. Gigablue Trio come caratteristiche è molto simile a sf8008 che anche ho di cui sono molto soddisfatto
 
Gigablue e octagon mi sembrano più vecchi però...
Inoltre se non ho letto male, non hanno 2 tuner sat + 1 tuner DTT come zgemma.
 
Ero anch io indeciso 2 mesi fa se prendere l h7s o l sf8008. Ho deciso per quest ultimo nella versione doppio tuner sat poiché è prevista la ricezione nativa di t2mi, per il prezzo inferiore, e perché proveniendo da zgemma volevo provare qualcosa di diverso. Personalmente ho sempre parlato bene degli zgemma e secondo me, vedendo le specifiche, è il migliore di tutti quelli di quella fascia prezzo. Mai problemi di impallamenti, veloce, flessibile. Io su quello andrei ad occhi chiusi. Se invece vai su quello solo perché ci sono i 3 tuner, ti ricordo che eventualmente puoi acquistare un decoder con doppio tuner sat e aggiungere una pennetta dtt all usb del dec. Meglio però informarsi bene prima su eventuali compatibilità o meno.
 
Il mio consiglio è un tedesco che sia octagon o gigablue o edision os mio 4k , ammetto che zgemma è un buon decoder ma in generale non mi fido dei cinesi.
 
Diciamo che la mia scelta ricadeva sul zgemma h7s poiché essendo abituato col MySky cercavo qualcosa più o meno con le stesse funzioni, non troppo complicato e non troppo costoso.

Ho anche un altro decoder che uso raramente per gestire una motorizzata... Se non sbaglio h7s è compatibile diseqc/usals. Se potessi "unificare" il tutto sarebbe ancora meglio...

Ciao a tutti!
 
Come qualita' nella ricezione dei canali 4K, quale e' il migliore dei 3 (zgemma, octagon o gigablue)?
 
In generale non mi fido dei cinesi e quelli che ho avuto io (zgemma)comunque non erano certo di prima fascia.
 
In generale non mi fido dei cinesi e quelli che ho avuto io (zgemma)comunque non erano certo di prima fascia.
Beh ovvio che gli zgemma non sono decoder di prima fascia. Ma trovami un decoder che a parità di prezzo (gli h2h e gli h5 li pagavo 58 euro) svolga il lavoro come lo svolgono gli zgemma. Non esiste. Ma poi se stiamo davvero a vedere la componentistica non è tutta cinese in tutte le elettroniche? Non è che la octagon di turno produce decoder con componenti progettati e creati da loro. Tutto da la arriva. Se poi mi dici che decoder da 400 euro sono migliori, è solo una cosa ovvia.
 
Dico solo che se uno deve acquistare un decoder per uso personale , tra spendere 100€ euro uno zgemma e 120€ un octagon io prenderei il secondo , poi se uno ne deve prendere 5 le cose cambiano. La mia esperienza personale è che con prodotti di fascia un po' più alta la stabilità e le performance sono migliori. Mia opinione personale sia chiaro.
 
Forse parlo così perché mi scottai quando comprai l amiko alien triple per me, pagandolo il doppio di altri decoder e sin da subito era inutilizzabile, lento, pieno di bug, limitato nelle immagini da caricarci se volevo utilizzarlo in determinati modi. Una delusione totale. Poi mi diressi sugli zgemma pagandoli nemmeno la metà e mai più avuto problemi del genere. Era solo questa la mia constatazione, null altro per carità. Poi io ora ho un sf8008 e non ho mai visto un h7s quindi esperienze dirette non ne ho. Diciamo che a naso non lo escluderei. Tutto qui.
 
Sto leggendo un po' ovunque e non ho trovato ancora nessuno che parla male degli zgemma h7c e h7s... Penso che lo prenderò, tanto per quello che devo fare mi sembra più che sufficiente.
 
Ho letto che si può tranquillamente vedere tivusat anche senza cam, utilizzando la scheda ufficiale con un plugin. Per i canali in 4k è sempre la stessa scheda o ne occorre una apposita?

Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso