• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SAT parentela - Sarebbe da rivedere un pò tutto......

Bè forse vale ciò che si diceva... a quel punto se la differenza di prezzo non è abissale non è sbagliato passare a modello migliore. Senno si... x assurdo uno con una uscita scr+una legacy dovrebbe andare bene.
In teoria andrebbe anche bene se uno con myskyhd passasse a Sky Q, a volte fanno promo tipo a 49€ installazione ed LNB compreso.
Sky installerebbe un LNB a 1 sola uscita dCSS, con uno o più splitter collegheresti tutti i decoder e funzionerebbero in questo modo:

- Sky Q: si prende automaticamente i canali/frequenze dCSS
- myskyhd: si possono usare i canali SCR 1-2 (freq. SCR 1210-1420)
- decoder Tivùsat 1: si può usare il canale SCR 3 (freq. SCR 1680)
- decoder Tivùsat 2: si usa il canale SCR 4 (freq. SCR 2040)
 
Io ti do la mia personale esperienza quell'lnb funziona a dovere su un Sony OLED af8 55 pollici in scr sulla prima uscita e sulla seconda uscita in Legacy un gigablue 800 se HD cioè un decoder Linux enigma 2. Considera che all'uscita Legacy io vado sul diseq perché ho anche l'illuminatore a 19,2 gradi cioè per i canali Tedeschi e va da dio anche con dual feed.
Si infatti a quel punto l'unico problema sarebbe se arrivasse con le frequenze non programmate per l'italia dove a quel punto mi dovrei ingegnare oppure valermi del reso entro i 30 giorni o sentire il venditore dell'amazzonia :)
Ancora ora cmq bene o male ho capito un pò la questione dCSS/SCR ma non riesco ancora ad inquadrare bene la questione della seconda uscita e su cosa significa veramente il termine Legacy... magari è pure spiegato in qualche reply precedente e dovrei rilggere qualche reply + vecchio anche perchè onestamente ho centrato il tutto sul lato SCR/dCSS.

Cioè per assurdo di questo GT-dLNB2T c'è una cosa che non ho capito..... ad esempio ad una delle sue uscite posso collegare un decoder che necessita di una frequenza dCSS e un'altro che invece necessità di una SCR ? Cioè le 16UB sono cmq tutte disponibili in entrambe le 2 uscite oppure se si usa SCR le dCSS non sono utilizzabili ?

Poi tornando un'attimo al dubbio detto poco sopra... ora rileggendo la descrizione che si fa di questo lnb sul sito di auriga, forse ho capito perchè per l'uscita legacy cosa intende infatti li dice "1 decoder o tv standard" e forse sono i decoder di vecchia generazione quelli che in pratica andavano prima dell'arrivo dei cavi unicable/scr ? Che ne so io ad esempio hanni fà usavo come secondo decoder un dm600pvr e quello appunto si diceva non funzionasse con i nuovi lnb scr che invece funzionavano nei nuovi enigma2 ? Cioè in pratica legacy sta per quei decoder indicati come DVB-S ? Mentre invece quelli DVB-S2 sono appunto quelli che invece dovrebbe anche andare con i scr ?


In teoria andrebbe anche bene se uno con myskyhd passasse a Sky Q, a volte fanno promo tipo a 49€ installazione ed LNB compreso.
Sky installerebbe un LNB a 1 sola uscita dCSS, con uno o più splitter collegheresti tutti i decoder e funzionerebbero in questo modo:

- Sky Q: si prende automaticamente i canali/frequenze dCSS
- myskyhd: si possono usare i canali SCR 1-2 (freq. SCR 1210-1420)
- decoder Tivùsat 1: si può usare il canale SCR 3 (freq. SCR 1680)
- decoder Tivùsat 2: si usa il canale SCR 4 (freq. SCR 2040)

Esatto......... proprio quello che dicevo qualche post precendete dove ipotizzavo il montaggio di un lnb a singola uscita dCSS e quindi con un splitter montato direttamente sulla parabola poter sfruttare le 2 attuali calate che abbiamo dal tetto però poi lasciare uno splitter all'esterno che prende pioggia freddo e magari anche neve non saprei quant'è consigliabile.
 
Ancora ora cmq bene o male ho capito un pò la questione dCSS/SCR ma non riesco ancora ad inquadrare bene la questione della seconda uscita e su cosa significa veramente il termine Legacy... magari è pure spiegato in qualche reply precedente e dovrei rilggere qualche reply + vecchio anche perchè onestamente ho centrato il tutto sul lato SCR/dCSS.

Cioè per assurdo di questo GT-dLNB2T c'è una cosa che non ho capito..... ad esempio ad una delle sue uscite posso collegare un decoder che necessita di una frequenza dCSS e un'altro che invece necessità di una SCR ? Cioè le 16UB sono cmq tutte disponibili in entrambe le 2 uscite oppure se si usa SCR le dCSS non sono utilizzabili ?
Dal sito auriga...
La prima uscita è compatibile con tutti i decoder SCR (4UB) e dCSS (12UB)
La seconda uscita è invece ibrida e può essere usata come Legacy, SCR (4UB) e dCSS (12UB)
Con questo sistema, il GT-dLNB2T può essere usato in molteplici modalità, ad esempio:
SCR + LEGACY
DCSS + LEGACY
DCSS + SCR
Doppio SCR
Doppio dCSS
Tutto automaticamente, semplicemente selezionando la giusta configurazione sul decoder collegato.
 
Allora ti metto il PDF di dove ho preso io l'illuminatore già programmato per le frequenze di Sky Italia.
Per l'uscita Legacy vuol dire attaccarci un decoder o una TV con tuner satellitare che non supporta il sistema scr o dcss ma non vuol dire che il suddetto dispositivo non sia compatibile con il sistema di trasmissione S2 satellitare.
Dai retta a un ******** prendi questo illuminatore che praticamente funziona bene ed e6 già avanti con le tecnologie anche più degli illuminatori ufficiali che ti montano Sky Italia
 
Ecco il JPEG di dove l'ho acquistato e anche il prezzo di pagamento dell'illuminatore.
 
Facevo per fargli vedere dove l'ho preso io se non si fida di Besos e anche il prezzo così non aveva scusanti cmq va benissimo!!!!
 
Dal sito auriga...
La prima uscita è compatibile con tutti i decoder SCR (4UB) e dCSS (12UB)
La seconda uscita è invece ibrida e può essere usata come Legacy, SCR (4UB) e dCSS (12UB)
Con questo sistema, il GT-dLNB2T può essere usato in molteplici modalità, ad esempio:
SCR + LEGACY
DCSS + LEGACY
DCSS + SCR
Doppio SCR
Doppio dCSS
Tutto automaticamente, semplicemente selezionando la giusta configurazione sul decoder collegato.
Si va bè è la stessa cosa scritta sul sito di auriga...... ma per farla semplice allora.
Diciamo che le 2 uscite di fatto funzionano con tutto a patto che si abbia un decoder che supporti almeno l'scr. Poi tutto dipende da come tu configuri il decoder :)
In questo mio impianto appunto collego le mie 2 calate per le 2 uscite. Poi come già detto il Telesystem supporta sia dCSS che scr quindi sta a me scegliere e con uno splitter collego il primo myskyhd che invece va solo in scr. Non resta che settare per bene i due decoder per non usare la stessa frequenza. L'altra calata la faccio arrivare in camera dove c'è lo Humax tivusat e il secondo MySkyHD in multivision. In questo caso anche qui ho bisogno di uno splitter.... lo humax ha SCD che fi fatto è l'SCR... anche il MySkyHD supporta SCR e in teoria questo usa un sola frequenza. Anche qui attenzione a non usare le stesse frequenze e dovrei aver tutto funzionante.


Allora ti metto il PDF di dove ho preso io l'illuminatore già programmato per le frequenze di Sky Italia.
Per l'uscita Legacy vuol dire attaccarci un decoder o una TV con tuner satellitare che non supporta il sistema scr o dcss ma non vuol dire che il suddetto dispositivo non sia compatibile con il sistema di trasmissione S2 satellitare.
Dai retta a un ******** prendi questo illuminatore che praticamente funziona bene ed e6 già avanti con le tecnologie anche più degli illuminatori ufficiali che ti montano Sky Italia
No no guarda ho capito che sto GT è la soluzione perfetta per il mio parente.......... a questo punto mandamelo via pm. Sul sito auriga non sembra esserci lo store....... su amazon è in offerta ma poi, come detto, speriamo che sia già programmato per le frequenze sky italia.
Mandami via pm su quale store l'hai preso tu....... se la differenza con quello di amazon è di pochi € vado sul sicuro (anche se amazon ha il reso entro 30 giorni e il rimborso completo).
Grazie in anticipo per questo store alternativo :)
 
Indietro
Alto Basso