• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione impianto sat e ddt esistente

lupoooo

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Gennaio 2020
Messaggi
54
Buongiorno a tutti,
ho necessità di sostituire le mie 2 antenne ddt UHF e VHF(posizionate entrambe nella stessa direzione) e la parabola sat perchè ormai danneggiate dal tempo. Nell'occasione vorrei anche sostituire tutti i cavi perchè palesemente danneggiati. Abito una palazzina bifamiliare. Devo predisporre il tutto per me e per il vicino di casa.
La mia idea è quella di installare una SOLA antenna ddt Fracarro che gestisce entrambe le frequenze. Vorrei installare una nuova parabola con illuminatore wideband (quindi 2 cavi al posto dei 4) il tutto collegato a un multiswitch wideband della emmeesse con 4 ingressi sat + 1 ingresso tv. Le uscite miscelate sono invece 2 (mod 80392DH), naturalmente alimentato direttamente dal suo alimentatore. Il tutto posizionato in una armadio già esistente. I cavi li vorrei far arrivare ad un patch panel con connettori f ove confuiranno tutti i 3 cavi interni (le mie 3 tv) e i 3 cavi direzione antenne.
Tutti i cavi sia interni che esterni verranno sostituiti con nuovo cavo schermato da 135db in doppia schermatura da 7mm.
Una uscita del multiswitch prenderà direzione del mio vicino di casa, mentre l'altra uscita sarà dedicata per il mio impianto.
Ora i miei dubbi sono: usando un partitore con 1 ingresso e 3 uscite, avrò problemi di perdita di segnale?
l'altro dubbio è questo. Che presa miscelatrice devo usare per sdoppiare il segnale? questa della bticino (Presa tv sat demiscelata BTICINO Matix bianco) può andar bene per poter fruire di entrambi i segnali ddt e sat?

Vi sarei veramente grato di ricevere suggerimenti e correzioni.
 
Indietro
Alto Basso