• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG55C9MLB oled e app Amazon Alexa

zile17

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2009
Messaggi
12
Buongiorno a tutti, ho eseguito una ricerca sul forum senza trovare una risposta al mio "problema"...
Ho acquistato da pochi giorni un TV OLED LG 55C9MLB. Ho effettuato gli aggiornamenti ed ho cominciato ad installare alcune applicazioni che vorrei utilizzare... Dallo store LG ho scaricato Amazon Alexa ed ho riscontrato subito problemi... L'app, normalmente installata è stata configurata correttamente, dopo poco ha smesso si funzionare nel senso che avviandola non veniva più eseguita. Mandata una mail all'assistenza LG, mi hanno consigliato un reset della tv (dicono che dopo aver aggiornato il software è una pratica consigliata). Così ho fatto.
Resettata la tv e riconfigurata, mi imbatto nuovamente nell'app Amazon Alexa, la scarico, la configuro con l'account Amazon.. tutto va a buon fine. La tv possiede il telecomando intelligente che attraverso un pulsante dedicato (prime video) se tenuto premuto per più di due secondi, dovrebbe far partire l'assistente vocale. In effetti tenuto premuto, in basso a destra dello schermo compare un cerchio blu a dimostrare che "è pronto per l'ascolto" (cosa che alla prima installazione non avveniva). Il problema è che chiedendo cose semplici tipo "che ora è?" ha risposto solo la prima volta e poi ha smesso di funzionare... in sostanza si avvia, parlo e non ottengo nessuna informazione.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? esiste una soluzione?
Grazie a tutti e buona giornata
 
Indietro
Alto Basso