• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei iniziare con la banda c

rg250pirate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
437
Ciao,
Possiedo una 125 offset motorizzata eisat e risiedo in piemonte. Sto provando di tutto con la ku a ricevere canali russi di beams russia e asia ma ovviamente nulla. Secondo la vostra esperienza mettessi un lnb per la c band sulla mia 125 riuscirei a ricevere qualcosa o comunque mi ci vorrebbero diametri più generosi? Tengo a precisare che mi interessano solo canali russi che non siano i soliti dei 13e e null altro.
Grazie a chi potrà rispondere
 
Guardando i Beams sul 40est non dovresti avere problemi, devi solo montare una staffa multifeed con 2 lnb se vuoi avere le 4 polarità e di un diseqc 4/1 cosi ti puoi divertire su tutta la fascia di Clarke e scopri un po' questo mondo....anche se per riceve il solo 40 ti basta un lnb con dialettrico perchè la polarità e r/l
 
Quindi per avere 4 polarità dovrei avere 2 lnb per la banda c? Pensavo al massimo di affiancarne uno solo al centrale ku per non dover ogni volta scambiare i 2 lnb per vedere o ku o c, ma poter usufruire insieme di ku e c se lo ritieni fattibile. Poi vedevo una sfilza di rtrs, sarebbero l equivalente dei nostri rai3 regionali? Inoltre la trasmissione ho visto in t2 mi. Dovrebbe esser visibile con octagon sf8008 credo. Grazie ancora.
 
Si scusa forse mi sono spiegato male, per ricevere il 40 ti basta un semplice lnb con dialettrico ma hai sempre bisogno di un diseqc perché ho hai un decoder con tuner twin ma devi portare un altro cavo in casa se no come ti ho già detto hai bisogno del diseqc. Il discorso dei 2 lnb e se tu vuoi ricevere altri sat in c band essendo che hai una motorizzata.
Ah ecco per essere più precisi devi montare un feed conico se hai un antenna offset assieme al lnb
Si si con sf8008 nn hai problemi per i suddetti canali che hai citato l importante e che trasmettono sul beam fix1 se nn erro si chiama cosi.
 
Per i diseqc non c è problema poiché sto cercando di farmi parallelo un impianto fisso multifeed. Secondo te posso affiancare l lnb della c a fianco all lnb ku che comunque terrei a centro fuoco, o la c fuori fuoco perderebbe parecchio? Sempre per il discorso di non dover cambiare lnb ogni volta che cambio la banda. Poi ho visto anche i 53e hanno un beam molto simile a quello dei 40 e anche li solo l ed r. Se è permesso nel forum potresti dirmi dove trovare l lnb che fa per me per queste 2 orbite? Anche per farmi un idea dei costi. Ho visto in vendita kit ku, c più disecq ma a me serve solo lnb per la c.
Grazie.
 
Se non erro per il 53 hai un disco piccolo comunque se decidi di fare un upgrade al impianto puoi provare se ti entra un Tp anche se nn ricordo male chiede un 150/180 con fuoco primario.... si beh certo mettendo un lnb decentrato perdi un po'
Vai su eBay e scrivi lnb c band e trovi tutto ciò che vuoi
 
Se non erro per il 53 hai un disco piccolo comunque se decidi di fare un upgrade al impianto puoi provare se ti entra un Tp anche se nn ricordo male chiede un 150/180 con fuoco primario.... si beh certo mettendo un lnb decentrato perdi un po'
Vai su eBay e scrivi lnb c band e trovi tutto ciò che vuoi

Ho dato un occhiata anche se non c è scritto se gestisce polarità l r o altre. Mi sembrava che i 53 abbiano lo stesso footprint dei 40, per quello credevo riuscissi a prenderlo.
Comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
 
i 40 est li prendi anche con una 100, i 53 nulla, cmq la cosa è semplice è come fare un dual feed tradizionale, solo che avrai un lnb gigante di fianco al Ku
poi prenderai anche tanti altri satelliti, devi comparti oltre ad un lnb anche feed a scalre x offset visto che quello originale in dotazione è x prime focus,se poi vuoi spendere qualcosa in + prendi tutto da Avvcom che ti danno il tubo + lnb Zhinwell, e forse anche il feed offset, ma questo non ne sono sicuro, però questo è un investimento importante
 
Grazie Antoniopev, quel che proprio non volevo era un "investimento importante" poiché come scritto lo userei semplicemente per i russi. Ora se c è da spendere 50 euro è un conto, 150 o magari di più è un altra cosa.
Ma poi toglietemi lo sfizio: sbaglio qualcosa io nel decifrare i footprint dei 40 e dei 53e della banda c molto simili? Oppure davvero valgono ben poco quei footprint? Perché davvero non mi spiego come i 40 entrano bene e i 53 ko totale.
Grazie.
 
Grazie Antoniopev, quel che proprio non volevo era un "investimento importante" poiché come scritto lo userei semplicemente per i russi. Ora se c è da spendere 50 euro è un conto, 150 o magari di più è un altra cosa.
Ma poi toglietemi lo sfizio: sbaglio qualcosa io nel decifrare i footprint dei 40 e dei 53e della banda c molto simili? Oppure davvero valgono ben poco quei footprint? Perché davvero non mi spiego come i 40 entrano bene e i 53 ko totale.
Grazie.

un lnb C band a costi popolari anche lo stesso feed C offset, con una 50na di € ti prendi il tutto poi ci devi mettere lo switch,i russi li trovi senza problemi
qui pero c'è un però sono in T2mi quindi devi avere un ricevitore adatto o una scheda sat, altrimenti ti devi accontentare di un solo tp
diverso invece se vuoi qualcosa di migliore prendendo una Avvcomm + lnb zhinwell il costo si aggira ai 200€ tra dogana iva ecc ecc
lascia stare i footprint l'esperienza mi insegna che valgono quello valgono
io ci proverei tanto non ti cambiano la vita
 
Indietro
Alto Basso