• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anomalia app timvision su Nvidia Shield TV (android TV)

usualemi

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Ottobre 2009
Messaggi
213
Buonasera a tutti.
Come da titolo la app di Timvision che da tanto tempo utilizzavo sulla mia Nvidia Shield TV non ne vuole più sapere di funzionare.
All'apertura mi dice che non riesce a connettersi ai server di Timvision.
Lo store di riferimento è quello di Android TV, ma non credo che questo abbia rilevanza considerato che sulla MIBOX3 che ho in salotto, sulla quale vengono installate e girano le app di Android TV, la corrispondente app di Timvision (stessa versione identica) funziona alla perfezione.
Ho pensato potesse dipendere da qualche "rimodulazione" legata a Timvision/Timvision Plus, ma anche questa possibilità direi sia da scartare visto che con il mio account accedo tranquillamente a Timvision (completo, anche dei canali Sky) da iphone (iOs), tablet (android) e MIBOX3 (Android TV). Giusto per la precisione, sono cliente "TIM SMART INTERNET+ Special" con Timvision (normale, non plus) attivo a zero euro al mese.
Ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare la app; cancellare i dati; cancellare la cache; riavviare la Shield; cancellare il device dall'account Timvision da web.
Niente.
Se qualcuno ha qualche idea, è molto, ma molto, gradita.
Grazie
 
Buonasera a tutti.
Come da titolo la app di Timvision che da tanto tempo utilizzavo sulla mia Nvidia Shield TV non ne vuole più sapere di funzionare.
All'apertura mi dice che non riesce a connettersi ai server di Timvision.
Lo store di riferimento è quello di Android TV, ma non credo che questo abbia rilevanza considerato che sulla MIBOX3 che ho in salotto, sulla quale vengono installate e girano le app di Android TV, la corrispondente app di Timvision (stessa versione identica) funziona alla perfezione.
Ho pensato potesse dipendere da qualche "rimodulazione" legata a Timvision/Timvision Plus, ma anche questa possibilità direi sia da scartare visto che con il mio account accedo tranquillamente a Timvision (completo, anche dei canali Sky) da iphone (iOs), tablet (android) e MIBOX3 (Android TV). Giusto per la precisione, sono cliente "TIM SMART INTERNET+ Special" con Timvision (normale, non plus) attivo a zero euro al mese.
Ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare la app; cancellare i dati; cancellare la cache; riavviare la Shield; cancellare il device dall'account Timvision da web.
Niente.
Se qualcuno ha qualche idea, è molto, ma molto, gradita.
Grazie
Ho lo stesso problema anch'io ...la "colpa" è del nuovo aggiornamento del 13 Gennaio dell'applicazione...
Possiamo solo aspettare un nuovo aggiornamento, oppure installare la versione precedente
 
Confermo, da un paio di giorni non funziona nemmeno a me anche dopo aver reinstallato l’app.
 
Io me ne sono accorto oggi del problema con lo Shield, ho anche un' Apple TV 4K e da li tutto ok.
 
Grazie, in qualche modo mi rincuorate...
Il problema a questo punto è: come fare una recensione negativa dell’app per esortare un aggiornamento?
Su Android tv esiste un modo? Da Shield no di sicuro...
 
Grazie, in qualche modo mi rincuorate...
Il problema a questo punto è: come fare una recensione negativa dell’app per esortare un aggiornamento?
Su Android tv esiste un modo? Da Shield no di sicuro... ��

Mi rispondo da solo: ho segnalato il problema attraverso il playstore, da web, scrivendo una recensione per avvertire della subentrata incompatibilità Timvision (app androidTV) / Nvidia Shield TV.
Speriamo provvedano ad un nuovo aggiornamento quanto prima, altrimenti sono al buio...
 
Mi rispondo da solo: ho segnalato il problema attraverso il playstore, da web, scrivendo una recensione per avvertire della subentrata incompatibilità Timvision (app androidTV) / Nvidia Shield TV.
Speriamo provvedano ad un nuovo aggiornamento quanto prima, altrimenti sono al buio...

Ciao, il problema non è di Nvidia Shield ma con Android TV 9...
su mibox vecchio (con Android TV 8) funziona tutto, sul mibox s aggiornato ad Android 9 ci sono gli stessi problemi da te descritti: errore di connessione, locandine che non si caricano, ecc.
 
Ciao, il problema non è di Nvidia Shield ma con Android TV 9...
su mibox vecchio (con Android TV 8) funziona tutto, sul mibox s aggiornato ad Android 9 ci sono gli stessi problemi da te descritti: errore di connessione, locandine che non si caricano, ecc.
No non è colpa di Android 9, perché con la versione precedente funziona bene...
 
Con mibox3 ed android 9 l'app timvision funziona.
Per me vale quanto scritto da @Moris ovvero si tratta di una incompatibilità venutasi a creare fra Nvidia Shield TV e l'app di Timvision di android TV dopo l'aggiornamento del 13 gennaio scorso.
Non vi sto a scrivere le grasse risate (si fa per dire) che mi sto facendo con il servizio assistenza che mi ha contattato dopo la recensione negativa di timvision: mi chiedono di fare test sulla linea, verificano il mio account, me ne fanno fare di ogni. Ma nessuno, sottolineo nessuno, capisce cosa sarebbe necessario ovvero che gli sviluppatori correggessero l'app e facessero un nuovo aggiornamento...
 
No non è colpa di Android 9, perché con la versione precedente funziona bene...
Intendevo dire che la nuova versione dell'app TIM Vision non funziona bene su Android 9. Chiaro che non è colpa di Android ma dell'app.

Con mibox3 ed android 9 l'app timvision funziona.
Ripeto: con il mibox3 vecchio (che possiedo) funziona ma ha ancora Android 8. Sul 3s di un mio collega, che è stato aggiornato alla 9 di recente, c'è lo stesso problema dello Shield. Difficile che sia una coincidenza.
 
Ultima modifica:
Con l’ultimo aggiornamento Nvidia 8.0.2 sembra essere tornato a funzionare regolarmente.
 
Con l’ultimo aggiornamento Nvidia 8.0.2 sembra essere tornato a funzionare regolarmente.
Confermo.
Anche se ad ogni accesso mi chiede di fare il login senza memorizzare le credenziali.
Unica noia.
p.s. peccato, personalmente, che queste anomalie mi abbiano impedito di poter usufruire dell'app quando era completa in prova (timvisione plus) ed ora che è tornata funzionante ha contenuti assai limitati (timvisione base)
 

Anche su Mibox-S ora funziona. Era proprio un problema di compatibilità con Android 9.

TimVrs.jpg


p.s. peccato, personalmente, che queste anomalie mi abbiano impedito di poter usufruire dell'app quando era completa in prova (timvisione plus) ed ora che è tornata funzionante ha contenuti assai limitati (timvisione base)

Bè, potevi comunque usarlo tramite chromecast. Non era un problema bloccante.
 
Anche su Mibox-S ora funziona. Era proprio un problema di compatibilità con Android 9.

TimVrs.jpg




Bè, potevi comunque usarlo tramite chromecast. Non era un problema bloccante.

Permettimi, come fai a sapere quanto era bloccante "per me", per la mia situazione "personale ed individuale"? Conosci quanta connettività ho a casa mia, compresi devices, box, chromecast, ecc.???
Ad ogni modo, grazie del contributo
 
Ciao,
nuovo problema con Nvidia Shield Tv e Timvision plus.
Da qualche settimana quando tento di far partire un filmato od un canale mi esce un messaggio di errore ed un invito a chiamare l'assistenza.
Se attivo sul dispositivo una vpn italiana funziona tutto regolarmente.
Sulla Amazon Fire stick tv in camera nessun problema.
Da cosa può dipendere?
 
Da alcuni giorni , solo sulla Shield, timvision si apre, ma tutti i contenuti danno errore 10006.
Sapete dirmi qualcosa? Grazie
 
Indietro
Alto Basso