• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Variazione antenna su Milano per il 5G

alex1966Mi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Luglio 2008
Messaggi
1.624
Volevo sapere se a Milano è davvero necessario un adeguamento delle antenne per l'arrivo del 5G. Il mio amministratore del mio condominio farà uscire l'antennista. Mi sa che sia solo per farci spendere soldi e che i lavori non servano a nulla. Ho ragione? Grazie
 
Prima del cambio frequenze non serve a nulla, serve solo all'antennista e all'a..........
 
Bè... una cosa è fare un controllo dell'impianto per verificare che sia tutto a posto... ma, controllare oggi per prevenire ciò che succederà dopo giugno 2022 mi sembra un po' eccessivo, anche perché, se volessero inserire dei filtri per il 5G perderebbero la visione di un bel po' di canali TV
 
Stavolta prendo le difese di Gherardo, in fondo LTE significa solo Long Term Evolution, non si riferisce solo al 4g

Formalmente hai ragione, ma comunemente per LTE si intende, per ora, il 4G, poi che senso avrebbe inserire un filtro per il 5G? Eliminare un pò di programmi.
E alex1966Mi scrive in previsione dell'arrivo del 5G.
 
Assolutamente d'accordo, è lampante che si tratta di modo per mungere denaro!
 
amministratore ingordo x un tot di condomini si fa un bel gruzzoletto, uno e l'altro
 
Visto che su Milano vi sono molti impianti a filtri e anche il mux 1 cambia canale io a meno di interferenze programmarei per i gioro dello switch off
 
non esiste ancora un calendario dettagliato: ma nel periodo fra il 1 settembre e il 31 dicembre 2021
 
L'antennista dovrebbe servire dal 01/07/2022 quando gli operatori mobili avranno disponibili i 700MHz e dovrebbe montare un filtro che va a tagliare quelle frequenze che potrebbero disturbare la ricezione degli altri canali (la stessa cosa del filtro LTE, solo che si chiamerà tipo "Filtro 5G").
 
Ma no!! Lo spostamento delle frequenze è prima come ho scritto. Il filtro a 700 è l'ultimo dei problemi
 
e allora? i problema ce li potrai avere anche prima quando devi riprogrammare le centrali con le nuove frequenze!!!
Comunque fate come volete a Milano...
 
Indietro
Alto Basso