• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancato pagamento casello autostradale

O

Ospite

Come da titolo stamane ho avuto un problema di mancto pagamento al casello di uscita autostradale, ma non per mia colpa in quanto non funzionava correttamente il pedaggio nello specifico il settore monete, ho lo scontrino del mancato pagamento ora dovrò entro 15 giorni pagare, se pago online tramite il sito autostrade.it con la postepay classica vado sicuro secondo voi? :eusa_think:
 
Sinceramente non capisco il dubbio.
Vedo che la postepay è accettata sul sito di autostrade e se anche non lo fosse, all'atto del pagamento ti verrebbe rifiutata.
 
Come conferma finale, lo si capisce anche dal totale sulla carta se hanno preso quell'importo.
 
Ok grazie ragazzi, domani, perché credo che devono trascorrere 24 ore, tramite la postepay online faccio il pagamento.
 
O nel dubbio se fosse complicato il sito penso che si possa andare dal tabaccaio, posta, ecc...

Quindi se uno voleva pagare in contanti e non ha potuto, se non avesse una carta di credito che fa?
Ci saranno delle alternative telematiche ma che volendo si può anche pagare in contanti.
 
O nel dubbio se fosse complicato il sito penso che si possa andare dal tabaccaio, posta, ecc...

Quindi se uno voleva pagare in contanti e non ha potuto, se non avesse una carta di credito che fa?
Ci saranno delle alternative telematiche ma che volendo si può anche pagare in contanti.

Che è quello che mi chiedevo anche io. Se uno non ha la carta di credito? In fondo se va alla cassa contanti... :D
Ma tipo sullo scontrino che è stato rilasciato, non ci sono i vari metodi per poter pagare?
 
Ok grazie ragazzi, domani, perché credo che devono trascorrere 24 ore, tramite la postepay online faccio il pagamento.

Esatto Corry744, devono trascorrere 24 ore dalla data del transito, come riportato in questa pagina https://www.autostrade.it/it/rmpp/ e, come puoi vedere, viene accettata anche la Postepay.
Io ho riportato le varie modalità di pagamento per quanto riguarda la società Autostrade per l'Italia , comunque anche altri concessionari accettano la Postepay.
Cambiano invece le modalità di pagamento offline a seconda dei diversi concessionari: ad esempio con Autostrade per l'Italia ci si può recare presso i punti SisalPay, mentre ad esempio Autovie Venete (ho riportato un'autostrada geograficamente a me vicina) non sembrerebbe prevedere tale modalità di pagamento, ma si può andare in Posta https://www.infoviaggiando.it/it/14594/Anomalie-di-pagamento
 
Ok grazie a tutti ragazzi, siete stati esaustivi e completi, domani sistemo il tutto con la postepay sul sito autostrade.it, in alternativa si ci sono anche tabaccai, SisalPay ecc..., ma online almeno pago senza costo aggiuntivo. ;)
 
O nel dubbio se fosse complicato il sito penso che si possa andare dal tabaccaio, posta, ecc...

Quindi se uno voleva pagare in contanti e non ha potuto, se non avesse una carta di credito che fa?
Ci saranno delle alternative telematiche ma che volendo si può anche pagare in contanti.

spediscono a casa dell' intestatario della targa il bollettino da pagare con una lieve maggiorazione.
Temop che nel suo caso il bollettino arrivera' ugualmente, a me successe la medesima trafila anni fa. Da allora preferisco attendere l' arrivo del bollettino.
 
Ho pagato stamattina online sul sito autostrade.it tramite postepay e mi sono stampato la ricevuta di pagamento eseguito, quindi direi tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso